mercoledì 30 marzo 2011

Kreativ Blogger Award

Ciao ragazze, altro premio per me! Sono davvero lusingata che il mio blog sia stato sempre nominato in tutti gli award che sono stati creati ultimamente. Ringrazio tantissimo Dadda (QUI trovate il suo blog che vi consiglio di andare a visitare perché merita davvero).



E andiamo alle regole!

 - Bisogna raccontare 10 fatti su di me;
 - Nominare 10 blogger che seguo e che mi piacciono e informarle del premio.

Iniziamo coi dieci fatti su di me!

1) Sono una persona un po' strana.. o almeno così mi definiscono. So essere tanto cortese e simpatica con la gente, quanto chiusa e scorbutica. Per esempio.. ho convissuto con i miei compagni di liceo, passando cinque anni senza mai aprirmi molto con loro, tant'è che sanno poco della mia vita e non è mai stato mio interesse rivelarmi tanto con loro. Allo stesso tempo ci sono state persone che non mi conoscevano da nemmeno mezz'ora e a cui ho raccontato un sacco di cose su di me. Insomma, in definitiva.. vado un po' a pelle con la gente.. se non mi convince subito, è difficile che mi convinca in un secondo momento;

2) Odio da morire chi nega pure avendo spiattellata davanti l'evidenza. Sono una persona molto combattiva e quando so di avere ragione faccio di tutto per dimostrarlo. Difendo sempre coi denti la mia verità! Se invece sono nel torto e lo riconosco lo ammetto e mi scuso.

3) Porto molto spesso rancore.. anche se non lo do molto a vedere. Quando mi capita di litigare con delle amiche magari faccio finta di niente, però per un bel periodo mi porto dentro il tormento e non riesco spesso ad essere me stessa. In passato ho avuto una grossa discussione con una amica che al momento del litigio conoscevo da circa 10 anni. Siamo state due anni senza parlarci e quando è tornata da me dicendomi che avevo ragione e che voleva ricostruire la nostra amicizia, io ho accettato.. ma per circa un annetto e mezzo non sono mai riuscita a raccontarle nulla di me, ad aprirmi un po' e comportarmi come se nulla fosse successo. Purtroppo questo è un grosso lato negativo di me, ma quando mi fanno un torto che mi fa stare malissimo è proprio difficile che io torni ad essere l'amica di una volta. Insomma, con me non si torna indietro facilmente.

4) Fino all'età di 16 anni mi mangiavo le unghie.. ma non in modo normale.. praticamente mi sbranavo tutte le pellicine fino a sanguinare. Poi un giorno mi sono detta: "Caspita, voglio farmele crescere per potermele tingere di tutti i colori possibili ed inimmaginabili".. e così da un giorno all'altro ho smesso. Da quel momento in poi non ho più mangiato una sola unghia!

5) Sono una capra in matematica e la cosa assurda è che mi sono iscritta al liceo scientifico. In effetti nel periodo dell'iscrizione mi piaceva moltissimo.. col tempo si cambia idea ahimè! Ma sono convinta che abbia iniziato ad odiarla perché non mi piacciono le cose imposte. Probabilmente se ricominciassi a studiarla da capo per curiosità personale ne capirei sicuramente di più di quanto non ne abbia capito sui banchi di scuola!!

6) Un mio grande rimpianto è non essermi iscritta a medicina! Ok, mi dico sempre che molto probabilmente non ce l'avrei fatta nemmeno a passare i test di ammissione.. però non c'ho nemmeno provato! Studio lingue, principalmente perché l'inglese è una passione che mi accompagna da quando ero piccola. Quando avevo appena 3-4 anni credevo di poter parlare inglese e mi inventavo un sacco di parole senza senso. Ricordo ancora oggi la mia prima lezione di inglese in terza elementare.. è stato amore subito e sin da piccola sapevo già che il mio futuro sarebbe stato nelle lingue. Nonostante questo, forse avrei preferito che le lingue rimanessero solo una passione e che studiassi medicina per diventare dermatologa. Da quando soffro di acne e dopo tutte le innumerevoli cure che ho fatto senza alcun successo, penso sempre che avrei dovuto sforzarmi un po' e provarci. Il punto è che non credo molto in me stessa.

7) Guido come una pazza.. e non dico tanto per dirlo! Ho i miei testimoni.. e se la mia collega Cristina mi sta leggendo ne sa qualcosa! Mio padre dice sempre che sono nata per guidare la macchina perché ho proprio la classica guida maschile inferocita. Per non parlare del motorino! Quando ho preso il patentino giuravo a me stessa che non avrei mai fatto la spericolata sulla strada.. ebbene... dopo appena una settimana i miei volevano già sequestrarmi il motorino!!! Va beh scherzi a parte.. è vero.. vado un po' veloce.. con qualsiasi mezzo mi trovi tra le mani.. ma sono comunque abbastanza responsabile.

8) Non digerisco molto bene le mie sconfitte. Quando decido che devo fare una cosa.. devo farla e se non ci riesco ne faccio un caso di stato e mi sento una fallita. E' così quando mi capita di progettare tre esami per ogni sessione e poi ne faccio due. E quando arrivo a farli tutti e tre? Mi lamento che mi sono stressata per mesi e mesi!!!!

9) Tutti i bambini iniziano a parlare più o meno all'età di un anno e mezzo. Io fino ai tre anni non ho detto una sola parola! Farfugliavo delle cose senza senso e i miei erano seriamente convinti che fossi sorda. Ho iniziato a parlare quando sono andata all'asilo e da quel giorno non ho smesso più (mi sto ancora rifacendo dei primi tre anni di vita in assoluto silenzio). Sono una gran chiacchierona e quando non parlo vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va in me.

10) Porto al pollice un anello. Non ha alcun valore a livello economico perché si tratta di un anello da quattro soldi (ben un euro per la precisione), comprato in una di quelle bancarelle di bigiotteria. Una volta era argentato, ora è tutto scolorito e ha preso una colorazione giallognola. Nonostante faccia visibilmente schifo, io ne sono profondamente affezionata. Non riesco a buttarlo o a sostituirlo con un altro. Ha semplicemente un valore affettivo immenso per me. L'ho comprato nella settimana in cui ho conosciuto il mio attuale ragazzo e da allora lo porto sempre. La cosa strana è che in casa non lo tengo perché mi da fastidio, ma non posso uscire senza di lui.. mi sentirei nuda. Molti mi dicono di buttarlo.. ma per me non se ne parla nemmeno. Mi sta pure un po' largo e a volte mi si sfila. Una volta mi si è tolto ed è caduto in un meandro della mia classe.. sono stata una giornata intera a cercarlo.. e pure quando la lezione era iniziata, lo cercavo con gli occhi. Avevo il magone. Quando l'ho trovato volevo quasi piangere di gioia. Lo so, può sembrare una cavolata ma chi è affezionato a qualcosa sa cosa si prova quando la si perde.

Bene ragazze, vi ho raccontato le dieci cose e credo di aver scritto fin troppo!!! Passiamo ai 10 blog che seguo. Come dicevo in qualche post fa.. le mie blogger preferite sono sempre quelle, quindi scusate la monotonia.. cercherò di cambiare e dare spazio pure a qualcun'altra, ma la mia lista non varierà di molto!

1) Make up you mind, Girl!:  http://makeupyourmindgirl.blogspot.com/;
2) *Questo bellissimo gioco*: http://marielisemakeup.blogspot.com/;
3) Bellydance & Makeup: http://bellydanceemakeup.blogspot.com/;
4) L'angolo dell'euforia pennellosa: http://kleliamakeup.blogspot.com/;
5) Le cose migliori si ottengono solo col massimo: http://soniarossamua.blogspot.com/;
6) Le esose: http://leesose.blogspot.com/;
7) The Cupcake Fairy: http://ccfairy.blogspot.com/;
8) Wilma Make Up Review: http://wilmamakeupreview.blogspot.com/;
9) Makeup Review: http://makeupreview92.blogspot.com/;
10) Minialagnu - My Make Up Corner: http://mymake-upcorner.blogspot.com/.

Bene ragazze, spero che vi faccia piacere e che non vi abbia annoiata con tutte queste chiacchiere!!
A presto e grazie ancora!!

Daniela

12 commenti:

  1. ma che carina che sei! e sai, mi rivedo molto nel tuo carattere ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie :D Anche io ho un carattere molto variabile, il primo punto mi rispecchia moltissimo. Anzi in alcuni casi mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe aprirmi di più con certe persone ma sento come un blocco, la paura di essere giudicata. Mentre con altre questa paura è quasi inesistente, diciamo che impiego un po' ad entrare in sintonia con gli altri e in alcuni casi non accade mai (es compagni del liceo)

    RispondiElimina
  3. prego ragazze!

    Klelia, beh per non è tanto la paura di essere giudicata.. su questo devo dire che sono molto sfrontata e me ne frego di quello che dicono gli altri.. è che se io non vedo una persona simile a me è difficile che possa aprirmi più di tanto. A volte infatti mi prendono pure per snob.. eh va beh pazienza

    RispondiElimina
  4. ehy grazie milleee!! è il mio primo premio! mi hai fatta felicissima :D :D
    poi questo tag mi piace moltissimo, lo trovo molto divertente...

    RispondiElimina
  5. Ma glassieeeeeeeeeeeee!!! Che carina che sei! Sei stata dolcissima, lo metto subito sul blog! Un bacinoooooooooo!

    RispondiElimina
  6. grazie milee giiiiooooooooooooooooia <3

    RispondiElimina