sabato 18 dicembre 2010

Kajal Pencil - 11. Cool Breeze, 04. White, 01. Black, 08. Teddy ESSENCE

Ciao ragazze, oggi si parla di matite Essence.. in particolare le Kajal Pencils! Premetto subito che io sono una gran fissata per le matite.. preferisco spendere tanti soldi per avere però una sola matita buona che mi duri a lungo, ma ultimamente mi sono lasciata un po' trasportare dalle dicerie del web su queste matite. Molte ne parlavano bene e allora ho deciso a poco a poco di comprarne qualcuna. Quelle che io possiedo sono la Cool Breeze (num. 11), la White (num. 04), la Black (num. 01) e la Teddy (num. 08).

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Tutte le matite hanno una mina abbastanza morbida, fatta eccezione per quella nera. Contengono 1 grammo di prodotto e hanno una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Come dicevo, sono una che pretende molto dalle matite.. ne ho provate veramente un'infinità e di tutte le marche possibili ed immaginabili.. queste presentano tanti aspetti positivi e tanti negativi. Qualcuna di voi potrebbe dirmi: "ma cosa ti aspetti da una matita a questo prezzo?".. forse avete ragione su questo.. ma è anche vero che ci sono un'infinità di prodotti a basso costo che sono comunque ottimi. 
Ho comprato queste matite principalmente per utilizzarle come base proprio perché sin dall'inizio non mi ero illusa che potessero essere buone per l'interno occhi.. ed effettivamente non lo sono. Mi spiego meglio: tutte le matite scrivono abbastanza bene nella rima interna ma la loro durata è veramente pessima: quanto dureranno? un'ora? e neanche.. forse un'ora è grasso che cola! 
Io quindi le utilizzo come base e tra queste quella che mi piace in particolar modo è quella bianca (e si vede da quante volte l'ho temperata!!).. perché stesa prima dell'ombretto, aiuta a rendere i colori più vivi e soprattutto mi aiuta moltissimo con l'ombretto bianco dato che ancora non sono riuscita a trovare un bianco scriventissimo (forse dovrò fare un salto da Kiko prima o poi). 
In più sono veramente sfumabilissime, quindi sono adatte da utilizzare per la pencil technique!
Quella che mi ha veramente delusa invece è la matita nera! Volevo comprare una matita da usare quando vado in palestra. Non che io vada in palestra stra-truccata, però un filo di matita non me lo faccio mancare mai e questa appunto si scioglie dopo appena un secondo che inizio a sudare.. per non parlare del fatto che a contatto col sudore mi fa bruciare gli occhi da morire! In più sono del parere che questa nera è davvero la peggiore tra le quattro che possiedo. Ha la mina molto dura, il tratto non è omogeneo e soprattutto non è un nero intenso! Non mi piace proprio per niente. 
Per quanto riguarda quella marrone e quella verde acqua, sono tutte e due molto carine e scriventi.. ma ripeto.. sempre come basi!
Insomma.. io sinceramente non mi sento molto di consigliarle. Sono buone, come dicevo, solo per creare una base.. ma se sperate di utilizzarle all'interno dell'occhio.. non abbiate grandi aspettative! Proprio per questo sono sicura che non ne comprerò altre!

Il prezzo è di 1.49€ e le trovate in tutti gli OVS e Coin con stand Essence!

Voto: 6.

Vi allego le foto con gli swatches! Nelle foto vedrete a sinistra una linea sottile e a destra una più spessa. Quella sottile è uno swatch con una sola "passata" di matita, quella spessa invece è lo swatch con "più passate".. spero di essere chiara..!!! 

11 Cool Breeze

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

08 Teddy

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

04 White

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

01 Black:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Se avete qualche consiglio d'utilizzo per queste matite, fatevi avanti!! Ciao e a presto!

Daniela

2 commenti:

  1. almeno so quale matita nera non acquistare mai! :D
    ti seguo!

    RispondiElimina
  2. si si, evita completamente questa matita.. soldi sprecati!
    grazie per seguirmi :)

    RispondiElimina