martedì 18 gennaio 2011

Luscious Liquid Lipstick - Strawberry ELF

Ciao ragazze, recentemente ho fatto un ordine Elf e ho comprato qualcosina, tra cui un Luscious Liquid Lipstick nella colorazione Strawberry di Elf:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un gloss di un rosso molto acceso. Io non lo definirei proprio color fragola così come il suo nome vuole farci intendere perché il colore è molto più intenso. Il suo packaging è diverso da quelli dei soliti gloss: infatti è innanzitutto costituito nella parte anteriore da una spugnetta molto morbida, mentre la parte posteriore si ruota per fare in modo che il prodotto penetri all'interno della spugnetta e fuoriesca! La confezione contiene 1.5 grammi di prodotto e scade dopo 12 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: A me piace moltissimo per tanti motivi! Innanzitutto perché pur essendo un gloss, colora molto le labbra dando un aspetto naturale. Mi spiego meglio: non ha una consistenza molto corposa come tanti altri gloss, quindi una volta steso sulle labbra vi da soltanto un tocco di colore, dando l'impressione che non abbiate nulla addosso e che si tratti del vostro vero colore di labbra. Questo credo sia dovuto al fatto che il colore viene assorbito dalle labbra, facendo sembrare che abbiate addosso solo un velo di burro di cacao. 
Inoltre il colore si stende in maniera davvero uniforme, non appiccica e ha un odore davvero buonissimo.. sembra odorare di menta! E' pure abbastanza idratante.
Trovo anche la spugnetta davvero ottima, non solo per la sua morbidezza, ma anche per la sua praticità. Può sembrare grossa a primo impatto, ma vi assicuro che la stesura del prodotto avverrà senza alcun problema!
Piccolo accorgimento: come vedete è un colore abbastanza visibile, per questo motivo bisogna prestare attenzione nel momento in cui lo stendete perché qualora non foste precise, si noterebbe. Proprio per questo penso che non sia molto adatto per portarselo in giro e ritoccarlo durante la giornata, a meno che non portiate con voi uno specchietto. Insomma, credo che andare a sistemarlo alla cieca non è proprio possibile con un colore del genere. 
Per quanto riguarda la durata non ho molto da ridire, anzi! Credo duri abbastanza se non si mangia o beve, ma anche mangiando e bevendo resta sulle labbra un velo di colore.. ma questo penso sia tutto merito del colore molto intenso del gloss. 
Sul packaging c'è scritto: "Directions: twist 10-12 times before first application". In poche parole significa che prima di usarlo per la prima volta in assoluto, bisogna girare la parte posteriore del gloss per circa 10-12 volte per far fuoriuscire il prodotto.. In realtà credo che non ci siano bastati almeno una 20ina di giri.. e più giravo e più notavo che la valvoletta che spinge il gloss verso la spugnetta saliva sempre di più, facendomi rendere conto che, una volta che il prodotto era tutto pressato nella parte anteriore, c'è davvero pochissimo gloss! Pazienza! 

Il prezzo è di 1.70€ e lo trovate su http://www.eyeslipsface.it/.

Voto: 9.

Che altro dire, credo di non aver tralasciato niente! Ve lo consiglio vivamente, per quello che costa avete un signor prodotto! Penso che ne acquisterò altri sicuramente!
Credo stia davvero benissimo a chi ha la pelle molto chiara come la mia. A me le colorazioni troppo scure non piacciono sul mio volto perché contrastano troppo col mio colorito, facendomi sembrare più cadaverica del solito. Con questo gloss non ho riscontrato questo problema, anzi! Mi piace davvero moltissimo ed avendo i capelli scuri, mi fa tanto l'aspetto da "Biancaneve" e pur essendo rosso, non appare assolutamente volgare! Insomma.. si capisce o no che ve lo straconsiglio? :-P
L'unica cosa che mi scoccia un po' è che nel sito i colori sono assolutamente diversi dalla realtà! Io ho scelto questa colorazione solo perché prima di acquistare avevo guardato moltissimi swatches sul web e per questo vi consiglio di farvi un bel giretto tra i vari blog o tra i vari video su youtube prima di scegliere. Se mi fossi affidata allo swatch del sito ci sarei rimasta davvero di sasso perché la Elf lo presenta come un colore molto tenue tendente al salmone e dalle mie foto noterete che non c'entra assolutamente niente!

Questo è lo swatch presentato dal sito:


E queste sono le mie foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ecco sulle labbra (scusate la pelle secca e il bubbone che mi sta ormai fortunatamente passando):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

6 commenti:

  1. nel mio ultimo ordine elf ne ho preso uno anche io però in baby pink! Aspetto che mi arrivi il pacco per provarlo:)
    PS ho pubblicato un post sui miei ultimi acquisti..passa a dare un'occhiata!
    http://scri420.blogspot.com/2011/01/spendaccionando.html
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. tra tutti i prodotti elf che ho...questo mi manca!! grazie della review, accuratissima! =)

    RispondiElimina
  3. Adoro i lipgloss della E.l.f costano poco e sono deliziosi ^_^ grazie della review!
    Se ti va passa da me. Ti aspetto con piacere fra le mie iscritte! ^^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Anche io ho questo gloss in questa tonalità.. e lo adoro!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io e mi piace tantissimo! Fra i gloss della elf è decisamente quello che preferisco! :D

    RispondiElimina