giovedì 17 marzo 2011

Pennelli Singoli Per Occhi e Viso ZOEVA

Ciao ragazze, oggi vi parlo dei quattro pennelli singoli che ho preso da Zoeva oltre all'Eye Definition Set (QUI recensito). Si trattano di:

 - Soft Definer 227:
 - Crease 228;
 - Foundation Concealer 141;
 - Flawless Cover 111.


(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Tutti i pennelli sono morbidissimi. Hanno un manico nero col nome scritto nella parte posteriore del pennello. La cosa carina è che tutti i pennelli presentano anche la scritta "Color. Love. MakeUp.". I pennelli per occhi e quello per fondotinta e correttore misurano circa 17 cm, mentre quello l'altro pennello a punta per il fondotinta misura 15 cm circa. Tutti i pennelli sono maneggevoli da usare e tutti si trovano all'interno delle classiche bustine trasparenti di protezione. In più ogni pennello ha una propria scatolina molto carina che vi mostrerò sotto in foto.

Attenzione: I pennelli da occhi sono in setole animale. Per essere precisi, il 227 è in setole di capra e il 228 in setole di scoiattolo. Mentre i pennelli da viso sono in Taklon. Insomma, se siete animaliste forse questi pennelli non fanno per voi.

Ma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, parlerò dei pennelli ad uno ad uno! Iniziamo!

Soft Definer 227:
Adoro questo pennello! Inizialmente non volevo prenderlo perché ho il 217 di Mac che è molto simile.. ma poi per il prezzo che ha ho deciso di prenderlo lo stesso e credo di aver fatto benissimo! E' morbidissimo, quando lo accarezzate sembra di toccare un coniglietto (e credo mi dia questa impressione anche perché ha le setole bianchissime). Io lo uso per molte cose: o per sfumare nella piega dell'occhio, o per mettere un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e sfumare quindi anche i bordi del trucco sotto le sopracciglia, o per stendere direttamente l'ombretto nella parte esterna dell'occhio e sfumare! Insomma, per me ha davvero molteplici usi e sfuma benissimo! Non ha perso nemmeno un pelo. Lo consiglio!

Voto: 9.

Il suo prezzo è di 4.20€!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Crease 228:
Questo è il pennello su cui puntavo più di tutti! Lo volevo per sostituirlo al Mac 226 che per ora mi rifiuto di comprare perché costa davvero troppo per le mie povere tasche! Non so esattamente se gli somiglia. Alcuni lo paragonano al 224 di Mac o di Sigma ma in seguito vi darò la mia opinione riguardo questo paragone nella sfida tra pennelli che farò prossimamente! Intanto parliamo di questo pennello! 
Morbidissimo anche questo, a punta rispetto ad un normale pennello da blending. Mi perde qualche peletto a volte durante i lavaggi, ma niente di eccessivo! Inizialmente non sapevo proprio utilizzarlo. Ero abituata ai pennelli da sfumatura a testa tonda e con questo proprio non mi veniva fuori una sfumatura decente. Col tempo ho imparato ad utilizzarlo e devo dire che mi piace veramente tantissimo! La sua punta mi permette di andare a mettere l'ombretto sulla piega dell'occhio e sfumare direttamente. Per me è divino! Fa delle sfumature davvero precisissime. Lo adoro! Straconsigliato anche questo!

Voto: 9.

Il prezzo è di 4.20€!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Foundation Concealer 141:
Ho preso questo pennello perché da quando ho iniziato ad usare il fondotinta liquido, ho notato che il mio caro vecchio pennello da fondo del set della Fraulein 3°8 mi lasciava qualche righina sul viso. Insomma, volevo evitare questo problema fastidioso. In più questo pennello appare doppio: da una parte troviamo il pennello da fondotinta e dall'altro quello da correttore e mi è sembrata una buona cosa per non perdere tempo quando magari ho fretta e non mi va di prendere pure il pennello da correttore. E poi mi sembrava adatto anche per viaggiare.. insomma, con un solo pennello in realtà ne ho due. 
L'ho provato e devo dire che anche questo mi lascia qualche riga però molto meno rispetto a quello di Fraulein 3°8 e facendo pure qualche movimento rotatorio spariscono del tutto. Inoltre è pure più cicciotto dell'altro. La parte Concelear mi piace parecchio, stende bene il correttore e mi permette bene di arrivare nei punti più difficili come i bordi del naso o sotto l'occhio!
L'unica cosa fastidiosa di questo pennello è che essendo doppio bisogna poggiarlo su una superficie piana oppure se proprio si vuole mettere in un portapennelli bisogna scegliere la parte che si intende sacrificare. Io ho scelto quella per il correttore, a cui ho comunque lasciato la bustina trasparente e finora non si è rovinato, nonostante le setole un po' poggino col fondo del portapennelli. Non so se consigliarvelo sinceramente, credo ce ne possano essere di migliori sul mercato, però mi trovo molto bene, proprio perché mi permette di risparmiare tempo e il suo lavoro lo fa comunque abbastanza bene. 
Le setole sono morbide e ben compatte e non mi ha perso nemmeno un pelo.

Voto: 7.5.

Il prezzo è di 5.80€!

(Clicca per ingrandire)

Parte per il fondotinta:

(Clicca per ingrandire)

Parte per il correttore:

(Clicca per ingrandire)

Flawless Cover 111:
Questo è uno degli ultimi pennelli che la Zoeva ha messo sul mercato insieme a quelli da occhi di cui vi ho parlato. Inutile dire che quando l'ho visto per la prima volta mi ha incuriosita tantissimo e non riuscivo a capire come un pennello così fitto di setole e a punta potesse stendere bene il fondo. Poi ho visto che l'aveva comprato anche Berlandina e si trovava bene e allora ho deciso di prenderlo. 
E' una specie di pennello a matita gigantesco, straricco di setole colorate di blu, bianco e rosso. L'ho usato già tantissime volte perché mi piace davvero tantissimo! Personalmente lo uso prima stendendo il fondo con movimenti obliqui sulle guance e poi con movimenti rotatori e non fa una sola riga! Permette di stendere il fondo in modo uniforme ed inoltre secondo me da maggiore coprenza proprio grazie alla fittezza delle sue setole. Inoltre è la forma il suo punto forte! A volte non uso nemmeno il correttore perché con questo pennello riesco ad arrivare davvero ovunque, anche sotto gli occhi e ai bordi del naso.
Ho avuto un po' di difficoltà inizialmente a lavarlo perché avendo le setole fitte non riuscivo ad andare bene anche all'interno del pennello e avevo anche paura di rovinarlo. Poi ho deciso un po' di fregarmene e l'ho lavato anche "maltrattandolo" ma vi assicuro che non si è per nulla rovinato e con l'acqua calda e un po' di shampoo è uscito come nuovo! Non ha mai perso un pelo, non si è mai sformato! Lo adoro e lo straconsiglio!

Voto: 9.

Il prezzo è di 8.80€!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio alle altre foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come vi dicevo, ogni pennello è inserito all'interno di una scatolina. 

I pennelli da occhi e il pennello da fondo, il numero 141, erano inseriti in una scatolina come questa:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Mentre l'altro pennello da fondo, il numero 111, essendo più grosso era inserito in una scatolina a forma di parallelepipedo come questa:

(Clicca per ingrandire)

Tutti i pennelli potete trovarli sul sito di Zoeva: https://www.zoeva-shop.de/. La spese di spedizione sono di 7.50€!

Bene ragazze, la review è finita qui! Spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

3 commenti:

  1. molto belli...i due pennelli occhi sono davvero belli

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo, mi sn iscritta al tuo blog, ne ho creato uno ank'io, se ti va passaci, mi farebbe piacere.http://sweetdream86.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!! passate anche nel mio blog :)

    RispondiElimina