sabato 26 marzo 2011

Sfida tra pennelli! Zoeva VS Mac e Sigma!

Ciao ragazze.. oggi vi propongo la sfida tra pennelli!

Gli sfidanti in gara sono:

 - Mac 217 VS Zoeva 227;

 - Mac 219 VS Zoeva Pencil;

 - Sigma E40 (ex SS224) VS Zoeva 228.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Chi vincerà???

SIGLAAAAAAAAA! (http://www.youtube.com/watch?v=M1uuLxu-hSw).

Premetto che per poter notare le differenze tra un pennello e l'altro, per più di una sera (invece di studiare.. ahimè) ho truccato un occhio coi pennelli Mac e Sigma e l'altro occhio con quelli Zoeva.

Ma iniziamo subito coi primi due contendenti.

Mac 217 VS Zoeva 227: Entrambi due bellissimi pennelli. Il pennello Zoeva si presenta molto più morbido di quello Mac. La vera differenza tra i due sta nella forma. Quello Mac è molto più bombato rispetto a quello Zoeva e ha la punta leggermente più arrotondata. Nonostante queste differenze, fanno esattamente lo stesso lavoro! Entrambi non hanno mai perso un pelo e non si sono mai sformati.
Se dovessi tornare indietro comprerei sicuramente solo quello Zoeva per due motivi principali:
1) il prezzo;
2) perché i pennelli Mac alla lunga si sono macchiati e pur provando a lavarli in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, il colore dalle setole non ne vuole proprio sapere di andare via (basta guardare nelle foto sotto il 219 di Mac.. solo a vederlo mi viene da piangere!!!).

Prezzo pennello Mac: 22.50$ (il mio pennello viene dall'America.. me lo hanno regalato mio fratello e mia cognata dal viaggio di nozze), in Italia costa qualcosa come 31€!

Prezzo pennello Zoeva: 4.20€!

Vincitore: Zoeva 227!!!!!

(Clicca per ingrandire)

Sopra Mac, sotto Zoeva
(Clicca per ingrandire)


Sopra Zoeva, sotto Mac
(Clicca per ingrandire)

Mac 219 VS Zoeva Pencil: Amo entrambi questi due pennelli! Il pennello Mac si presenta un po' più duro rispetto a quello Zoeva e soprattutto meno appuntito.. ebbene sì! Durante l'applicazione dell'ombretto ho potuto constatare che il pennello Mac è leggermente più preciso, nonostante sia meno appuntito, e questo perché ha le setole meno flessibili. Tanto per intenderci meglio: il pennello Mac fa una linea più netta che deve poi essere sfumata con un pennello da blending; il pennello Zoeva invece fa una linea abbastanza netta, ma è come se venisse più sfumata ai bordi. Credo comunque sia una differenza davvero minima, solo per occhi puntigliosi e pignoli. Entrambi i pennelli non hanno mai perso un pelo e non si sono nemmeno mai sformati. 
Se dovessi tornare indietro comprerei solo quello Zoeva per gli stessi motivi di sopra. 

Prezzo pennello Mac: 26€!

Prezzo pennello Zoeva: 3.80€!

Vincitore: Zoeva Pencil!!!

(Clicca per ingrandire)

Sopra Mac, sotto Zoeva
(Clicca per ingrandire)


Sopra Mac, sotto Zoeva
(Clicca per ingrandire)

Sigma E40 (ex SS224) VS Zoeva 228: sul web c'è gente che ha paragonato questi due pennelli. Bene, secondo me non c'è alcuna somiglianza tra i due! Tra me e me penso che forse hanno scambiato il 224 per il 226.. mi sembra la cosa più logica. Ma andiamo al dunque! Il pennello Sigma è davvero fantastico, il mio pennello da blending preferito in assoluto. E' molto grande (quindi lo sconsiglio a chi ha gli occhi piccoli) e fa delle sfumature abbastanza ampie.. io lo trovo ottimo per gli smokey. Ha la punta arrotondata ed è morbidissimo. Il pennello Zoeva invece è a punta e questo permette (a differenza di quello Sigma) di portare l'ombretto anche nella piega dell'occhio fino al condotto lacrimale sfumando direttamente.. quindi questo pennello lo utilizzo perlopiù per i lavori di precisione. Anche questo molto morbido.
Entrambi i pennelli hanno perso peli e non si sono mai sformati.
Se dovessi tornare indietro, li comprerei entrambi.. ma per me il vincitore in assoluto è quello Sigma. Fa delle sfumature davvero bellissime ed è come se facesse tutto da solo.. basta solo fare dei movimenti circolari per ottenere delle sfumature fantastiche. Personalmente mi sento un'imbranata a sfumare.. ma questo pennello mi aiuta tantissimo e anche le meno esperte, le ragazze alle prime armi possono benissimo ottenere dei bei look sfumati!

Prezzo pennello Sigma: 10.99€ da Cambree;

Prezzo pennello Zoeva: 4.20€!

Vincitore: Sigma E40 (ex SS224).

(Clicca per ingrandire)

Sopra Sigma, sotto Zoeva
(Clicca per ingrandire)

Sopra Sigma, sotto Zoeva
(Clicca per ingrandire)

Sinistra Sigma, destra Zoeva
(Clicca per ingrandire)

Ricapitoliamo i vincitori!

SIGLAAAAAAAAA! (http://www.youtube.com/watch?v=04854XqcfCY)

 - Zoeva 227;
 - Zoeva Pencil;
 - Sigma E40 (ex SS224).

A qualcuna potrebbe sembrare assurdo che io abbia dato la mia preferenza ai pennelli Zoeva piuttosto che a quelli Mac. Ebbene, per quanto i Mac siano dei pennelli bellissimi, dal momento che costano tanto io mi aspetto la massima qualità. Per me è assurdo spendere quasi trenta euro di pennello e ritrovarmelo completamente macchiato alla seconda volta che lo uso. I pennelli Zoeva non si sono mai macchiati, nemmeno utilizzando lo stesso ombretto che mi ha macchiato le setole dei Mac. Insomma, a questo punto penso che non siano i prodotti utilizzati ma le setole a non essere di buonissima qualità. Tempo fa avevo anche contattato Giuliana (Makeupdelight2009) per farmi dare un consiglio per pulirli meglio e lei stessa mi ha detto che anche alcuni suoi pennelli Mac si sono macchiati e non c'è modo di farli tornare come prima. Insomma, traete voi le conclusioni! Io sinceramente ci sono rimasta molto delusa. E' vero, il loro lavoro lo fanno benissimo, ma ogni volta che devo truccarmi mi privo quasi ad utilizzarli proprio per paura che si rovinino ancora di più.. insomma.. più di 50 euro per due pennelli che si sono rovinati al secondo utilizzo.. mah!!!

Ma comunque ragazze, la sfida tra pennelli è finita qui! Spero vi sia stata utile e ditemi cosa ne pensate!!
A presto :-)

Daniela

P.S.: se vi interessa ecco le review complete dei pennelli Zoeva!

Pennelli singoli per occhi e viso: http://jillianconsigli.blogspot.com/2011/03/pennelli-singoli-per-occhi-e-viso-zoeva.html

Eye Definition Set: http://jillianconsigli.blogspot.com/2011/03/eye-definition-set-zoeva.html.

14 commenti:

  1. Non potevano fabbricarli un po' prima che comprassi i Mac? :D

    RispondiElimina
  2. Utilissimo post!! Hai fatto un garn lavoro:)

    RispondiElimina
  3. Già avevo voglia di comprare da Zoeva ora mi hai fatto venire ancora più voglia..
    QUALCUNA DI ROMA CHE VOGLIA FARE UN ORDINE CON ME??
    la mia mamma non vuole che compro da internte.. :C cattivaaaa!!

    RispondiElimina
  4. Jale, fallo di nascosto.. chiedi a una tua amica di farteli spedire a casa sua!

    RispondiElimina
  5. Bel post :) ne terrò conto quando farò un ordine Zoeva

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, davvero molto utile.
    Si possono comprare pennelli di qualità anche senza spendere un patrimonio io l'ho sempre detto, brava!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio in fissa per il 217 di Mac, però possiedo il 227 di Zoeva...riuscirò a resistere? :D eppure sono simili, hanno la stessa funzione...uff dannate fissazioni, finchè poi a fatto compiuto non me ne pento -.-' :P

    RispondiElimina
  8. sono molto simili, sinceramente non ricomprerei quello mac! quello zoeva va più che bene!

    RispondiElimina
  9. ciao! il post è stato davvero utile! mi stai facendo meditare su questi pennelli..a parte il 217 che ho e infatti volevo dirti che costa 23.50 € qui in Italia! ;)

    RispondiElimina