sabato 13 novembre 2010

Set 25 pennelli FRAULEIN 3°8

Ciao ragazze oggi vi parlo di questo set di pennelli. Lo so, in giro ci sono davvero tantissime recensioni ma ho deciso di parlarvene anche per sottolineare quanto la ditta sia stata disponibile con me!
Il set in questione è questo:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: I pennelli sono tutti inseriti all'interno di una stuola argentata molto chic devo dire e ognuno è inserito a sua volta all'interno di una bustina trasparente per una maggiore igiene! Ci sono 25 pennelli dal manico rosso (io ho scelto questi perché girovagando sul web avevo letto notizie sul fatto che questi siano i migliori pennelli che la ditta dispone) sia per occhi, viso e labbra!

Cosa ne penso?: Io ho questi pennelli da dicembre e mi sono trovata sempre abbastanza bene. Sono morbidissimi, ce ne sono veramente tantissimi. Non so se capita a voi, ma spesso io utilizzo tanti pennelli quando mi trucco, soprattutto quelli per occhi e quando devo cambiare ombretto e non mi va di pulire il pennello, ne prendo semplicemente un altro dato che il set dispone di molti pennelli da occhi. Oppure mi capita che dimentico di pulire i pennelli alla fine del trucco e la volta successiva ho una montagna di pennelli da pulire, ebbene con questo set ho sempre abbastanza pennelli disponibili per fare un nuovo trucco senza dover necessariamente perdere tempo e pulirli tutti. Certo.. prima o poi arrivo al momento in cui non ne dispongo di uno solo pulito, ma a quel punto mi armo di pazienza e gli faccio lo shampoo!! 
Per quanto riguarda la perdita di peli, non ne perdono.. ad eccezione di due: quello che molti chiamano "pennello penna" ma io lo definirei più un pennello da sfumatura e il pennellone a ventaglio per il blush! Peccato, quelli che mi interessano di più! Va beh poco importa, 2 pennelli che perdono peli su 25 si può pure fare!
Passiamo al lavaggio: anche durante il lavaggio i pennelli non hanno perso peli (ad eccezione sempre di quei due di cui vi ho parlato)! Coi pennelli occhi non ho avuto alcun problema, mentre i pennelli viso durante i primi lavaggi hanno perso un po' di colore giallastro che contraddistingue le loro setole e tuttora ancora capita che qualche pennello perda colore. 
Personalmente mi trovo molto bene coi pennelli da viso, soprattutto quello piatto da fondotinta che uso spesso per il fondo in mousse di Maybelline e non mi lascia alcuna lineetta sul volto; mi trovo anche molto bene coi pennelli da correttore perché ce ne sono di tutte le forme e grandezze! Per quanto riguarda i pennelli da occhi amo letteralmente quelli piccolini perché mi permettono di andare a sfumare tranquillamente l'ombretto o la matita sulla rima inferiore dell'occhio!
I pennellini da labbra non li ho mai usati a dire il vero perché sono talmente pigra che non mi va di sporcarli per mettermi il rossetto, preferisco applicarlo direttamente!!
Tutti i pennelli sono abbastanza folti e ricchi di setole!

Il prezzo è di 20.99€ + 2€ per le spedizioni e li potete trovare su http://www.fraulein38.com/index.asp. (Quando li ho acquistati io costavano 19.99€ + 1€ di spedizioni).

Voto: 8.

Adesso vi lascio alle foto e dopo vi racconto della mia esperienza con la Fraulein 3°8:


I pennelli arrivano in questa busta:

(Clicca per ingrandire)

Appena tolta la busta, il set è inserito in una ulteriore busta trasparente:

(Clicca per ingrandire)

Tutti i pennelli sono inseriti all'interno delle loro bustine:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Pennelli per viso:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Pennelli per occhi:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Pennelli da correttore:

(Clicca per ingrandire)

Pennello da fondotinta + pennello da sfumatura:

(Clicca per ingrandire)

Pennello per labbra da borsetta:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Guardate come sono folti i pennelli da viso:

(Clicca per ingrandire)

Ed infine una foto più un video per mostrarvi la morbidezza dei pennelli da viso:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per visualizzare)

Bene ragazze, vi parlo adesso della mia esperienza! Io ho comprato per la prima volta da Fraulein 3°8 a Dicembre 2009. Ho acquistato dei set di pennelli e delle palette per me e le mie amiche! E' arrivato tutto integro nonostante i pacchi che fanno non siano dei migliori con l'unica pecca che le cialde delle palette sono arrivate staccate ma INTEGRE, quindi insomma.. un po' di colla e tutto sistemato! 
A fine settembre ho fatto un altro ordine per mia cognata e per me richiedendo 4 set di pennelli in tutto. Questa volta ho avuto un po' di problemi: innanzitutto perché la ditta mi ha spedito un solo set perché non ne avevano altri in fabbrica, indicandomi però sul pacco che nel giro di pochi giorni mi sarebbero arrivati gli altri tre set e poi anche perché il corriere a cui loro si affidano (DHL) ha fatto un po' di confusione: non trovavano la via di casa mia perché avevano indicato sul pacco un altro CAP e quindi di conseguenza cercavano la mia via in un'altra città.. come potevano mai trovarla?? La cosa più buffa è che poi scrivevano sul loro sito che io non ero in casa!!! 
In quel periodo ho avuto molti contatti via e.mail con la Fraulein 3°8 che si è sempre dimostrata disponibilissima: ha risposto a TUTTE le mie e.mail (almeno una 30ina.. anche di DOMENICA MATTINA!!!) e mi ha sempre informata dei fatti tra loro e la DHL. In più dopo tre settimane che ancora il pacco con gli altri tre prodotti non arrivava, hanno deciso di rispedirmene un altro in data 29 ottobre e mi è arrivato dopo 4 giorni dalla spedizione (esclusi i festivi ovviamente). Intanto che mi rispedivano l'altro pacco, la DHL ha finalmente trovato casa mia dopo non poche chiamate!! 
Ho contattato la Fraulein 3°8 dicendo loro che il mio primo pacco era arrivato e volendo potevano benissimo riprendersi quello che mi avevano rispedito (semplicemente perché non volevo condannarmi per un altro mese a stare a casa ad aspettare il nuovo pacco e fare infinite chiamate) ma la ditta mi ha informata che ormai il pacco era stato inviato e potevo benissimo tenermelo e con mia immensa sorpresa, come vi ho detto, è arrivato in 4 giorni!
Non so se avete capito molto di tutto quello che vi ho spiegato, vi ho raccontato tutta questa "bella" storiella per farvi capire che la Fraulein 3°8 con me si è comportata da ditta abbastanza seria perché non è mai sparita quando la contattavo (a differenza della Zoeva che dopo alcuni problemi mi ha risposto solo quando l'ho informata che l'avrei denunciata tramite Paypal) e mi ha sempre aiutata a capire quali problemi avesse il corriere! In più mi ha anche fornito (sotto richiesta) il tracking number del mio ordine e non è cosa da poco perché spesso molti siti non lo danno soprattutto per delle spedizioni a un prezzo molto basso (considerate che io ho pagato 1€ di spedizione!!).
Quindi mi permetto di dare anche un voto alla Fraulein 3°8:

Voto: 9.

Non gli do il 10 solo perché avrebbe fatto bene ad informarmi prima che non avevano disponibilità per tutti i prodotti e perché a mio parere farebbero bene a indicare sul sito quando i prodotti sono in stock oppure out of stock!

Quindi ragazze, non vi preoccupate di fare un ordine in questo sito: sono tutti disponibilissimi. Il problema non si pone con loro ma con il corriere e non sempre (io ho ordinato tre volte da questo sito e solo stavolta ho avuto problemi), ma in tutti i casi la Fraulein 3°8 saprà come aiutarvi! 

Spero di esservi stata utile. Scusatemi per questa review immensa ma volevo un po' chiarire le idee perché spesso c'è gente che chiede se questa ditta sia affidabile o meno! A mio parere sì, anche se dovrebbe informare prima dell'acquisto il cliente sulla disponibilità dei prodotti!

Insomma, se non si fosse capito.. io li consiglio, soprattutto per chi deve iniziare a truccarsi.. poi magari più in là si può pure spendere di più per qualche pennello Mac (e cominciamo a raccogliere i soldi!!)

A presto e un bacio!

Daniela

16 commenti:

  1. cara, ti faccio davvero i miei complimenti. scrivi review dettagliate e super utili. per di più piene di foto, di video! il che è DAVVERO una buona cosa! sto cercando un set di pennelli con cui truccare le modelle (ovvero le amiche cavie che si prestano ai miei eperimenti maligni...). credo proprio che gli amicici della fraulein avranno presto mie notizie <3

    RispondiElimina
  2. grazie mille! Questo set è davvero buono, l'unica pecca è che non ha un pennello cicciotto da ombretto, quelli presenti sono piatti, ma sono sicura che ne avrai qualcun'altro a portata di mano! Ma per il resto è davvero ottimo, soprattutto i pennelli da viso

    RispondiElimina
  3. li ho comprati ieeeri :D me li han spediti oggi.. mo aspetto ^^

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. uh grazie!! fatemi sapere entrambe come va a finire!!!

    RispondiElimina
  6. arrivato tutto in tempi record (ordinato martedì, arrivati lunedì dopo)! ieri li ho provati: debbo prendere dimestichezza con quelli da occhi (un pò rigidi) ma... wow! ho postato ieri il trucco di san valentino fatto con loro, sul blog di cri <3 sono PERFETTI per la pencil technique che ho provato a ricreare ^^ grazie mille cara! davvero <3 mi hai consigliata super bene.

    RispondiElimina
  7. uh, mi fa piacere! Si, i pennelli per occhi non sono proprio cicciottelli, sono piatti ma per la pencil technique di Regina sono ottimi! Il tuo trucco l'ho visto ed è semplicemente spettacolare.. ma non è così cornuto come dicono ahahah :D

    RispondiElimina
  8. ehh! la midori mi ha dato l'input del cornuto e non ho saputo resistere a chiamarlo così xD :* assie cara ^^ anche della nomination! ps: kiyaaaa ! ma come son morbidi quelli da viso?
    *-*

    RispondiElimina
  9. quelli per il viso sono ottimi :) i migliori del set!

    RispondiElimina
  10. Ho lo stesso set pennelli...è il primo che ho acquistato ^_^
    Pero dopo averli usati assiduamente e confrontati con altri sono rimasta un po delusa,sopratutto dai pennelli occhi :(

    RispondiElimina
  11. Spero di avere la tua stessa fortuna (per quanto riguarda la disponibilità dell'azienda!): ho proprio intenzione di acquistarli a breve!
    Sempre ottime recensioni, complimenti!

    http://stellinanelblu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. ma si, la fraulein è una ditta molto disponibile.. almeno con me lo è sempre stata.. vai sul sicuro ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao, la serie di 18 pezzi trucco professionale, il manico rosso è della stessa qualità che avete impostato? Grazie

    http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=103

    RispondiElimina
  14. purtroppo non ti so dire.. ma le setole sembrano diverse da quelle che ho io

    RispondiElimina
  15. Ciaoo!
    Scusa se commento un post un po' vecchio ma in giro non ho trovato molte recensioni dettagliate con ciò che mi interessa. Non so se ultimamente hai fatto altri ordini da Fraulein 3°8 ma volevo sapere se sapevi (lol) se era cambiato il loro metodo di spedizione.. Ieri ho fatto il mio primo ordine e nel check out non ho trovato nessun punto dove aggiungere la assicurazione per il pacco (da una parte spero che avendo pagato con Paypal se ci dovessero essere problemi non ci rimetta io) e non ho nemmeno trovato in che modo spediscono se con il corriere (e se sì, quale?), quindi lo chiedo a chi ha già fatto un ordine e di sicuro ne sa più di me, senza assicurazione inviano con le poste? o comunque con il corriere?
    Spero mi risponderai e mi aiuterai, un bacio, Costanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! purtroppo non ti so aiutare :/ non faccio ordini da anni! ai tempi era dhl il corriere!

      Elimina