martedì 24 gennaio 2012

Long Lasting Eye Liner Pen - 002 Turquoise GOSH

Ciao ragazze, eccomi finalmente tornata con una review! Ultimamente non mi andava molto di scrivere sul mio blog, ma non perché mi stia stufando di questo spazio, ma semplicemente perché non ero proprio dell'umore. In più, non ho riportato molti prodotti con me in Inghilterra (ne ho ancora meno di quando sono partita a settembre), quindi non ho molta roba di cui potervi parlare, a meno che non faccia nuovi acquisti, e considerando tutte le robe che ci sono in offerta da Superdrug, è probabile che prima o poi mi ricapiti di comprare qualcosa.
Intanto però vi voglio parlare di un eyeliner che ho corteggiato per più di un mese all'inizio del mio erasmus e che non sapevo mai se acquistare o meno. Alla fine ho ceduto, ebbene sì!
Si tratta di questo bel turchese di Gosh. Mi scuso anticipatamente se le luci nelle foto saranno artificiali ma per avere il sole qui in UK ci vuole solo un miracolo.

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner con la punta in feltro, tendente al color petrolio. Il tubetto contiene 1.8 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 9 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Io sono un'amante degli eyeliner colorati e mi piace tantissimo utilizzarli su un trucco naturale per dare quel tocco in più che non guasta mai. Quando ho visto questo per la prima volta me ne sono letteralmente innamorata ma essendo ancora all'inizio del mio erasmus non volevo sperperare subito i miei poveri risparmi iniziando a comprare prodotti di make up. Gli ho così fatto la corte per almeno un mese, andavo da Superdrug a guardarlo e rimirarlo e alla fine sì, ho ceduto e non me ne sono pentita!
Se come me amate gli eyeliner colorati, questo è un colore che non deve assolutamente mancare alla vostra collezione: è bello, è particolare, non passa inosservato e arricchisce anche i make up più poveri di fantasia.
Ma andiamo alle caratteristiche tecniche! E' abbastanza liquido, questo quindi mi permette di stenderlo molto facilmente anche se la sua punta in feltro crea qualche fastidio al momento dell'applicazione dato che lascia una leggerissima linea bianca al centro, ma basta comunque una seconda passata per avere un bel colore pieno. D'altronde credo che quasi tutti gli eyeliner con questa punta abbiano questo problema, dobbiamo solo abituarci! Solo un eyeliner marrone della marca Collection2000 non mi ha dato mai problemi del genere.. ve ne parlerò!
Nonostante tutto però, la punta di questo eyeliner mi piace parecchio perché è abbastanza appuntita da permettermi di fare delle righe piuttosto sottili e vicinissime all'attaccatura delle ciglia, in più non è del tutto rigida, ma si piega proprio nella parte finale come se seguisse la forma dell'occhio e questo sicuramente aiuta nella stesura del prodotto. 
La sua durata è molto buona, il colore resta inalterato per ore e ore e soprattutto, cosa importantissima, non si sbriciola col passare del tempo. Riguardo invece la fase di struccaggio, si toglie benissimo con uno struccante bifasico e soprattutto non vi lascia la palpebra macchiata come fanno molti altri eyeliner con colorazioni simili.
Insomma, se non si fosse ancora capito ve lo straconsiglio! Tra l'altro so che la Gosh viene venduta anche in Italia, quindi è probabile che lo troviate.

Il prezzo - se non ricordo male - è 5,90£ (circa 7 euro). Se vi trovate in Inghilterra lo troverete sicuramente in tutti i Superdrug.

Voto: 8,5.

Vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E qui vi mostro con quale make up mi piace utilizzarlo. Niente di trascendentale, giusto una palpebra abbastanza naturale e una rigona molto spessa di eyeliner:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero vi esservi stata utile e alla prossima!!

Daniela

domenica 22 gennaio 2012

The Versatile Blogger 2012

Ciao ragazze,
oggi scrivo perché è tempo di premi! Sono stata premiata da due blogger, ovvero da Eclisse83 Blog (http://eclisse83.blogspot.com/), da Vanity make-up (http://makeupfunandnailart.blogspot.com/), da Elisa's Make up (http://elisasmakeupblog.blogspot.com/) e da Tendenze (http://vittimadelletendenze.blogspot.com/) - che ringrazio infinitamente - per il "The Versatile Blogger 2012". Mi raccomando, andate a guardare i loro blog :)


Ma andiamo per ordine! Le regole dicono che bisogna dire 7 cose random su di me e nominare poi 15 blog che più amiamo seguire!
Iniziamo subito:

1. Sono una persona molto paziente con la gente che conosco da poco. Mi spiego meglio: è raro che io mi imponga su qualcosa che voglio, piuttosto preferisco che siano sempre gli altri a decidere a discapito poi di me stessa. Mi crederete stupida, in realtà io sono per la pace sempre e comunque e preferisco che sia io a farne le spese piuttosto che poi mi si venga a dire che le cose sono andate storte per colpa mia. 

2. Per 20 anni ho disdegnato i dolci, ma da quando sono in Erasmus non posso fare a meno di biscotti e cioccolate varie. Sono entrata in un tunnel!! La cosa grave è che ho sempre detto che i baci perugina mi facevano letteralmente schifo.. come ho potuto?

3. Quando ero una ragazzina, diciamo intorno ai 15-16 anni, mi reputavo una persona piuttosto estroversa e che amava divertirsi, ma ho notato che l'università mi ha fatto diventare piuttosto seria. Non riesco a divertirmi come una volta e credo sia anche dovuto alla fine di una grande amicizia, avvenuta circa due anni fa. Per questo motivo sono convinta di apparire un po' noiosa alla gente.

4. Per circa un annetto sono stata fissata con la dieta perché al primo anno di università avevo preso circa 8 kg dato che mangiavo tutti i giorni fuori casa e non mi contenevo mai. Ho iniziato così a fare un sacco di sport e mangiare pochissimo e nell'autunno del 2010 sono arrivata a pesare 47 kg. Ai tempi stavo bene, ma se mi rivedo adesso nelle foto mi faccio un po' "schifo". Ero troppo magra. Ora in Erasmus sto riprendendo qualche chiletto ma allo stesso tempo ho la paura di re-ingrassare e di ri-fissarmi con le diete;

5. Sono in continua lotta con me stessa, soprattutto per quel che riguarda l'università. Non mi accontento di poco e quando mi becco un voto inferiore rispetto a quello che avrei voluto vado in bestia!!! 

6. Odio il caffè. Non mi piace e l'unico periodo in cui lo bevevo è stato quello della maturità perché speravo che mi tenesse sveglia nelle lunghe notti di studio.. ma in realtà era tutta convinzione;

7. Sono ambiziosa, nel mio futuro mi vorrei vedere in una cattedra di liceo ad insegnare.. ma tengo comunque i piedi per terra, quindi quando mi viene chiesto cosa farò da grande rispondo sempre "la disoccupata".

E adesso i blog che nomino che ovviamente inserisco in ordine sparso:


E questo è tutto! Spero vi abbia fatto piacere!

A presto!!

Daniela

martedì 10 gennaio 2012

Double Glam Eyeliner KIKO

Ciao ragazze, dato che è momento di saldi, oggi voglio parlarvi delle matite Double Glam di Kiko che sono state riproposte nell'ultima collezione natalizia di Kiko. L'anno scorso non ne avevo acquistata nemmeno una perché non mi andava a genio il fatto che la Kiko stesse aumentando i prezzi nelle collezioni ma me ne sono poi pentita perché swatchandole in negozio mi erano proprio piaciute tanto (ne ricordo una color oro a dir poco spettacolare). Quest'anno ho deciso di prenderle tutte.. al caro prezzo di ben un euro in più per ogni matita! Insomma, forse sarebbe stato meglio se avessi fatto meno l'economista l'anno scorso..!

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si trattano di matite doppie molto cremose. Ogni matita ha 1 grammo di prodotto e una scadenza 24 mesi dopo l'apertura.

Cosa ne penso?: Inizio col dire che sono tutte delle matite davvero molto belle. I colori sono molto accesi, anche se non del tutto introvabili. Quello che voglio dire è che molte colorazioni si possono trovare benissimo in altre marche, che però si rivelano ben più costose, come la Urban Decay. In effetti, sono stata da Sephora a Catania e ho potuto constatare che molte matite sono identiche non solo nelle colorazioni ma anche nel packaging. 
Parlando però delle matite di Kiko, sono molto cremose e questa loro "cremosità" mi piace per certi versi e per altri no. Mi piace perché riesco a fare delle linee di eyeliner molto tranquillamente, riuscendo anche a creare la codina esterna. Non mi piace invece perché si consumano troppo in fretta. Mi è bastato usare una matita solo due volte per non avere più nemmeno un accenno di punta. Questo quindi comporta il fatto di doverle temperare molto spesso e dal momento che sono matite che mi piacciono abbastanza e non vorrei consumarle in fretta, a volte è come se mi costringessi a non usarle. Inoltre, la mina in alcune matite (come la 05 e la 08) risulta fin troppo morbida tanto che la prima volta che ho swatchato queste matite la punta mi si è spappolata sulla mano.. e voglio dire, non è che sono stata così rude nell'utilizzarle!
Ovviamente non parlo solo male di queste matite - che come ho detto mi piacciono molto - anzi, devo dire che nonostante siano molto cremose, il colore una volta fissato non si smuove di un millimetro dalla palpebra, per questo vi consiglio di sfumarle immediatamente dopo averle applicate. Hanno davvero una buona resistenza sia all'interno dell'occhio che all'esterno. All'esterno dell'occhio restano praticamente intatte quasi per tutto il giorno (e mi è capitato di tenerle anche per più di 10 ore), si sbiadiscono dopo tante ore anche se comunque non è qualcosa di così evidente, nel senso che me ne accorgerei solo io perché so quanto è vivo il colore al momento dell'applicazione rispetto al momento in cui sto per rimuovere il make up. All'interno resistono anche abbastanza, ma ovviamente non allo stesso modo dell'esterno dell'occhio, ma tutto sommato hanno una buona resistenza, diciamo che le loro 8 ore se le fanno anche se ovviamente non saranno brillanti come quando le avete applicate.

In alcune matite - nei numeri 03, 05, 06, 07 - è segnalato che non si dovrebbero utilizzare all'interno dell'occhio, probabilmente perché sono colorazioni con glitter all'interno. Vi dirò, io ho gli occhi abbastanza sensibili.. nel senso che appena mi entra anche un solo granello di ombretto dentro inizio a lacrimare tutto il giorno e sono costretta a togliere tutto il make up, ma con queste matite non ho assolutamente avuto alcun problema. Io le uso tranquillamente nella waterline.

Non ho acquistato queste matite personalmente perché quando la collezione è uscita mi trovavo in Gran Bretagna. Ho quindi "costretto" il mio ragazzo a comprarle per me. Guardando le colorazioni dal web ero molto indecisa su quale acquistare dal momento che i verdi e i viola mi sembravano tutti molto simili tra di loro. Alla fine ho deciso di acquistarle tutte e provandole di presenza ho potuto constatare che in realtà tutte le colorazioni valgono la pena perché sembrano uguali ma in realtà non lo sono.. e ve ne accorgerete provandole direttamente sull'occhio!

Il prezzo originario è di 7.90€ ma adesso potete trovarle in sconto a 5.50€. Potete acquistarle in tutti i negozi Kiko o nel loro sito http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Voto: 8.

Bene ragazze, penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. Adesso vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

In queste foto, voglio mostrarvi come si consumino in fretta queste matite. Nella prima foto ho usato la matita solo una volta, nella seconda foto ho usato la matita solo due volte:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

domenica 8 gennaio 2012

MOTD - Humid

Ciao ragazze, oggi vi mostro un make up molto semplice che ho realizzato utilizzando un ombretto Mac che ho acquistato al Duty Free dell'aeroporto di Heathrow, ovvero Humid.

Scusate per la grande quantità di foto che ho messo, ma non so mai decidermi!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Prodotti utilizzati:
 - Eyeshadow Primer Potion Urban Decay (QUI recensito);
 - Long Lasting Stick numero 03 di Kiko (QUI recensito);
 - Ombretto oro numero 24 di Kiko;
 - Ombretto verde "Humid" di Mac;
 - Eyeliner Blcktrack di Mac (QUI recensito);
 - Mascara Luxurious Lashes di Kiko (QUI recensito);
 - Lenghtening Mascara Top Coat di Kiko;
 - Powerpoint Pencil in Engraved di Mac (QUI recensita);
 - Eyebrow Kit in Dark di Elf (QUI recensito);
 - Fondotinta Studio Sculpt in NC20 di Mac;
 - Bling Blush numero 05 di Kiko (QUI recensito);
 - HD Powder di Elf (QUI recensita);
 - Extra Volume Lipgloss numero 13 di Kiko.

Bene ragazze, spero vi sia piaciuto! Scrivete critiche o consigli o qualsiasi cosa pensiate nei commenti qui sotto!

A presto

Daniela

venerdì 6 gennaio 2012

Altri Long Lasting Stick Eyeshadow - 8 hour no-transfer performance KIKO

Ciao ragazze,
oggi vi mostro gli swatches di altri Long Lasting Stick di Kiko che ho acquistato recentemente o che mi sono stati regalati grazie all'offerta di questi prodotti a 3€!
Non vi farò la recensione di questo prodotto perché l'ho già fatta in passato e potete trovarla QUI.
Piuttosto vi lascio gli swatches!

Numero 04:


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Numero 06:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Numero 09:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Numero 10:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Numero 17:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed ecco tutti gli swatches insieme:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile!
Mi raccomando, approfittate dell'offerta di questi prodotti a 3€ poiché sono davvero ottimi e a prezzo intero sono 6.90€ ciascuno. Io mi trovo davvero benissimo. Li uso principalmente come basi e non mi hanno mai delusa!

A presto

Daniela