lunedì 28 marzo 2011

Ultra Tech Mascara KIKO

Ciao ragazze, dato che ancora ci sono gli sconti sui mascara da Kiko, vi parlo dell'Ultra Tech che ho da circa un mesetto!


 (Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: si tratta di un mascara di un nero molto intenso, cremoso. Lo scovolino è in silicone e costituito dall'alternanza di dentini più corti e più lunghi. Contiene 10 ml di prodotto e scade dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: La mia opinione è cambiata nel corso del tempo. Innanzitutto devo dire che sono stata tutti questi mesi ad aspettare che la Kiko mettesse i saldi sui mascara perché l'ultima volta, dopo la brutta esperienza col mascara top coat (QUI recensito), avevo abbandonato l'idea di comprare l'ultra tech, ma le innumerevoli recensioni positive di questo prodotto mi hanno messo troppa curiosità in questi mesi e quindi, non appena sono partiti gli sconti, mi sono subito fiondata da Kiko senza pensarci due volte. Dicevo, la mia opinione è cambiata nel corso del tempo e mi spiego subito: quando l'ho usato le prime volte mi sembrava spettacolare.. separava bene le ciglia e soprattutto non mi lasciava nemmeno un grumo. Ho però notato che ultimamente la sua consistenza comincia a diventare un po' più duretta tant'è che durante le ultime applicazioni ho notato l'insorgere di qualche grumo e soprattutto inizia ad unirmi le ciglia tra di loro. Grumi a parte, devo però dire che l'effetto non mi dispiace del tutto.. anche se non posso dire di aver trovato il mio mascara preferito.. la ricerca è ancora in atto!
La signora Kiko dice nel sito: 

"Ultra Tech, mascara volume scolpito, allungamento e definizione, con scovolo in elastomero flessibile.


Le sue setole corte, a distribuzione calibrata, regalano ciglia più voluminose e più folte.
Le setole più lunghe ''effetto pettine'' rendono le ciglia più lunghe, più separate e più definite.

La texture, creata espressamente per questo particolare applicatore, ne ottimizza le performances, garantendo una perfetta tenuta ed una lucentezza estrema."

Vi dico subito cosa ne penso: credo che più che una azione volumizzante, allunghi molto le ciglia. Io ho le ciglia molto lunghe già di mio.. ma questo mascara me le allunga veramente tantissimo.. la differenza tra un occhio col mascara e uno senza è davvero incredibile. Per quanto riguarda il volume... mmmh.. non so, mi aspettavo di più sinceramente. Proprio il fatto che unisca le ciglia tra di loro mi fa sembrare come se ne avessi poche, quando in realtà io ho le ciglia molto folte.
Quello che davvero mi piace è lo scovolino perché non è eccessivamente grande e si aggrappa bene sulle ciglia e mi permette di arrivare anche verso l'angolo interno dell'occhio con molta facilità!
Consiglio di non usarlo sulle ciglia inferiori: trovo che le allunghi eccessivamente e a me le disordina moltissimo.
L'effetto è molto drammatico, quindi forse non adatto molto al giorno.. anche se io amo molto avere le ciglia ben in evidenza sempre, quindi lo uso tranquillamente in qualsiasi momento della giornata.

Io ho preso la versione normale, ma c'è anche la versione waterproof. In ogni caso non va via tanto facilmente.

Insomma, per me è un mascara senza infamia e senza lode. Per ora il Luxurious Lashes (QUI recensito), rimane il mio preferito. 

Voto: 7.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Le mie ciglia SENZA mascara:

(Clicca per ingrandire)

Le mie ciglia con Ultra Tech Mascara:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Scusate vi ho messo un miliardo di foto!!! 
Va beh, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: ho notato che i mascara Kiko sono un po' a cul* (passatemi il termine). Mi spiego: ho ricomprato un altro Luxiorious Lashes, ma non ha nulla a che vedere con quello che già avevo.. è più pastoso e soprattutto pieno di grumi e mi unisce tutte le ciglia! A voi è capitata una cosa del genere?

19 commenti:

  1. Questo post fa proprio al caso mio...voglio approfittare di questi ultimi giorni di sconto per prenderne uno. Io ho già il luxurious e come hai detto tu sembra che unisca le ciglia. Quello che cerco è soprattutto un effetto volumizzante ed ero appunto indecisa tra l'ultra tech e l'unforgettable...mmm mi sa che opterò per il secondo...

    RispondiElimina
  2. A me questo mascara non è piaciuto molto appunto perchè non volumizza molto, l'effetto allungante mi interessa relativamente perchè le mie ciglia hanno il grande pregio di essere abbastanza lunghe ma il grande difetto di mancare in quanto foltezza. E poi sia io sia una mia amica non riusciamo a non sporcarci con questo mascara!! Sono abituata ad applicare mascara anche da scovoloni giganti ma questo proprio mi spinge a sporcarmi come una pivella XD

    RispondiElimina
  3. Ciao sunny, il mio primo luxurious è fantastico.. unisce le ciglia ma le volumizza tanto allo stesso tempo.. tanto che per ora è il mio mascara preferito.. quello che uso gran parte delle volte. Per quanto riguarda l'effetto volumizzante, l'ultra tech secondo me non è adatto.

    Klelia, strano.. io con questo mascara non mi sporco mai, sarà che mi sono abituata col luxurious o col lash mania di Essence che hanno uno scovolino veramente gigante. Quanto è vero che tutto è sempre soggettivo!

    RispondiElimina
  4. Sì non mi pare molto volumizzante :/ io certo non lo comprerei per quella funzione, comunque grazie della recensione, così almeno so cosa NON comprare quando passerò da Kiko :)

    RispondiElimina
  5. che invidia, hai delle ciglia lunghissime!

    RispondiElimina
  6. Maya, io l'avevo comprato per vedere se davvero separava le ciglia dato lo scovolino in silicone.. però su questo non mi ha soddisfatta molto! Pazienza :/

    BigMakeupBag, grazie.. io le ho lunghe, ma ti assicuro che questo mascara aiuta tantissimo :)

    RispondiElimina
  7. io sto usando la versione waterproof e per struccarla ci vuole l'acido muriatico :p

    RispondiElimina
  8. ah si? e io quasi mi ero pentita di non aver preso quello waterproof! beh allora meglio così :P

    RispondiElimina
  9. qualcuno sa quando finisce la promozione sui mascara kiko? io vorrei comprare l'ultra teck ma non posso prima di domenica :(

    RispondiElimina
  10. avevo letto da qualche parte che a partire dal primo aprile finivano gli sconti, ma non so quanto sia vera questa informazione!

    RispondiElimina
  11. Questo mascara è stato l'unico di Kiko che mi è piaciuto molto ed hai fatto bene a mettere tutte queste foto, così il risultato è evidente. ;)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Mi ero sbagliata a scrivere...sorry ^_^
    Io sto approfittando in questo ultimo periodo per accalappiarmi alcuni dei mascara kiko in offerta!
    Ho provato il Luxurious Lashes Mascara e l'Unforgettable Lashes Mascara che amo!!! XD

    RispondiElimina
  14. ooo che ciglia lunghe!!
    :) :O

    nuova follower!

    RispondiElimina
  15. ciao crazy, si anche io approfitto sempre delle offerte kiko.. soprattutto per quanto riguarda i mascara.. a poco a poco li provo tutti!!!

    Alice, grazie, sia per il complimento che per l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  16. credo di aver provato tutti i mascara di kiko, e mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con il top coat perchè a me da un effetto bellissimo (lo uso in tutti i miei trucchi postati nel blog), però io ho un tipo di ciglia differente dal tuo, e sono certa che dipenda anche da questo! Comunque io ho utilizzato per mesi l'ultra tech e l'ho ricomprato un paio di volte perchè mi è piaciuto tantissimo... ora sto provando il trattamento giornaliero e devo dire che lo trovo un ottimo mascara, farò presto una review!

    RispondiElimina
  17. mah, per il top coat dispiace pure a me!!! l'ho regalato a mia cognata e lei si sta trovando divinamente. Ho pensato che quando consumerò tutti i mascara che ho (e ce ne vuole di tempo perché ne devo consumare ben 5), lo ricomprerò e gli darò un'altra opportunità. Vedremo!

    RispondiElimina
  18. vero "ultime applicazioni ho notato l'insorgere di qualche grumo e soprattutto inizia ad unirmi le ciglia tra di loro!"

    RispondiElimina
  19. L'ho acquistato anche io, sto aspettando di finire tutti i vecchi mascara per provarlo..vedremo!! ;)

    RispondiElimina