domenica 27 febbraio 2011

Long Lasting Colour Lip Marker - numero 04 (Deep Pink) - Kaleidoscopic Optical Look KIKO

Ciao ragazze, finalmente posto anche io una recensione su questa edizione limitata di Kiko! Vi dirò, solitamente non mi faccio infinocchiare molto dalle edizioni limitate perché costano un po' troppo secondo me e a volte capita che i prodotti sono simili a quelli della collezione permanente..per cui tendo a comprarli al massimo quando sono scontati, ma io sono una gran fan delle tinte per labbra e questa non potevo farmela scappare! Mi ero trovata molto bene coi Double Touch (QUI recensiti) e insomma.. queste mi attiravano parecchio e non potevo non provarne almeno una! La tinta che ho preso è la numero 04, Deep Pink:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un pennarellone dalla punta molto grande. Contiene 2.5 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Sono in una relazione complicata con questa tinta! Devo dire che non mi ha entusiasmata molto e per tanti motivi. Innanzitutto bisogna avere le labbra super idratate.. e diciamocelo francamente... chi è che non ha nemmeno una minima screpolatura in inverno? Personalmente io ho le labbra screpolate sia d'estate che d'inverno, quindi vivo col burro cacao in mano. Ultimamente poi, a causa di una cura dermatologica piuttosto forte (sto prendendo il Roaccutan) le mie labbra e la mia pelle sono visibilmente più secche, ma con un buon burro cacao e una buona crema per il viso riesco comunque a gestire il tutto abbastanza bene! Però con questa tinta non c'è verso.. e ammetto che il problema è solo ed esclusivamente mio.. insomma.. non posso mica dare la colpa alla tinta se si deposita sulle pieghette! 
Ma andiamo agli aspetti che possono interessare invece un po' tutte! 

Pro:
1. Buona profumazione! Leggermente fruttata. Quando l'ho messa la prima volta mi ha quasi messa di buonumore.. mi ricorda un po' le fruittella!!
2. E' effettivamente no transfer: una volta stesa non si trasferisce nei vestiti.. potete anche mettere su un burro cacao e noterete che non si macchia per niente;
3. Secca le labbra, ma rispetto alle Double Touch o ad altri rossetti, lo fa molto meno.. quindi insomma.. questo è sicuramente un punto a suo favore!
4. Essendo una sorta di "acqua colorata" (non prendetemi alla lettera, è tanto per rendere l'idea), una volta stesa sulle labbra (nel caso che riusciste a farlo omogeneamente) sembra che non abbiate nulla sulle labbra e appariranno "naturalmente" colorate, come se fosse il reale colore delle vostre labbra.

Contro:
1 - Il colore non si stende in modo omogeneo.. bisogna perdere un po' di tempo per stendere questa tinta e quindi non è proprio uno di quei prodotti da usare al volo la mattina!
2 - La punta è troppo grossa e personalmente mi viene difficile fare il contorno labbra;
3 - Siamo sicuri che sia una tinta??? Ragazze, credetemi, l'ho messa verso le 13 e dopo pranzo, verso le 15, non ne avevo quasi più! Tutta scolorita!!! Mi sono praticamente rimasti solo i bordi intorno alle labbra e le pieghette tutte evidenziate.. sembrava avessi preso un cazzotto! L'ho provata anche senza mangiare e devo dire che resiste di più, ma col passare delle ore comincia a scolorirsi lo stesso.. non so... non avrò mica la saliva acida??
4 - Le prime volte che l'ho usata mi lasciava degli strani grumi sulle labbra.. come se la punta si sgretolasse.. adesso dopo un bel po' di applicazioni non lo fa più!
5. Odio il packaging.. già il prodotto in sé è poco, ma con questo packaging non saprò mai quando la mia tinta sta per terminare;
6. La fuoriuscita del colore non è regolare. Mi spiego meglio: a volte ne esce di più, a volte di meno, a volte mi tocca pure agitarla per far uscire la tinta;
7. Questo colore poi, non fa molto per me devo dire! Mi piace tantissimo, ma sulle mie labbra svanisce un po' perché le ho abbastanza pigmentate.. quindi mi tocca fare strati su strati e va sempre a finire che mi ritrovo poi due labbroni rossi come se mi avessero pestato.. insomma.. su di me non ha proprio un effetto naturale. Quindi sconsiglio questo colore a chi ha le labbra molto scure!
8. Ho avuto una certa difficoltà nel togliermi la tinta dalle labbra o dalla mano con lo struccante bifasico... e nonostante tutto non riesco davvero a spiegarmi perché sulle labbra svanisce così facilmente..MISTERO!

Credo non ci sia più nulla da dire.. se mai mi verrà altro in mentre vi aggiornerò! Insomma ragazze, io mi aspettavo molto di più. Sulla mano sembra essere meravigliosa, ha una stesura uniforme.. sulle labbra non ci siamo proprio. La lunghissima tenuta che la Kiko ci prometteva non è stata mantenuta. Sinceramente mi trovo molto meglio con la tinta Double Touch. Io amo le Double Touch ma molto spesso non mi sento di portarle di mattina perché si vede che ho qualcosa addosso per via del lipgloss che si deve necessariamente usare e con questa dell'edizione limitata speravo di trovare una tinta che rendesse le mie labbra davvero naturali. Niente da fare! Fortuna che ne ho presa solo una! 
Per chi si è fatto infinocchiare come me, vi consiglio di utilizzarla solo di sera perché l'effetto "labbra pestate" si nota molto meno! Inoltre, se avete delle screpolature, evitate di mettere lipgloss o burro cacao sopra la tinta perché vi assicuro che si accentueranno molto di più!

Il prezzo di è 6.90€ e la trovate in tutti i negozi Kiko o sul sito http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Voto: 5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Scusate i baffetti ma devo andare dall'estetista (ultimamente ho avuto una brutta esperienza con la depilazione in casa.. ormai aspetto di fare l'esame e poi mi fiondo a toglierli):

Tinta messa prima di pranzo:

(Clicca per ingrandire)

Tinta dopo pranzo: come vedete è rimasto un accenno sui bordi del labbro superiore e sulle pieghette:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!
A proposito, qualcuna mi sa dire se è meglio tenere la tinta a testa in giù o testa in su?

Daniela

venerdì 25 febbraio 2011

Glitter in Eyeliner - numero 10 (Blu elettrico) LAYLA COSMETICS

Ciao ragazze, oggi si parla di eyeliner in glitter. Io sono totalmente fissata con questo tipo di prodotto, mi piace averne di tanti colori e credo siano davvero molto utili per trasformare quello che è un trucco banalotto in qualcosa di eccezionale! Quello che possiedo è il numero 10 e mi è stato gentilmente regalato dal mio ragazzo (se mi stai leggendo, grazie Tenerooooooooooo):

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner color blu elettrico strapieno di glitter. Il pennellino non è in feltro. La boccetta contiene 6 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Credo sia davvero spettacolare! Ne ho provati tanti di eyeliner in glitter, ne ho visti altrettanti nei negozi e non ne ho mai trovato uno così pieno di glitter. Solitamente gli eyeliner in glitter sono costituiti da una base in gel trasparente e qualche glitterino sparso qui e lì. Ebbene, non è il caso per questo prodotto! Quando fate la vostra linea, il colore risulterà pieno.. nessuno spazio vuoto tra un glitter e l'altro, ma solo una cascata di brillanti blu!
Ne avevo sentito parlare molto sul web, li avevo cercati nella mia città e non li avevo mai visti, poi li ho trovati..a L'Aquila, la città del mio ragazzo! Sono rimasta un bel po' a contemplare tutti i colori presenti.. uno più bello dell'altro.. li avrei presi davvero tutti se il costo fosse stato minore, ma mi sono dovuta trattenere! Ho deciso di prenderne per il momento solo uno, giusto per provarlo.. ma la prossima volta che andrò a L'Aquila qualcun'altro ci scappa di sicuro.. e so già su quale colore buttarmi!!!
Ma andiamo alle caratteristiche tecniche! E' cremoso al punto giusto, facile da stendere (e lo dico io che ci sto sempre buoni 15-20 minuti a mettere l'eyeliner talmente sono incapace) e il pennellino è anche abbastanza facile da utilizzare e permette di creare sia delle linee sottili che delle linee più spesse. Non è waterproof e ne ho la certezza.. vi racconto un episodio: ho utilizzato questo eyeliner al compleanno di mio cugino. Mia zia ha avuto la geniale idea di comprare una di quelle fiaccole che si mettono sulle torte accanto alle candele. Bene, la accende e quando questa si spegne, inizia ad emanare un fastidioso odore di gas. Risultato? Stavamo tutti morendo asfissiati!!! Io ho iniziato a tossire come un ossesso, avevo la gola letteralmente chiusa e non riuscivo a respirare.. gli occhi lacrimavano copiosamente!! Insomma.. tutto questo raccontino per dirvi che l'eyeliner ha resistito, però la codina alla fine dell'occhio è praticamente sparita, se ne è andata col resto delle lacrime!
Questo comunque non toglie che si tratta di un eyeliner fantastico, senza dubbio il migliore che io abbia provato in vita mia! Ve lo consiglio davvero! Non è proprio un prodotto low cost alla pari di Essence, però vale tutti i soldi spesi e poi sono sicura che ai prezzi di Essence non troverete mai un prodotto simile, sia in qualità che in "bellezza".
Mi piacerebbe davvero tanto provare gli altri prodotti di Layla.. mi attirano tantissimo i Miracle Gloss, ma le mie finanze un po' ne risentono ultimamente! Ho notato che tendo a comprare senza badare alle spese quando sono in vacanza dal mio ragazzo, forse ne approfitterò in quei momenti!!
Ah vorrei precisare che io probabilmente ho preso il colore con meno glitter, mi spiego: swatchando tutti i colori in negozio ho visto che il blu e il verde sono quelli che hanno un colore più uniforme e con glitter meno evidenti (e lo so che sembra strano a dirlo visto che nelle foto non si direbbe), mentre negli altri colori si notano molto di più. Cerco di spiegarmi un po' meglio: credo che il blu e il verde abbiano davvero tanti glitter ma di base avranno anche un colore blu molto intenso o nel caso dell'eyeliner verde, una base verde molto intensa (a differenza degli eyeliner in glitter che si vedono in giro che hanno principalmente una base trasparente); mi sembra invece di ricordare che alcuni degli altri colori (tipo il rosa) avevano una base trasparente ma erano comunque straricchi di glitter tanto da rendere il colore molto omogeneo. Non so se mi sono spiegata!! Chi non avesse capito è libero di lasciarmi un commento per maggiori info.

Il prezzo è di 9.60€. Non so esattamente dove possiate trovarlo! Il mio ragazzo l'ha comprato in uno di quei negozi di estetiste o di parrucchieri. Nella mia città c'è anche un negozio di questi che vende i prodotti Layla ma lo stand è praticamente mezzo vuoto e ci sono prodotti che nel sito non ho mai visto.. quindi saranno penso del paleolitico.

E' possibile anche acquistarlo sul loro sito: http://www.laylacosmetics.it/home.html.

Voto: 9.

E adesso le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Tenete in considerazione che questa è una sola passata di eyeliner, guardate come è scrivente e pieno di glitter!!!

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ah vi lascio anche le foto del trucco che ho fatto con questo eyeliner (chi mi segue l'ha già visto sicuramente):

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Eccovi un video:

video

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

giovedì 24 febbraio 2011

Smalto Nail Lacquer - numero 281 (Mango) KIKO

Ciao ragazze, altro post sulle unghie! Come vi avevo detto vi posto solo le foto perché tutte le caratteristiche e tutto ciò che penso sugli smalti Kiko potete trovarli nel post precedente, ovvero cliccando QUI.
Lo smalto che vi mostro oggi è il numero 281, colore Mango:

(Clicca per ingrandire)

Fotografare questo colore è stato veramente difficile: non so perché ma la fotocamera vede questo smalto molto tendente all'arancione. In realtà non è proprio così.. è un colore molto più acceso.. tra il rosso e l'aragosta. Per questo motivo tenete maggiormente in considerazione le foto che ho fatto alla luce artificiale bianca, sono quelle che rispecchiano a pieno il vero colore.

Il colore è totalmente matt e ha un finish lucido!


Voto generale agli smalti Kiko: 9.

Voto al singolo colore: 8.


Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce Artificiale bianca:

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:



(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

Eccovi pure un video:


video

Non contenta che non sono riuscita a farvi vedere bene il colore originale, ho cercato su Google immagini e ho trovato questa foto che secondo me è abbastanza veritiera (non ho idea di chi l'abbia fatta):

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui. Mi dispiace per i colori un po' falsati.. ma vi ricordo di tenere in considerazione le foto a luce artificiale bianca. Ho avuto questi problemi anche per la review del gloss Sun Kissed di Essence che è di un colore molto simile!
A presto!!

Daniela

lunedì 21 febbraio 2011

Smalto Nail Lacquer - numero 291 KIKO

Ciao ragazze! Incredibile, tra tutti gli smalti che ho, non vi ho mai parlato di quelli Kiko!
Ho deciso di farvi un po' di post con quelli che possiedo, ma nei prossimi mi limiterò semplicemente a postarvi le foto perché le caratteristiche sono praticamente uguali per tutti ed è inutile scrivere e riscrivere sempre le stesse cose!
Ma andiamo al dunque: si tratta del numero 291 che nel sito è indicato col nome "Rosa Orchidea".

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Inutile descrivervi il colore con mie parole, proprio perché credo che non ci sia descrizione migliore del suo nome: Rosa Orchidea! E' totalmente matt e ha un finish lucido. La boccetta contiene 11 ml di prodotto e scade dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Amo gli smalti Kiko! Ce ne sono veramente tantissimi, di tutti i colori e di tutte le sfumature e ad un prezzo veramente accessibile. Che dire di questo prodotto? La sua composizione non è né troppo liquida, né troppo cremosa.. direi perfetta. La sua resistenza è ottima pure: se mi ritrovo a fare i lavori domestici dura circa 5-7 giorni, ma ho provato a tenerlo anche 2 settimane e non mi posso di certo lamentare.. anzi! 
Tutti gli smalti che possiedo hanno un colore molto intenso e basta anche una sola passata abbondante per avere le unghie tutte smaltate, anche se io preferisco sempre dare due passate. 
Per quanto riguarda l'asciugatura, è nella media. Ci sono smalti che si asciugano più velocemente senza dubbio, ma bastano pochi minuti per averle completamente asciutte. Io personalmente uso anche l'asciugasmalto di Bottega Verde (QUI recensito) o di Essence (QUI recensito) subito dopo, quindi insomma.. non ho mai grossi problemi.
Ma passiamo al pennello: si presenta piatto e ricco di setole e generalmente rilascia la giusta quantità di prodotto, ma soprattutto.. permette una stesura uniforme del prodotto.. senza quelle malefiche striature che solo gli smalti Elf sanno lasciare!!

Per chi fosse interessato, il sito dice che questi smalti non contengono ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.

Il prezzo è di 3.90€, ma vi consiglio di aspettare gli sconti! Questa estate li hanno svenduti a 1.90€ e ho fatto scorte!!! Li potete trovare in tutti i negozi Kiko o sul sito http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Ah, sento in giro di ragazze che si lamentano del fatto che la boccetta contenga troppo prodotto e preferiscono il formato mini degli smalti Essence. Io sinceramente sono più contenta quando ad un prezzo così ridicolo affiancano una bocciona così grande! 

Voto generale agli smalti Kiko: 9.

Voto al singolo colore: 8.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale:

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio anche un video:

video

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! A poco a poco che mi ritrovo ad usare gli altri smalti Kiko vi lascerò altri posti! Ciao e un bacio!

Daniela

sabato 19 febbraio 2011

Mascara Lash Mania - 01 Hypnotic Black ESSENCE

Ciao ragazze, oggi si parla di mascara e in particolare del Lash Mania di Essence nella colorazione 01, Hypnotic Black:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un mascara di un nero molto intenso! La sua consistenza è cremosa. Lo scovolino è grande e ricco di setole. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e scade dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho comprato questo mascara perché sul web ne parlavano tutti davvero bene. C'è addirittura chi lo paragonava al Dior Show. Personalmente non ho quello di Dior e non posso quindi fare paragoni.. ma se fosse come questo di Essence, non mi piacerebbe granché! 
Allora devo dire che le mie opinioni riguardo questo mascara sono cambiate nel corso del tempo: inizialmente ne ero davvero entusiasta perché mi dava un bell'effetto sulle ciglia.. volumizzante, allungante e soprattutto non aveva grumi. Adesso invece mi convince sempre meno! Mi spiego subito: l'effetto volumizzante e allungante lo fa ancora, ma mi incolla tutte le ciglia tra di loro. Per non parlare del fatto che è pieno di grumi! In più dopo circa un'oretta che l'ho messo, inizia come a sgretolarsi in tanti pezzetti che mi vanno a finire irrimediabilmente sul contorno occhi. 
E pensare che l'ho comprato verso Dicembre-Gennaio.. insomma.. è ancora un mascara nuovo, non l'ho usato tantissimo e mi sono sempre premurata di chiuderlo per bene. La sua consistenza poi è letteralmente peggiorata ultimamente: sono mancata 10 giorni da casa e non l'ho portato con me e quando sono tornata e l'ho provato, l'ho trovato leggermente più secco. 
Oltre a tutto ciò, secondo me puzza parecchio di alcool.. un odore davvero fastidioso. 
Ma passiamo alla fase di struccamento: dal momento che si vengono a creare tutti questi pezzetti, a me viene molto difficile toglierlo. Mi ritrovo sempre il contorno occhi tutto pieno di puntini neri e anche dopo essermi struccata con lo struccante bifasico e l'acqua, finisco sempre col macchiare l'asciugamano.
Insomma, non voglio bocciarlo totalmente perché tutto sommato posso sopportare questi aspetti negativi e si notano proprio se state a fissarmi le ciglia, da lontano la situazione sembra essere sotto controllo. Certo è che non lo ricomprerò più, semplicemente perché lo utilizzo quando sto fuori casa giusto qualche oretta e non di più.. quando sto fuori un'intera giornata uso un mascara più affidabile, che quanto meno non mi si sbricioli sulla faccia col passare delle ore.

Il prezzo è 2.99€ e lo trovate in tutte le Coin o OVS con stand Essence!

Voto: 6--.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

A sinistra vedete lo scovolino del Lash Mania, mentre a destra un normale scovolino che si trova generalmente nei set di pennelli (questo nello specifico è di Fraulein 3°8):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed ecco i pezzetti assassini sul mio contorno occhi:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come vedete da lontano si vede meno:

(Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Scusate per la montagna di foto che vi ho messo! Spero che questo post vi sia stato utile e a presto!

Daniela

Piccolo aggiornamento:


Vi aggiungo le foto al momento dello struccamento!

Guardate come si frantuma quando lo tolgo. A mio avviso è un po' pericoloso perché i pezzetti potrebbero finirmi dentro l'occhio. Tra l'altro proprio in questi giorni Lolla parlava male di un mascara che le ha dato non pochi problemi proprio per questo motivo:

(Clicca per ingrandire)

Guardate che paciugo!!!!!!!!!! Né i mascara Kiko e né quelli Astra hanno mai fatto qualcosa del genere:

(Clicca per ingrandire)

Mah che dire???

A presto!!!

Daniela

venerdì 18 febbraio 2011

Smalto Lasting Color, Nero con brillantini dorati PUPA

Ciao ragazze, altro acquisto flop all'oulet di Pupa! Si tratta di questo smalto di cui non conosco nemmeno il numero e sinceramente nemmeno mi interessa conoscerlo. Eccolo:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto color nero, straricco di brillantini oro. La boccetta contiene 4.5 ml di prodotto e scade dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: ORRIBILE!!!! Quando l'ho visto in negozio sono rimasta estasiata da un nero finalmente diverso dagli altri! L'ho comprato, non vedendo l'ora di provarlo.. ma mi aspettava ancora una lunga vacanza in Trentino a sciare e per almeno altri dieci giorni non avrei avuto la possibilità di indossarlo. Appena tornata a casa mi sono subito fiondata sulla boccetta e, una volta steso, il risultato è stato deludente al massimo! Caspita.. troppi glitter! Si confondono tra di loro e non danno assolutamente un bell'aspetto all'unghia (le foto che metterò giù parlano da sole). Niente da dire sulla consistenza, è praticamente uguale a tutti gli altri smalti Pupa, ma vogliamo parlare della durata??? Si è scheggiato già il primo giorno!!! E c'è da considerare che non ho assolutamente fatto nulla, non ho fatto pulizie, non ho lavato i piatti, non ho usato attrezzi da sport, niente di niente! Ho semplicemente trascorso una giornata a studiare e non riesco davvero a capire come si sia potuto scheggiare così fretta! Nei giorni seguenti invece non ha fatto una piega.. almeno!
Mah, peccato.. dalla boccetta sembra davvero bellissimo! Se vi capita di andare in qualche outlet Pupa, evitate proprio di buttare questi soldi al vento!
Ma poi, avete notato che la boccetta contiene 4.5 ml di prodotto??? Solitamente tutti gli smalti Pupa hanno almeno 5 ml di prodotto. A giudicare dalla grandezza della boccetta mi sarei aspettata molto di più.

Il prezzo outlet è di 3.90€. Il prezzo nei negozi è di 5.90€, ma dubito che lo troverete perché io sinceramente non ho mai visto uno smalto Pupa con questo packaging, quindi deduco si tratti di uno smalto dell'epoca preistorica o di qualche collezione!

Voto: 0.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale:

(Clicca per ingrandire)

E per chiudere in bellezza, questa foto vi mostra le condizioni del mio smalto dopo appena una giornata. Guardate l'indice in particolare!!!

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio anche un video:

video


Brutto, brutto, brutto e BRUTTO!!!!!

A presto ragazze!

Daniela