sabato 30 aprile 2011

The Versatile Blogger

Ciao ragazze! Altro premio per il mio blog e ovviamente sono contentissima! 


Ringrazio coloro che mi hanno premiata:

 - Anna;



Passiamo alle regole:

 - Premiare 15 bloggers e informarle nel loro blog!

 - Raccontare 7 fatti di me.

Blog che premio (in ordine sparso):










 - Le esose;


 - MAKEmeUP;



E adesso le sette cose su di me!!

1. Ho la predisposizione a fare figure di merda di continuo. E' più forte di me. La più recente che mi viene in mente è stata circa un mesetto fa all'università. La mia collega doveva fare esame con me e un ragazzo insisteva tanto per farsi vendere i libri dalla mia amica, ma a lei ancora servivano.. soprattutto perché non sapevamo nemmeno se lo passavamo sto esame! Insomma.. sto ragazzo ha fatto due pall* enormi, ma alla fine ci ha rinunciato! Dopo circa due settimane lo vediamo da lontano e io inizio a fare la spiritosa, lo imitavo. Tutte le mie colleghe mi dicevano di starmi zitta, non si sa mai mi riconoscesse ma io con molta tranquillità dicevo: "seeee e secondo voi si ricorda di me???".. e ho continuato come se niente fosse. Ad un certo punto mi sento bussare alle spalle, mi giro.. e chi mi ritrovo??? Il tizio!!! E mi dice: "ciao, tu facevi l'esame con lei la scorsa volta... me li vendi i libri????"... Ragazze.. vi giuro che mi veniva da ridergli in faccia.. mi sono dovuta trattenere troppo.. le altre se la ridevano di nascosto.

2. Ho guidato il motorino per la prima volta a 12 anni (un Typhoon) e la macchina a 15 anni (una 126 che doveva andare in rottamazione.. ero l'unica della famiglia che non l'aveva guidata e insomma.. prima di darle l'addio volevo avere anche io questo onore!!).

3. A proposito di macchine! Poco prima di prendere la patente stavo veramente rischiando di combinare un casino! Mio padre mi ha permesso di fare un giro con lui e alla fine del giro mi dice di fermarmi ma di non accostarmi per evitare danni. Io l'ho ascoltato?? Certo che no! Mi sono accostata al muro di una casa e mi sono portata la grondaia!!! Ho fatto un rumore pazzesco e la signora che abitava in quella casa è uscita disperata pensando che la sorella al piano di sopra (ormai rintronata per l'età) si fosse buttata dal balcone!! Non vi dico che scena.. ahahahah;

4. Ogni anno a Pasqua mangio un uovo intero Kinder.. di qualsiasi grandezza. Di 150 grammi? 300? non ha importanza.. devo mangiarlo tutto e ogni anno...... vado a letto nauseata e mi sento malissimo!!! Ma è tradizione!

5. Chiamo i miei brufoli più grandi per nome! Generalmente il nome più gettonato è "Pino";

6. Sono innamorata dello spinbike! Potrei passare ore e ore a farlo e non mi stuferei mai! Anche se sono stanca morta lo farei sempre.

7. Fino a qualche anno fa avevo una paura tremenda dei cani tanto che appena ne vedevo uno per strada generalmente attraversavo la strada o comunque facevo di tutto per evitarlo. Tutto questo perché ho avuto qualche brutta esperienza. Ma negli ultimi anni ho imparato ad amarli alla follia. Appena ne vedo uno impazzisco e devo assolutamente accarezzarlo.. soprattutto quelli che hanno la faccia triste mi inteneriscono da morire. Ne vorrei uno ma nel mio palazzo non vogliono animali!

Bene ragazze.. questo è tutto! Spero vi abbia fatto piacere e a presto!!!

venerdì 29 aprile 2011

Smalto Multi Dimension - Tryin' To Be Cool (numero 75) ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un altro smaltino di Essence della nuova collezione permanente! Si tratta del numero 75, Tryin' To Be Cool:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una sorta di verde acqua scuro assolutamente matt. La boccetta contiene 8 ml di prodotto. La scadenza non è riportata.

Cosa ne penso?: Solitamente io non amo molto gli smalti blu/verdi così evidenti sulle unghie, ma devo dire che questo mi è davvero piaciuto da impazzire! E' un colore davvero spettacolare, uno dei pochi che sono riuscita a tenere per più di una settimana senza mai stancarmi! Alla fine l'ho tolto solo perché volevo provare un altro smalto, sempre di Essence, che avevo comprato!
La sua durata è veramente fantastica! Ragazze, credetemi, io l'ho tenuto 8 giorni e non si è per niente sbeccato, ad eccezione del pollice! Era come se l'avessi appena messo. Specifico che non ho fatto lavori domestici però in palestra uso gli attrezzi e solitamente alcuni smalti si sbeccano.. questo è rimasto impeccabile! Sotto vi mostrerò anche le foto!
Per quanto riguarda l'asciugatura, anche questa è stata molto veloce.. senza asciugasmalto ovviamente. 
Ho trovato solo due pecche: 
1) Il pennellino non mi è piaciuto molto.. ma credo sia capitato a me difettato perché con gli altri smalti di questa linea non ho avuto nessun problema. Questo ha qualche peletto fuori posto che mi ha complicato un po' l'applicazione.. ma ripeto.. penso sia un problema solo di questo smalto.
2) è un po' difficile da togliere! Io l'ho tolto con l'acetone, quello da 50 centesimi che tutte sconsigliano perché è aggressivo. Io, devo dire la verità, uso sempre questo perché toglie bene lo smalto, ma con questo smalto ha avuto parecchie difficoltà! Anche dopo averlo tolto la pelle attorno alle unghie appariva tutta colorata e mi è rimasta così per una giornata!

Per quanto riguarda la coprenza, è ottima! Basta una sola passata per avere il colore pieno.. ma io preferisco sempre fare due passate!

Il prezzo è di 1.99€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 9.

 (Clicca per ingrandire)

PREMESSA: Scusate se vi lascio solo le foto a luce artificiale gialla, ma ho notato che sono le uniche in cui il colore appare così come è veramente! Nelle foto a luce naturale il colore è totalmente storpiato e non ha senso mostrarvi un colore che non ha nulla a che vedere con la realtà!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vabbè, tanto per curiosità vi faccio vedere come è il colore a luce naturale.. come vedete non c'entra nulla con le prime foto:

(Clicca per ingrandire)

Smalto dopo una settimana esatta! E' come se fosse appena messo! Non si è nemmeno rovinato alle punte!

(Clicca per ingrandire)

E adesso le foto delle mie dita una volta tolto lo smalto!!!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

mercoledì 27 aprile 2011

Quando Dio distribuiva l'intelligenza, ma soprattutto l'onestà.. tu dove stavi??? CHE INDIGNAZIONE!!!

Ciao ragazze, scrivo questo post solo per dirvi che sono davvero stupefatta!!!! Per caso ho trovato un blog di una ragazza dove ha fatto praticamente copia e incolla di ciò che io ho scritto nel mio blog riguardo l'eyebrow kit di Elf! Sono davvero senza parole. Come le ho scritto in un commento, per fortuna tutti siamo stati dotati di un cervello e nessuno è così stupido da non saper scrivere quattro parole su ciò che si pensa di un determinato prodotto! 
Vi segnalo il nome di questa tizia, non si sa mai abbia copiato qualcosa anche dai vostri blog: http://sisterscosmeticsespignatto.blogspot.com/


Mi dispiace solo che così le faccio pubblicità.. ma ragazze.. come dico sempre.. non c'è mai fine al peggio!!!!!! 


Comunque, si dovrebbe vergognare: non solo non mi ha nemmeno chiesto scusa, ma ha tolto la possibilità nel suo blog di scrivere commenti..e soprattutto ha eliminato i posts di pubblicità che ha lasciato su facebook! Ridicola!


P.S: Cliccando nel link del suo blog non troverete più la pagina perché la furbetta ha cancellato il post! Questa per me è un'ulteriore conferma della sua maleducazione.. ma soprattutto della sua coda di paglia! Eh va beh, c'est la vie! Quello che è sicuro è che non è finita qui!! Il suo blog verrà pubblicizzato male per molto ancora. Comunque ho lasciato il link della home del suo blog così almeno controllate! State attente!

lunedì 25 aprile 2011

Glitter Cream Pallet NYX

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di due palette di glitter di Nyx che ho acquistato questa estate da Cherry Culture!
Iniziamo dalla prima:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?:Si tratta di una palette con 21 cialdine di glitter in crema. La palette ha un peso di 27.3 grammi e una durata di 9 mesi dall'apertura. Presenta due pennellini in dotazione.

Cosa ne penso?: Ho desiderato per molto tempo questa palette! La vedevo in moltissimi video di ragazze americane e dopo essermi informata un po' sul web sul modo di ottenerla, ho deciso di acquistarla da Cherry Culture! Quando l'ho avuta tra le mie mani la mia faccia era più o meno questa: ":-O".
Bellissima davvero, strabrillante.. colori fantastici.. non vedevo l'ora di utilizzarla! Peccato però che già dal primo utilizzo il mio entusiasmo è andato via via calando fino a morire del tutto e vi spiego subito il perché!
E' impossibile utilizzarli per vari motivi:

 - sono difficili da applicare perché, essendo costituiti da una base cremosa, non riesco ad appiccicarli sulla palpebra in nessun modo, né col dito, né con un pennello, né con una spugnetta e nemmeno col fix plus! Ogni volta che prelevo il prodotto con uno di questi strumenti pochi glitter si attaccano alla palpebra, gli altri restano praticamente incastrati nel dito/pennello/spugnetta. Vi mostro subito:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vedete? Quella è la quantità di glitter che mi resta sul dito dopo aver cercato di applicarli sulla mano!

video

Passiamo agli altri difetti:

 - dal momento che è difficile applicarli, è quasi del tutto impossibile che riusciate a coprire l'intera palpebra! Quando l'ho comprata speravo di metterli tranquillamente come se fossero un ombretto in crema e invece non è stato così! Ad ogni applicazione riuscivo a mala pena a mettere qualche glitter sparso. L'unico modo di utilizzarli è con un ombretto dello stesso colore sotto e applicare i glitter sopra tanto per dare qualche riflesso!

 - vanno nelle pieghette. Ebbene sì, ho provato con e senza base e non c'è nulla da fare. Immaginate che una sera che mi sono truccata e ho messo questi glitter sopra l'ombretto, dopo appena mezz'ora avevo tutte le pieghette e a fine serata l'ombretto si era praticamente liquefatto! Sparito! La palpebra era come se non mi fossi truccata e avevo solo qualche glitterino sparso di qua e di là!
Successivamente ho visto che anche Giuliana (Makeupdelight2009) li usava nei suoi video e le ho lasciato un messaggio su facebook chiedendole se anche a lei succedeva la stessa cosa e se ci fosse qualche rimedio o metodo per evitare disastri. Lei mi ha semplicemente risposto che coi glitter in crema il problema è questo e non si può fare nulla se non utilizzarli per un trucco che dobbiamo tenere per poco tempo.

Insomma, lasciando stare i colori che sono molto belli.. a me non sono piaciuti per niente a livello di praticità! Quando ho fatto l'ordine speravo che con questi in crema l'applicazione fosse semplice.. e invece mi sono resa conto che è estremamente più semplice applicare i glitter in polvere perché non solo si attaccano facilmente alla palpebra con una base o con l'uso del fix plus, ma soprattutto si riesce a riempire la palpebra in maniera assolutamente omogenea. E' vero che durante l'applicazione i glitter in polvere se ne vanno un po' ovunque, ma a mio parere si riescono a togliere molto più facilmente di questi in crema, che personalmente riesco a togliere solo con l'acqua calda.

Nel retro della palette c'è scritto che si possono usare pure sul corpo e sui capelli, ma sinceramente non li ho mai provati così.

Il prezzo non lo ricordo bene, ma era qualcosa come 12$ su http://cherryculture.com/index.php.


VI lascio alle altre foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Giusto due swatches:

(Clicca per ingrandire)

Pennellino in dotazione:

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi due video:


video


video


Passiamo alla seconda palette! Io ho preso la 09 "Sweet Chocolate Browns":

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una palette con 5 cialdine di glitter in crema sui toni del marrone, oro, rosa e verde scuro. La palette ha un peso di 10 grammi e una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. Contiene due applicatori.

Cosa ne penso?: non ho molto da dire su questa palette dato che si comporta allo stesso modo della prima! Posso solo dire che l'applicazione di questi glitter mi è sembrata leggermente più semplice e potete vederlo voi stesse nelle foto degli swatches! Per il resto è tutto identico alla prima, per questo motivo non mi perdo in chiacchierere e vi lascio solo alle foto!

Il prezzo si aggirava intorno ai 4$, sempre su Cherry Culture!

Eccole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Swatches:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Applicatori in dotazione:

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi un video:


video

Piccole osservazioni: 
 - probabilmente avrete notato nelle cialdine o negli swatches dell'ultima palette soprattutto che ci sono due tipologie di glitter: alcune cialdine hanno dei glitter più grossi, altre invece più piccoli. Ebbene, i glitter più grossi sono molto più brillanti, ma allo stesso tempo più difficili da applicare.. quelli più piccoli invece sono meno brillanti e più facili da applicare perché molto simili a degli ombretti in polvere;

- nel caso in cui la mia review non vi abbia convinte e vi siate decise ad acquistarle lo stesso.. l'unico consiglio che vi posso dare per applicare al meglio questi glitter è picchiettarli col dito.. la regola è: MAI spalmarli!

- ultima cosa: a me non hanno mai dato alcun problema agli occhi. E' capitato mentre mi struccavo che qualche glitterino si infilasse all'interno dell'occhio ma non ho mai avuto rossori/bruciori, niente di niente! Bisogna comunque starci molto attente perché non vanno via facilmente, infatti io generalmente li tolgo con le salviette struccanti.

Insomma, se non si fosse capito.. io non le consiglio per niente. Le uso raramente, solo per ravvivare qualche ombretto smorto o qualche look che non mi è ben riuscito. Penso che le userò solo per qualche serata di carnevale, dato che abito nella città del carnevale.

Voto complessivo di entrambe le palette: 3.

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto! Risparmiate questi soldini per altro :)

Daniela

P.S.: vi lascio due foto di un make up che avevo fatto per un concorso dove ho usato questi glitter.. sono chiari quindi purtroppo non si vedono molto. Siate clementi!!!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ciaoooooooo :-)

sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua!

Post solo per augurarvi i più sinceri Auguri per una Buona Pasqua! Trascorretela con chi vi vuole davvero bene e con chi, soprattutto, volete bene! Ma cosa più importante.. abbuffatevi di cioccolato! Io non vedo l'ora di aprire il mio bell'uovo Kinder!!! Quest'anno non me lo regalava nessuno e ho costretto mia madre a comprarmelo :-P


Buona Pasqua :-)



Smalto Colour & Go - n° 43 Where Is The Party? ESSENCE

Ciao ragazze, anche qua a Catania sono arrivati i nuovi prodottini di Essence già da 2 settimane.. ho preso un bel po' di cose che sto ancora testando ma a breve vi farò alcune review di quello che ho comprato! Intanto partiamo da questo smaltino:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto olografico in quanto il suo colore varia a seconda della luce! A volte appare viola, altre volte tende al grigio antracite e altre al verde. La boccetta contiene 5 ml di prodotto. La scadenza non è riportata!

Cosa ne penso?: Desideravo questo smalto con tutta me stessa!!! Quando sul web circolavano le anteprime dei nuovi prodotti era quello che mi faceva assolutamente più gola.. potevo non prenderlo? Devo dire che è uno smalto davvero sorprendente! Le sue sfumature di colore si notano soprattutto alla luce artificiale gialla. Alla luce naturale sembra semplicemente viola. 
Non immaginate quante colleghe all'università mi hanno preso le mani chiedendo: "ma che colore è??? a volte è viola, a volte verde!!".. restavano tipo scioccate :-D Si, effettivamente è un colore che stupisce a prima vista, davvero innotivativo.. però secondo me col passare del tempo inizia a stancare un po'.. o almeno io dopo una settimana esatta l'ho tolto perché non ne potevo più di vederlo.. ma questi sono ovviamente gusti personali!
Per quanto riguarda la durata.. io ho messo due passate senza top coat e lo smalto si è rovinato soprattutto sulle punte e sul pollice della mano destra, nonostante non abbia fatto niente di che con le mani.. insomma.. forse mi aspettavo di più! Ci sono alcuni smalti di Essence che hanno avuto una resistenza eccellente per una settimana intera.
Andiamo all'asciugatura: devo dire che c'ha messo un bel po' ad asciugarsi rispetto ai suoi fratellini Colour & Go.. dopo 10 minuti dall'applicazione mi si era già rovinata un'unghia,  cosicché sono stata costretta ad usare l'asciugasmalto.
Comunque, in linea generale non è assolutamente uno smalto malaccio, se riuscite a sopportare queste piccole pecche vale sicuramente la pena di comprarlo perché è difficile trovare colori del genere in giro!

Il prezzo è di 1.29€ e potete trovarlo in tutte le OVS e Coin con stand Essence!

Voto: 7.

Vi lascio alle foto

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla. Qui vi mostro come cambia il colore col solo movimento delle dita:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Condizioni dello smalto dopo circa 5 giorni:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi il video:

video

 
Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela


venerdì 22 aprile 2011

Base Pastel Pink - Base Lisciante KIKO

Ciao ragazze, vi parlo oggi di un altro prodotto che uso per la cura delle mie unghie! Si tratta della base di Kiko nella colorazione Pastel Pink:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una base abbastanza trasparente che tende molto sul rosa. La boccetta contiene 11 ml di prodotto e scade dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho comprato questa base perché notavo che tingendo sempre le unghie, cominciavano ad ingiallirsi. Diciamo che l'uso di questa non ha di certo migliorato di molto la situazione però insomma, la uso per una maggiore sicurezza.. soprattutto quando utilizzo colori molto scuri che rischiano di macchiarmi le unghie!

Il sito di Kiko dice: "Uniforma la superficie dell'unghia, ne copre le imperfezioni e crea una base perfettamente liscia per l'applicazione dello smalto, grazie all'azione ridge-filler."

Ebbene, su questo sono assolutamente d'accordo perché è vero che la base uniforma molto il colore delle vostre unghie e ve le rende perfettamente lisce e pronte per lo smalto vero e proprio!

In più io la uso sempre anche come base per la french! Non credo sia nata per questo scopo ma io la uso ugualmente così perché mi trovo abbastanza bene anche se l'effetto non è proprio naturale anzi, da l'impressione che le unghie siano in gel, basta vedere le foto della mia ultima nail art QUI! Infatti molti mi hanno chiesto se le avessi fatte da qualche estetista.. anche la mia stessa estetista!!! 

Insomma, io la consiglio proprio perché si può usare in diversi modi.. anzi se la usate come semplice smalto dona un aspetto molto salubre alle vostre unghiette! 

Il prezzo è di 4.50€ e potete trovarla in tutti i negozi Kiko o sul loro sito http://www.kikocosmetics.com/it/home! Se vi interessa esiste anche la versione "Pastel Beige"!

Voto: 8.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

giovedì 21 aprile 2011

Nail Polish - Desert Haze ELF

Ciao ragazze, ultimo post per oggi sugli smalti! Nel post precedente vi ho parlato dello Smoky Brown di Elf (QUI recensito), adesso vi parlerò del Desert Haze:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un color carne assolutamente matt. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Come lo Smoky Brown, è uno smalto molto liquido e anche questo richiede almeno due passate perché alla prima non è granché coprente.. ma a differenza del suo fratellino non è necessaria una terza passata.. due sono perfette e soprattutto non ho riscontrato quelle orribili linee di colore disomogeneo che lasciava lo Smoky Brown! 
Non si asciuga molto facilmente, ma a differenza dello Smoky Brown che non mi si asciuga completamente (cosicché mi ritrovo i segni delle lenzuola sulle unghie) il Desert Haze non mi si è mai rovinato. Nonostante questo vi consiglio davvero l'uso di un buon asciugasmalto che faciliti l'asciugamento.
Parliamo adesso di durata! Non è assolutamente male! A me dura anche una settimana ma anche se si rovina è un colore talmente chiaro che nemmeno si noterebbero i segni di cedimento. 
Insomma, questo smalto lo consiglio.. lo trovo davvero molto delicato ed elegante e ogni volta che lo metto mi da l'impressione che mi affusoli molto le mani! 

Il prezzo è di 1.70€ e potete trovarlo nel sito di Elf http://www.eyeslipsface.it/index.htm.

Voto: 7.

Vi lascio alle foto:

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela