martedì 8 marzo 2011

Water Blush Cheek Stain - numero 03 Pretty Pink - Kaleidoscopic Optical Look KIKO

Ciao ragazze, finalmente posso parlare anche io di questo prodotto! Ce l'ho ormai da quasi tre settimane ma prima di esprimermi volevo provarlo per bene! Io ho preso la colorazione 03, Pretty Pink:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un blush liquido di un rosa in apparenza molto intenso. In realtà, una volta sfumato, diventa molto delicato. Contiene delle micropagliuzze dorate. Il packaging ha la classica forma "a pomata" con un beccuccio che permette di prelevare la giusta dose. Contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho letto molti pareri contrastanti su questo prodotto, anzi.. per la verità ho letto quasi solo commenti negativi! C'è chi dice che non si veda per niente una volta steso. Ebbene, adesso vi dico la mia opinione! A me piace parecchio perché essendo liquido non da l'effetto polveroso. Insomma, quando usiamo un blush in polvere, vuoi o non vuoi, si vede un po' che abbiamo qualcosa sulle guance. Con questo prodotto non è così perché la pelle lo assorbe facendo apparire tutto estremamente naturale, come se fosse il vostro colorito.. ed è proprio questa la cosa bella! Siamo truccate, ma non si nota! Per me è una cosa fantastica! Inoltre da l'impressione di una pelle davvero sana e ho avuto anche il leggero sospetto che mi minimizzasse i pori perché si tratta di un blush molto luminoso (probabilmente grazie alle micropagliuzze dorate), davvero sembra di non avere una minima imperfezione (e vi assicuro che io ho molti pori in evidenza per un trascorso di pelle acneica che sto ancora curando).
Per quanto riguarda la scrivenza, è vero.. una volta steso sembra scomparire sulla pelle.. il trucchetto è solo uno: evitate di spalmarlo come se fosse una crema, piuttosto prendetene un po' sul dito, mettete 2-3 puntine sulle guance e iniziate a picchiettare coi polpastrelli fino al completo assorbimento.. vi assicuro che così si vedrà eccome! Se non siete ancora soddisfatte, fate più passate tranquillamente.. a poco a poco il colore si scurirà, rimanendo comunque sempre naturale!
Ma andiamo alla durata: su questo fatto non so ben esprimermi perché ci sono volte in cui mi è durato di più e volte in cui mi è durato di meno. In linea di massima, 4-5 ore se le fa tranquillamente.. inizia un po' a scolorire dopo ma un leggero colorito comunque resta. Se volete essere sicuri che duri più tempo allora vi consiglio di utilizzare prima il blush liquido e sopra giusto una spolverata di blush in polvere.. però insomma.. quel bell'effetto naturale andrebbe perduto così!
Ne basta davvero pochissimo per guancia e bisogna anche stare attenti a spalmarlo bene.. insomma.. niente fretta! Personalmente non penso che lo utilizzerò in una di quelle mattine che sono di fretta perché mi è capitato che per metterlo in fretta e furia mi sono ritrovata un alone piuttosto bruttino in prossimità delle orecchie.. quindi.. dovete sfumarlo bene!
Consiglio questo colore alle ragazze chiare, dalla pelle cadaverica come la mia.. state tranquille che questa colorazione si vedrà benissimo sulla vostra pelle. Sulle ragazze dalla carnagione più scura sinceramente non lo consiglio.  
Ultima cosa: io non mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha la pelle eccessivamente grassa! Ho avuto la pelle grassa per anni e anni e so che un prodotto di questo sarebbe svanito nel nulla nel giro di un'oretta. Adesso ho la pelle tendente al secco e non ho nessunissimo problema nell'utilizzarlo. Comunque se c'è qualcuna che lo utilizza e ha la pelle grassa mi dica la sua esperienza!

Ah altra cosa: non vi fate imbambolare in negozio dal fatto che sulla mano non si veda! Prima di tutto tutti sappiamo che le luci del negozio Kiko sono disgraziate dato che fanno vedere una cosa per un'altra e poi ricordate che la pigmentazione della pelle delle nostre mani generalmente è più scura rispetto a quella del viso. Anche io quando ho provato il blush in negozio mi sono detta che non si vedeva più niente una volta steso.. ma sul viso è tutta un'altra storia! Con questo non vi sto dicendo che appena lo userete sul volto avrete due guanciotte super rosa, no! Come vi ho detto è un prodotto molto delicato, avrete giusto quell'accenno di colore che sembrerà assolutamente naturale, come se steste arrossendo un po'.

Ultimissima cosa (ahaha giuro!): ho provato il blush liquido sia senza che col fondotinta sotto. Allora, senza.. inutile dire che si spalma abbastanza bene. Usarlo col fondotinta mi piace ancora di più e spiego subito il perché: dal momento che stendete il prodotto con le dita, mi sono accorta che si uniforma al fondotinta.. cioè è come se lo annacquasse un po' e quindi sembrerà che sulla pelle non abbiate nemmeno il fondo, ma la coprenza del fondotinta rimarrà lo stesso! Non so se mi sono ben spiegata.. qualora non abbiate capito, potete ovviamente chiedere nei commenti!

Il prezzo è di 6.90€ e lo trovate nei negozi Kiko o sul loro sito: http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Voto: 8.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Prodotto NON steso uniformemente: 

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

Ombra:

(Clicca per ingrandire)

Prodotto steso uniformemente:

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Insomma, come vedete il colore sulla mano è abbastanza naturale e si vede.

Vi lascio anche un video:


Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

6 commenti:

  1. grazie della review completa. Mi hai chiarito un po' di più le idee. Anche io avevo fatto il pensiero che, avendo la pelle grassa, non fosse il massimo...vabbè

    RispondiElimina
  2. Ciao TheMorgana, guarda.. io non credo duri più di tanto sulle pelli grasse. Una volta avevo la pelle molto oleosa e mi rendevo conto che nemmeno i fondotinta liquidi mi duravano molto.. immagina un blush! Può anche darsi che mi sbagli, anzi spero di sbagliarmi! Però insomma, se noti che su di te i fondi liquidi non reggono più di tanto, forse nemmeno questo ti reggerebbe!

    RispondiElimina
  3. bellissima review ^^ ce l'ho anche io questo, è davvero carino :D

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di provarlo!!! =)

    RispondiElimina
  5. ti quoto in pieno!!! io amo anche i fard vistosi, ma questo è delizioso! ho la colorazione che vira sul rosso, io ^^ mi fa gotine super delicate e sane!!!! ^^ è ottimo anche come base per altri blush, se si vole un effetto "bambola anni '80" xDDD

    RispondiElimina
  6. ciao malu!!! Anche io ero tentata a prendere la colorazione più scura ma quando ho visto quel rosso intenso mi sono spaventata.. sono troppo cadaverica per un colore così acceso.. però nei trucchi che hai fatto te nel blog di Cri ho visto che non è così eccessivo.. potevo pure osare! eh va beh sarà per la prossima!

    RispondiElimina