sabato 19 marzo 2011

Sun Club Refreshing & Moisturizing Lipgloss - 07 Summer Cherry ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un altro lucidalabbra di Essence della linea Sun Club, il numero 07, Summer Cherry. Già in passato vi avevo parlato del numero 09, Sunkiss Coral (QUI recensito).

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un gloss di un rosso molto scuro straricco di brillantini dorati che danno molta luminosità alle labbra. Non sono evidenti sulle labbra, però se poniamo un po' di attenzione riusciamo a coglierli. E' dotato di un pennellino molto morbido e leggermente flessibile che segue perfettamente la linea delle labbra. La quantità è di 5 ml e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: A differenza dell'altro gloss che vi avevo recensito, questo si nota davvero moltissimo sulle labbra! Non è coprente come un rossetto ma lascia sulle labbra un colorito molto piacevole che si nota in qualsiasi condizione di luce. E' molto idratante, tanto che a volte utilizzo questa linea di lucidalabbra al posto del burro cacao e anche quando è andato del tutto via le vostre boccucce rimarranno ancora belle morbide! Non è per niente appiccicoso e questo è un gran punto a suo favore dal momento che non sono una grande amante dei gloss in generale. 
Per quanto riguarda la sua durata, resiste almeno 2 orette senza mangiare e senza bere!
L'unica cosa negativa che ho riscontrato è la difficoltà nello stenderlo: dal momento che è un colore molto intenso bisogna assolutamente essere precise perché ogni minima sbavatura si noterebbe subito! Proprio per questo prima di stenderlo solitamente utilizzo una matita color carne (e non dello stesso colore perché quando poi il gloss va via mi resterebbe il segno della matita). 
Sinceramente è un colore che non trovo molto adatto di giorno dal momento che si nota parecchio e infatti io solitamente lo uso di sera. Inoltre credo sia perfetto per ravvivare i rossetti rossi: per esempio io ho un rossetto di Kiko che non mi sta granché bene perché è decisamente troppo scuro per me e quindi solitamente prima stendo il rossetto e poi giusto un velo di questo gloss e le labbra cambiano totalmente aspetto.
Inoltre ha anche un effetto visivo volumizzante niente male!
Per quanto riguarda l'odore, trovo che il numero 09 abbia una profumazione molto più buona, più dolce.. mentre questo non mi convince molto. Diciamo che ogni volta che lo indosso mi nausea un po'.
Ma tutto sommato comunque ve lo consiglio!

Il prezzo è di 1.99€ e potete trovarlo in tutte le OVS e Coin con stand Essence. 

Voto: 7.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed infine due video in cui potrete vedere meglio il colore:



Bene ragazze, spero di esservi stata utile e alla prossima!

Daniela

Attenzione! Alcune ragazze mi hanno fatto notare che la portabilità di qualsiasi colore dipende molto dal gusto personale. Bene, intendevo dire che su di me non mi piace portalo di giorno perché ho la pelle molto chiara e si nota molto. Nonostante il gloss sia rosso resta comunque un colore non vistosissimo e quindi portabile a seconda dei propri gusti! 

7 commenti:

  1. forse è la luce che lo schiarisce troppo ma non mi sembra scuro, anzi, mi sembra un rosso molto leggero e portabilissimo per il giorno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra, non è vistosissimo, però insomma si nota abbastanza. Io non lo porterei di giorno perché sono molto chiara di carnagione e su di me si vede tantissimo.. insomma.. non avrei un look proprio da giorno

    RispondiElimina
  3. la portabilità di un colore da giorno a sera dipende dal gusto personale.. per esempio io adoro un rossetto vinaccia della kiko e lo porto in qualsiasi momento della giornata nonostante sia mooolto scuro..
    bisogna solo essere a proprio agio e nulla sembrerà troppo!
    Cmq questo colore è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. si in effetti avete ragione.. metto un piccolo appunto nella review!

    RispondiElimina