venerdì 15 giugno 2012

Burro Corpo con Burro di Karité e di Cacao - KALODERMA

Ciao ragazze! Oggi torno sul blog per recensirvi un burro corpo! Da quando posseggo questo piccolo spazio credo di non aver mai recensito prodotti per il corpo ma ne sto usando alcuni e vedrò di recensirveli a poco a poco!

(Clicca per ingrandire)

Questo è uno dei miei prodotti corpo preferiti! Ho la pelle molto secca sia sulle gambe che sulle braccia e questo burro sembra fare miracoli! Mi piace veramente tanto perché funziona veramente: già dalla prima applicazione vi sentirete la pelle davvero più morbida e liscia al tatto e poi ha un odore buonissimo che rimane a lungo sulla pelle! Solitamente la uso la sera, prima di andare a dormire, e il giorno dopo ancora l'odore persiste, a differenza di molte altre creme la cui profumazione mi resta su giusto qualche ora! Ma soprattutto, mi inebria tutto il pigiama o i vestiti. MMMMH, davvero non ne posso fare a meno! Non so ben descriverlo, ma la sua profumazione secondo me non ha nulla a che vedere col cacao ma è comunque molto dolce!
L'unico neo è il modo per prelevarlo. Se avete le unghie lunghe è un bel dramma ma io solitamente metto l'indice ad uncino e prelevo il prodotto col dorso del dito.

Vi consiglio di non usarne troppo perché, essendo un burro, più ne metterete più tempo dovrete perdere per spalmarlo. In più credo che sia meglio utilizzarlo subito dopo la doccia quando la pelle è ancora umida perché si assorbe molto più facilmente e se vorrete potrete metterne qualche pizzico in più!
Se ne usate la quantità giusta si spalma e si assorbe abbastanza facilmente, se esagerate fa le strisce bianche e dovrete massaggiare più a lungo. La pelle comunque non resta per niente unta e appiccicosa e anche nelle giornate calde in cui si suda, non viene mai rigettata perché la pelle la assorbe completamente.

Insomma, io lo straconsiglio! Per me è una vera coccola subito dopo la doccia! In più, grazie alla sua consistenza burrosa, bisogna massaggiarlo un po' più a lungo rispetto ad una crema normale e la cosa non mi dispiace.. un massaggino alla mia bella cellulite non fa di certo male ;)

Voto: 8,5.



Quantità prodotto: 300 ml;

Scadenza: Dopo 12 mesi dall'apertura;

Prezzo: Intorno ai 5-6€;

Dove reperirlo: nei supermercati o nelle catene come Limoni. 


Vi posto l'inci. Non ne capisco molto. C'è qualche pallino rosso soprattutto alla fine ma in generale non mi sembra malaccia! Io comunque non sono una totale talebana dell'ecobio.. sono più fissata coi capelli, ma per il corpo mi va bene anche una via di mezzo! Evito di comprare prodotti interamente siliconici ma se l'inci non è totalmente verde non mi pongo il problema!

  AQUA       solvente
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante 
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
Cyclohexasiloxane - non trovato
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante
  CETYL PALMITATE       emolliente
  COCOS NUCIFERA       emolliente / solvente
  CETEARETH-20       emulsionante / tensioattivo
  HYDROXYETHYLCELLULOSE       legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
Parfum
  CINNAMYL ALCOHOL      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  SODIUM CETEARYL SULFATE       tensioattivo
  PHENOXYETHANOL      conservante
  METHYLPARABEN      conservante
  ETHYLPARABEN       conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  BUTYLPARABEN       conservante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante
  BHT       antiossidante 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
  CI 19140       colorante cosmetico 
  CI 15985       colorante cosmetico 


Ecco alcune foto:


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se avete questo burro e come vi siete trovate e se avete altri prodotti corpo da suggerirmi di questa marca o di altre, fate pure!!

Daniela

5 commenti:

  1. Mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  2. mi ha incuriosita molto il fatto che abbia una buona profumazione e che dura nel tempo! Io ora sto utilizzando semplicissimo olio di riso, è miracoloso! :)

    RispondiElimina
  3. ho provato la crema mani di questa linea e mi è piaciuta davvero tanto!

    RispondiElimina
  4. L'ODORE DI QUESTO BURRO MI HA FATTO VOMITARE !!!

    RispondiElimina