mercoledì 5 gennaio 2011

Nail Polish Corrector Pencil ESSENCE

Ciao ragazze oggi vi parlo della penna correttrice per lo smalto di Essence:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una penna abbastanza grossa (più grossa delle normali penne per scrivere) con una punta (del materiale simile agli eyeliner in feltro) imbevuta di acetone, o almeno suppongo sia acetone. Sono presenti 3 punte di ricarica. Contiene 4.5 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Non è male come penna ma mi aspettavo molto di più! Prima di utilizzare questo prodotto toglievo le sbavature di smalto con uno stuzzicadenti e devo dire che mi trovavo abbastanza bene perché il prodotto veniva rimosso senza alcun problema e tra l'altro era pure meno ingombrante di questa penna! 
Poi ho deciso di comprarla e nell'usarla mi sono accorta che non fa proprio miracoli.. sì, toglie le sbavature ma non appena la punta si macchia di smalto comincia a funzionare sempre meno già dal secondo utilizzo. Mi spiego meglio: ho utilizzato questa penna per la prima volta per rimuovere le sbavature di smalto rosso (e infatti noterete dalle foto), quando l'ho riutilizzata la volta dopo mi sono accorta che nel momento che andavo a rimuovere le sbavature, la penna mi rilasciava sulla pelle il colore rosso della volta precedente! Forse bisognerebbe cambiare la punta, ma mi sembra eccessivo cambiarla ogni volta che cambio smalto.. anche perché le punte sono 4 in tutto.. se cambio smalto ogni 5 giorni, dove starebbe la convenienza dato che dovrei comprare almeno due penne al mese?
Inoltre questa penna va utilizzata per correggere subito dopo il danno perché, una volta che lo smalto si è asciugato, è più difficile togliere le sbavature.. anzi non si tolgono quasi per niente!
Per quanto riguarda la punta è costituita da una parte bombata e una parte piatta. La parte piatta appunto facilita la rimozione delle sbavature perché riesce ad addentrarsi perfettamente tra la pelle e l'unghia raggiungendo anche i punti più interni dove magari un semplice cotton fioc imbevuto di acetone non può raggiungere! Certo.. se funzionasse come si deve sarebbe pure meglio, ma va beh!
Insomma, sinceramente non so se consigliarvela o meno. Io non la ricomprerò e tornerò al caro vecchio metodo dello stuzzicadenti che non mi ha mai deluso! 

In conclusione: è un prodotto carino ma io ne posso pure fare a meno.


Il prezzo è di 2.99€ e la trovate in tutte le OVS e Coin con stand Essence!

Voto: 6.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: se qualcuna la utilizza già, potrebbe essere così gentile da indicarmi quando dovrei cambiare punta? Grazie ^.^

16 commenti:

  1. Io non mi sono mai fidata di queste penne...ho sempre fatto affidamento al mio bellissimo cotton fioc imbevuto di acetone...non è precisissimo ma...funziona!!! ;) A presto!!!!

    RispondiElimina
  2. e fai bene! Ti assicuro che non ti perdi niente :)

    RispondiElimina
  3. grazieee l'avrei comprata sicuramente e avrei buttato i miei soldi :D

    RispondiElimina
  4. si, che c'è di strano?? mica fa male

    RispondiElimina
  5. Anche io uso il cotton fioc con l'acetone o lo stuzzicadenti..
    questa penna non mi ha mai convinta. infatti non l'ho mai provata XD

    RispondiElimina
  6. se ti trovi bene col cotton fioc e lo stuzzicadenti, puoi benissimo risparmiarti questi soldi :)

    RispondiElimina
  7. non intendevo che fa male...:):) ma lo stuzzicaenti così com'è o metti un po di scottex intorno alla punta?!(era questo in realtà che volevo sapere)

    RispondiElimina
  8. si si, così come è.. in poche parole lo uso subito dopo una sbavatura.. senza acetone, senza scottex.. lo smalto va via tranquillamente, dato che non si è ancora asciugato!! ^_^

    RispondiElimina
  9. ciao,ho scoperto or ora il tuo blog e mi piace molto perciò mi sono subito iscritta! Mi è piaciuta un sacco la tua nail art per capodanno!
    PS questa penna l'ho anche io ma ho perso le punte di ricambio ahahah
    PS Ho pubblicato un post sui capelli con notizie interessanti sulle tinte e qualche foto,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!
    http://scri420.blogspot.com/2011/01/hair-2011-info-utilisu-cosmetici.html

    RispondiElimina
  10. vengo subito a guardarti, grazie per l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  11. Volevo comprarla e ora non lo farò più!;)
    Bellissimo il nuovo sfondo, soprattutto il disegno in alto :) :)

    RispondiElimina
  12. uh grazie!!! la tizia del disegnino, sono io XD

    RispondiElimina
  13. Peccato per la punta, ma credo sia un idea utile!

    RispondiElimina
  14. ciaooo so ke forse mm c'entra nnt ma volevo kiedere se qualcuno ha mai provato il gel fixing dell essence..ke fissa i brillantini sugli ochi! almeno mi regolo su com'è più o meno :)

    RispondiElimina
  15. ciao, io non ti so aiutare. mi dispiace :/

    RispondiElimina