domenica 6 marzo 2011

Shimmering Eyeliner - numero 02 Sparkle Gold - Sun Essentials KIKO

Ciao ragazze, ultimo prodotto di una collezione vecchissima di Kiko ma che ancora si trova sul sito! Quando è uscita la collezione non l'avevo comprato perché il prezzo mi sembrava un po' eccessivo e ho aspettato gli sconti, peccato che quando il prezzo è stato abbassato non l'ho più trovato in nessun negozio, se non nel loro sito! Sono andata in più negozi Kiko ma niente, era introvabile! Alla fine mi sono decisa a fare un ordine, così almeno ne ho approfittato per prendere anche il blush della Siberian Flowers che ho recensito proprio oggi (lo trovate QUI).
Ma andiamo al dunque:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner oro di un colore abbastanza intenso. Tanto per intenderci, non è il classico eyeliner trasparente coi glitterini oro, ma ha proprio una base colorata interamente dorata con tantissimi microglitterini all'interno. Il pennellino è in feltro. La boccetta contiene 1.8 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 9 mesi dall'apertura (pochina eh).

Cosa ne penso?:  E' davvero un bell'eyeliner, molto d'effetto. Sull'occhio il colore si nota moltissimo ed è molto brillante. Con una sola passata il colore appare subito intenso ma secondo me necessita di almeno due passate per avere una linea omogenea. 
Lo trovo molto carino da utilizzare per i look più importanti ma anche per quelli più semplici! Personalmente mi è capitato di usarlo con un ombretto di base molto scuro e il risultato era davvero strepitoso. L'ho utilizzato anche con un look più minimal, ovvero matita e mascara e faceva la sua sporca figura!
Il pennellino, come vi dicevo, è in feltro, ma è dotato di una punta abbastanza morbida che permette non solo di applicare il prodotto molto facilmente, ma permette anche di creare delle linee sottili o più spesse! 
E' assolutamente waterproof.. l'acqua non lo scalfisce proprio e pure lo struccante bifasico fatica a rimuoverlo.
Come prodotto lo trovo eccessivamente liquido.. sembra un po' "annacquato", ma credo sia caratteristica di tutti gli eyeliner glitterati Kiko perché ne ho uno di una collezione passata ed è molto simile!
Ho riscontrato solo due cose negative in questo prodotto:
1. Mi porta un po' di bruciore se lo metto verso l'angolo interno e se disgraziatamente mi va a finire un po' dentro l'occhio. 
2. Una volta che si è asciugato, si incolla sulla pelle! Ragazze credetemi, non riesce a toglierlo facilmente nemmeno lo struccante bifasico. Qualcuna potrebbe pensare che è una cosa positiva.. sì, lo è.. ma solo quando siete truccate.. al momento di struccarsi diventa una vera tortura! Quando lo tolgo, infatti, si sbriciola in tantissimi pezzettini che si attaccano alle ciglia e non si vogliono proprio staccare. Ogni volta mi tocca togliermi tutto con le dita o con una pinzetta. Insomma.. questo problema a volte mi frena pure nel metterlo perché so che a fine serata dovrò perdere più tempo del previsto per struccarmi, oltre al fatto che mi ritroverò gli occhi rossi e gonfi. Peccato!

Insomma, lo consiglio perché è davvero un bel colore.. però chi ha gli occhi particolarmente sensibili è meglio che ne stia lontana!

Il prezzo scontato è di 5.50€, mentre il prezzo intero era 7.90€ e potete trovarlo sul sito Kiko: http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Voto: 7.

Vi lascio le foto!

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Ombra:

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi un video:


Prima di chiudere qui il post, volevo fare un piccolo disappunto alla signora Kiko riguardo le spedizioni. Non credo sia giusto obbligare la gente a fare un ordine minimo di 20 euro. Insomma, io ho i negozi abbastanza a portata di mano, in 10/15 minuti di autostrada ci arrivo, ma chi non ha un negozio vicino e vuole magari provare un solo prodotto? Allora è destinato a non comprare mai niente! Per esempio, io non arrivavo a spendere 20 euro per l'ordine che ho fatto e se non avessi avuto un'amica che ha accettato di ordinare con me, molto probabilmente non avrei avuto né il blush e né l'eyeliner di queste vecchie collezioni che cercavo e non trovavo da nessuna parte se non online!
Altra cosa di cui voglio lamentarmi è il tempo della spedizione! Sul sito assicurano che il pacco arriva in 24/48h.. ebbene nulla da dire sul corriere (Sda) che dal momento in cui il pacco è stato spedito a quando mi è stato consegnato ci ha impiegato 48h.. ma vogliamo parlare di quanto tempo invece il mio pacco è stato pronto e mai consegnato al corriere? Io ho fatto l'ordine una domenica notte e il giorno dopo di mattina mi è arrivata l'email che mi informava sul fatto che il mio pacco era pronto per essere spedito.. sì.. peccato che mi è stato spedito dopo due giorni.. insomma.. per me non ha assolutamente senso una cosa del genere.. mi aspettavo che almeno in giornata me lo spedissero. Ma comunque, che dire? Alla fine l'importante è che tutto sia arrivato.. ma soprattutto sia arrivato integro.. infatti non ho nulla da dire sul pacco che era fatto veramente benissimo!
Ma vabbè, lascio stare le critiche da parte e vi saluto che è tardissimo!!
A presto!

Daniela

8 commenti:

  1. carino questo eyeliner!! ^^ mi ricorda molto il precision ink di Illamasqua :D

    RispondiElimina
  2. bello, peccato che nei negozi non si trovi più

    RispondiElimina
  3. Lo ho anche io e lo adoro! Come te, anche a me causa bruciore se lo applico nell'angolo interno nell'occhio. E sono d'accordo sul fatto che c'è la soglia minima di 20 euro per fare l'ordine...devo ogni volta coinvolgere qualche amica!

    RispondiElimina
  4. bello il tuo blog...cmq fate crescere questo blog http://zahirmakeup.blogspot.com/ grazie

    RispondiElimina
  5. Beh, allora credo proprio che questa amica meriti un bel premio..magari una statua d'oro ecco =D

    RispondiElimina
  6. ahahahha chissà chi è.. la mia collega di università.. ma soprattutto di ordini makeupposi ahahahah.. mi hai portato a mala stradaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. uffffffff... fai beni a jatta ca t'aratta!!!

    RispondiElimina