giovedì 24 gennaio 2013

Tinte Labbra Double Touch - numeri 112 e 115 KIKO

Ciao ragazze! Oggi si parla di labbra e delle nuove tinte di Kiko. Questo post mi rimanda in un certo senso alla mia prima recensione. In effetti vi ho già parlato di queste tinte (CLICK!) che adoro, ma ho aggiunto due nuove colorazioni a quelle che già possedevo!


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Le nuove colorazioni che ho preso sono la 112 (quella rossa) e la 115 (quella rosa scuro). Se avete letto la recensione di quelle che già possiedo, sapete che io adoro questo prodotto. Ultimamente la Kiko ha sfornato nuove colorazioni e ha peraltro modificato la formula.. difatti rispetto a quelle vecchie ho l'impressione che siano leggermente più liquide.
Insomma, le ritengo assolutamente un ottimo prodotto: hanno una buona durata anche se rispetto alle vecchie ho come l'impressione che durino molto meno e ho notato che dipende dal colore. Entrambe, essendo appunto delle tinte, tendono molto a seccare le labbra. Per fortuna sono dotate di gloss trasparente per idratarle anche se dopo un po' di tempo tende a sparire, quindi di conseguenza vi consiglio di portare questo prodotto sempre con voi per qualche ritocco durante la giornata. Io per esempio quando utilizzo queste tinte le porto sempre in borsetta perché non riuscirei assolutamente a stare una giornata intera con le labbra secche che mi tirano. Potete comunque munirvi anche di burro cacao, va benissimo lo stesso! 
Una cosa che proprio non mi piace del gloss in dotazione è che tende leggermente a sbavare ai lati: nel senso a volte noto che ho il contorno labbra lucidino.. sembra quasi che abbia mangiato qualcosa di oleoso e mi sia sporcata. Per questo vi consiglio di metterne proprio un velo! 
Riguarda lo struccaggio, munitevi di struccante bifasico!

Ma parliamo specificamente delle colorazioni! Perdonatemi se non ho applicato i prodotti alla perfezione ma non ho utilizzato alcuna matita contorno labbra per fare queste foto perché ho preferito mostrarvi il colore reale di queste tinte!

Numero 112 (Rosso Ciliegia): ho scelto questa tinta come base al mio rossetto rosso (sempre di Kiko, il numero 511 della linea Luscious Cream) perché ogni volta che lo indosso, inizia a svanire ai lati della bocca e se mangio sparisce quasi del tutto, anche se uso una matita rossa come base. Con questa tinta ho in un certo senso risolto la situazione: ha un'ottima durata ma ovviamente non aspettatevi che resti intatto dopo un'abbuffata! L'ho utilizzata la sera di San Silvestro e devo dire che ha retto molto bene considerando quanto ho mangiato. Resta comunque il fatto che dopo cena ho dovuto necessariamente ritoccarla perché al centro delle labbra si era sbiadito e quando parlavo si vedeva lo stacco tra le labbra al naturale e la tinta. Se stavo con le labbra chiuse invece non si notava nulla. Insomma, per me è promossa! Se faccio un pranzo o una cena normale dura tranquillamente. Bisogna avere un'accortezza quando si ha intenzione di utilizzarla: usate sempre una matita dello stesso colore per contornare le labbra perché purtroppo l'applicatore di queste tinte è identico a quello dei gloss e per colori così accesi secondo me è quasi del tutto impossibile essere precise durante l'applicazione. Riguardo al colore, è un bel rosso freddo e lo adoro perché credo stia benissimo sulle carnagioni molto chiare.. e poi fa risaltare anche il bianco dei denti! ;-)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Numero 115 (Rosa Rododentro): quando ho visto questa colorazione gli occhi mi si sono illuminati! Adoro questa punta di rosa freddo! Trovo stia molto bene alle more con la carnagione chiarissima! Che dire? Colore bellissimo, durata così così! Mi spiego meglio: resiste parecchio, persino ai pranzi domenicali, ma se mangiate qualcosa di particolarmente oleoso o alimenti con sughi (tipo pizza, arancini) sparisce quasi tutto! Pensate che l'ho utilizzata una sera in cui il menu prevedeva di mangiare la scacciata (per i non terroni siciliani: è una specie di calzone ripieno a più non posso di patate, formaggio, pomodoro, cipolla e salsiccia) e ho utilizzato questa tinta convinta che non avrei avuto problemi. In effetti non è stato così: purtroppo è andata via quasi tutta e sono stata costretta a rimuoverla completamente e, nonostante sia una tinta, ci sono riuscita con un normalissimo pezzetto di carta igienica asciutto. Insomma, non riesce a resistere al "grasso" dei cibi. Però insomma, se mangiate cibi più asciutti o bevete solamente potete stare tranquille che durerà! Anche per questa utilizzo una matita contorno labbra. 

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Voto: 8.

Quantità prodotto: 4 ml la tinta e 4 ml il gloss trasparente.

Scadenza: dopo 24 mesi dall'apertura.

Prezzo: 6.90€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko oppure online: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

  
Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Come al solito fatemi sapere come vi siete trovate voi e che colorazioni avete acquistato!

Daniela

lunedì 21 gennaio 2013

Crema Corpo Nutriente Intensiva al Karité EQUILIBRA

Ciao ragazze, oggi si parla di creme corpo, in particolare della ormai famosissima crema al karité di Equilibra!

(Clicca per ingrandire)

Ho comprato questa crema questa estate in occasione della mia permanenza a casa del mio ragazzo. In realtà avevo il mio amatissimo burro di Kaloderma (CLICK!) da finire ma avevo deciso di non portarlo con me perché me ne era rimasto davvero pochissimo e avrei voluto godermelo fino all'ultima goccia. Così tra le varie creme negli scaffali del supermercato mi sono imbattuta in questa e, sapendo che ne parlano tutti benissimo, ho deciso di comperarla, sicura che avrei fatto un buon acquisto!
Ebbene, a me purtroppo non convince. C'è qualcosa che sin dalla prima applicazione mi ha fatto pensare che questa crema non è così nutriente come me l'aspettavo! Io ho la pelle delle gambe davvero molto secca, soprattutto nella stagione invernale quando uso spessissimo leggings e collant, e ho necessità di utilizzare una buona crema per non ritrovarmi delle squame simili a quelle di un serpente! La utilizzo sempre dopo la doccia e prima di andare a dormire ma al mattino seguente non mi sembra che la mia pelle sia particolarmente idratata e liscia. Non dico che la pelle rimanga secca come se non avessi messo nulla, ma non mi sembra nemmeno così nutrita. Ma per essere più precisi: sulle cosce che ho la pelle meno secca sembra quasi che questa crema non riesca ad assorbirsi e al mattino dopo sento ancora tracce di crema; dal ginocchio in giù, dove la mia pelle è molto secca, la crema si assorbe totalmente ma, come dicevo, le mie gambe non mi sembrano abbastanza idratate!
Insomma ragazze, a me non convince proprio e adesso la sto utilizzando anche al mattino pur di consumarla il prima possibile. Probabilmente non mi piace perché in me scatta subito il paragone col burro di Kaloderma che, per quanto non sia di facile assorbimento dato che è molto più pesante essendo appunto un burro, mi lasciava le gambe stra-morbide e lisce! Sinceramente non capisco cosa non vada in questa crema, soprattutto considerando che faccio spesso lo scrub alle gambe e soprattutto dopo ogni doccia utilizzo il guanto di crine, quindi in teoria dovrei sentire di più i benefici di questo prodotto. Ma nada!

Ah, quasi dimenticavo: l'odore non è male! Certo non è una di quelle profumazioni che mi farebbe dire che è spettacolare, ma non è assolutamente male.. anzi!

Vi lascio l'inci. Sinceramente non ne capisco molto ma devo dire che mi aspettavo una crema molto più verde:

  AQUA       solvente 

  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 

  PEG-6 STEARATE      emulsionante

  GLYCOL STEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo 

  PEG-32 STEARATE      emulsionante / tensioattivo

  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante

  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente

  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante

  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

  SODIUM POLYACRYLATE       viscosizzante

  DIMETHICONOL       antischiuma / emolliente 

Parfum

  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 

  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile

  PHENOXYETHANOL      conservante

  METHYLPARABEN      conservante

  PROPYLPARABEN      conservante

  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante

  BHT       antiossidante 

  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 


Voto: 5.

Ecco le informazioni generali:


Quantità prodotto: 250 ml.

Scadenza: dopo 6 mesi dall'apertura.

Prezzo: circa 6-7 €.

Dove reperirlo: in quasi tutti i supermercati.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, come al solito spero di esservi stata utile! Fatemi sapere come vi siete trovate voi!!

Daniela

sabato 19 gennaio 2013

Shampoo solido - Gin Tonic LUSH

Ciao ragazze, finalmente review! Non scrivo da una vita ma il tempo è quello che è e sono in periodo di esame! Oggi vi parlo del mio primo shampoo solido che ho acquistato da Lush e che ho ricomprato almeno 3 volte. Si tratta di Gin Tonic:

(Clicca per ingrandire)

Questo è uno dei tanti shampoo solidi Lush che ho avuto modo di provare. Ho abbandonato lo shampoo liquido già da oltre due anni semplicemente per due motivi: innanzitutto questi sono molto comodi sia da tenere in doccia che da trasportare in caso in cui viaggiaste; e poi perché dura un'infinità di più! Pensate che a me un confetto mi dura anche 5 mesi e lavo i capelli in media due volte a settimana. In più Lush consiglia di fare un solo lavaggio ad ogni shampoo ma io ne faccio sempre due e vi assicuro che ha una durata molto buona. Se poi ci aggiungiamo che si tratta pure di uno shampoo bio, allora è fatta!
La mia prima scelta è caduta su Gin Tonic perché, avendo i capelli grassi, questo mi sembrava piuttosto adatto a questo tipo di capello e infatti devo dire che fa davvero il suo lavoro. Grazie alla presenza del limone, i capelli riescono a resistere più a lungo senza che ci sia il bisogno di lavarli ogni giorno. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto ma ho qualcosa da ridire: vi consiglio di non usare sempre e solo questo ma piuttosto di alternarlo con qualche altro shampoo più nutriente perché alla lunga potrebbe seccarvi i capelli. 
Tutto sommato però lo ricomprerei solo se mi capita un periodo in cui ho la cute particolarmente grassa perché mi dà l'impressione che per certi versi sia un po' aggressivo e lo noto da due fattori: innanzitutto dal fatto che devo per forza usare un balsamo perché al tatto i capelli da bagnati stessi mi sembrano piuttosto secchi, come prosciugati, e allo stesso modo le mani. Quando lo utilizzo ho l'impressione che i palmi delle mani mi diventino un po' ruvidi. Con gli altri shampoo di questo brand non ho assolutamente avuto questa sensazione, quindi sono sicura che in tutto questo c'entri il limone contenuto in questo prodotto. 
Altra cosa negativa, ma non di Gin Tonic ma in generale di tutti gli shampoo confetto di Lush, è che quando sta per finire ed inizia ad assottigliarsi si spezza in tanti piccoli pezzi.. NON li buttate! Vi assicuro che potete farci ancora tanti lavaggi.. poi quando diventano davvero inutilizzabili fiondateli pure.

So che non tutte conoscono questo tipo di shampoo, quindi vi dico subito come lo utilizzo: semplicemente bagno i capelli e passo il confetto sulla lunghezza e anche un po' sulla cute. Subito inizierà a fare schiuma.

Prima di concludere voglio darvi due consigli:
1. Dopo averlo utilizzato riponetelo dentro un portasapone e fatelo asciugare. Poi se volete potete conservarlo lontano dall'aria aperta ma io personalmente lo lascio dentro il portasapone senza alcun problema;

2. Nel forum delle lush-addicted alcune davano il consiglio di inserire il confetto dentro un velo (di quelle delle bomboniere tanto per intenderci) così da poterlo utilizzare fino all'ultimo pezzetto. Io ve lo sconsiglio: facendo così ho dovuto buttare il mio amatissimo Godiva perché dentro il velo non si è mai asciugato e si è praticamente spappolato, rendendosi inutilizzabile!

Voto: 7.

Quantità prodotto: 55 grammi.

Scadenza: è variabile e dipende da quando è stato prodotto (solitamente viene indicato).

Prezzo: 8,25€.

Dove reperirlo: in tutte le botteghe Lush o online: https://www.lush.it/html/.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela