sabato 4 dicembre 2010

Salviette Struccanti FRIA

Eccomi di nuovo qui! Stavolta vi parlo delle salviette struccanti Fria!

(Clicca per ingrandire)

Salviette Struccanti - Viso, Occhi, Labbra:

Come si presentano?: Si tratta di 25 salviette idratanti con un tessuto a cuscinetti elasticizzato. Hanno una scadenza dopo 3 mesi dall'apertura! 

Cosa ne penso?: Ho pensato di finire l'intero pacchetto prima di poterne parlare bene. Ho avuto modo di provare queste salviette poiché questa estate ho deciso di acquistare il box che la Fria offriva ad un prezzo veramente stracciato (c'erano circa una 30ina di prodotti al prezzo di 22.50€ invece di 45€!). 
Le salviette sono veramente molto imbevute e molto morbide e rimuovono il trucco abbastanza bene, a patto che non sia waterproof. Mi spiego meglio: queste salviette non sono nate per eliminare il trucco a lunga durata anche se devo dire che, strusciando un poco, riescono a toglierlo. Personalmente le ho usate poche volte per il trucco waterproof perché, non essendo formulate per questo, si fa più fatica e si rischia di arrossarsi gli occhi. 
Io le trovo molto comode per quelle sere in cui magari si torna tardi e non ci va di perdere tempo a struccarci (anche se io personalmente sono costretta a farlo anche quando non mi va per una cura dermatologica che sto seguendo rigidamente): basta prenderne una e in men che non si dica si ha il viso pulito e fresco. 
Sulla confezione è riportato che queste salviette hanno anche un'azione antirughe ma su questo non vi so dire molto, innanzitutto perché non credo di averne bisogno ancora alla veneranda età di 21 anni :-) e poi perché credo poco a queste cose! 
Le salviette sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate, ma come sappiamo tutto è soggettivo: io non ho riscontrato problemi con questo prodotto ma so di molte ragazze che hanno avuto effetti negativi come rossore agli occhi, bruciore. 
In conclusione: penso siano una buona alternativa a quelle sere in cui abbiamo fretta di andarci a buttare sotto le coperte, ma sinceramente non sostituirei mai un buon struccante e un buon latte detergente con queste. Sono convinta che puliscano bene il viso, ma non abbastanza quanto un detergente da utilizzare con acqua! Devo dire la verità: quando uso le salviette (non per forza Fria, di qualsiasi marca insomma) ho come l'impressione di non avere il viso del tutto pulito ed è per questo che dopo averle utilizzate mi sciacquo comunque il viso.. però insomma, le consiglio!

Purtroppo non vi so dire quanto costano precisamente perché, come vi ho detto, io le ho trovate nel box che ho acquistato questa estate! Le ho viste comunque al supermercato e il loro prezzo dovrebbe essere intorno ai 2.70€ - 3€ massimo!

Piccola accortezza: una volta aperte, assicuratevi di richiuderle bene con l'adesivo sennò nel giro di una settimana massimo ve le ritrovate tutte asciutte!

Voto: 7.5.

Ecco la foto:


Passiamo al secondo prodotto!

Salviette Struccanti  - Ideali per WATERPROOF e LUNGA TENUTA:

Come si presentano?: Si tratta di 20 salviette purificanti con morbidi cuscinetti. Hanno una scadenza dopo 3 mesi dall'apertura! 

Cosa ne penso?: Queste salviette mi hanno delusa un po'! Non vedevo l'ora di utilizzarle proprio per vedere quanto riuscissero a rimuovere il trucco waterproof. Conclusioni? Sono convinta che le salviette di cui vi ho parlato prima, pur non essendo studiate per il trucco a lunga tenuta, riescano a toglierlo molto meglio di queste! Ho fatto veramente molta fatica a rimuovere la matita waterproof, non ho invece avuto problemi per le tinte per labbra. Nella confezione è riportato che queste salviette hanno un effetto massaggiante e sono ricche di oli emollienti. Ma dove? L'effetto massaggiante è garantito per la pelle ma non per gli occhi! Non mi hanno provocato nessun tipo di rossore nonostante le abbia dovute strusciare un po' sugli occhi ma ero convinta che con questo prodotto mi sarebbe stato più semplice struccarmi e invece mi sono sembrate quasi identiche alle altre! 
Non c'è molto altro da dire: come vi ho detto per le prime, uso queste salviette quando ho particolare fretta di andarmene a dormire quando è tardi e non mi va di perdere tempo a struccarmi.
Anche queste sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate ed inoltre sono senza l'aggiunta di parabeni. Ricordatevi di chiuderle bene una volta aperte per evitare che si secchino.. ma questo vale per tutte le marche! 

Anche per queste non so dirvi il prezzo, ma se posso darvi un piccolo consiglio.. io comprerei le prime che vi ho descritto, tanto la differenza è veramente minima! 

Voto: 6.5.

Vi lascio alla foto:

(Clicca per ingrandire)

Sono sicuramente un ottimo acquisto per chi viaggia. Nel mio box ne ho trovati vari pacchetti e sono sicura che le porterò con me durante i miei viaggi proprio per evitare di portarmi dietro lo struccante e i dischetti di cotone!

Oltre alla review vera e propria dei prodotti, vorrei parlavi della mia esperienza con la Fria. Al momento dell'arrivo del mio box pieno di prodotti, avevo notato che avevano dimenticato di mettermi dentro proprio le salviette per il trucco waterproof! Li ho contattati telefonicamente, mi hanno suggerito di inviare loro un fax e nel giro di due giorni ho ricevuto il prodotto mancante.. anzi la Fria è stata così gentile da inserirmi nel pacco due bustine di salviette per il trucco waterproof da 20 e due bustine di salviette per viso occhi e labbra (per intenderci le prime che vi ho recensito) da 10! Insomma, sono rimasta molto contenta di questo perché la ditta si è subito mostrata seria e disponibile col cliente e per questo si merita anche lei un bel voto!

Voto: 10.

Bene ragazze, scusatemi per la lunga recensione ma non volevo tralasciare nulla! Se avete qualche dubbio, basta lasciare un messaggio qui sotto!
A presto!

Daniela

3 commenti:

  1. le salviettine della Fria le trovo molto raramente..e quando le trovo non le prendo ma dico "vabbè la prossima volta".. si lo so sono folle...
    le proverò sicuramente, ne palate molto bene! :D
    Passa da me se ti va! ;)

    RispondiElimina
  2. io le trovo ottime! almeno sulla mia pelle (grassa tendente alle impurità) ottengo un risultato addirittura migliore rispetto al latte + detergente a risciacquo che utilizzavo prima!
    Lasciano la pelle fresca, pura senza bisogno di risciacquo e con il massaggio si esercita anche una piccola esfoliazione che per la mia pelle è l'ideale.

    RispondiElimina