lunedì 6 giugno 2011

Metallic Eye Pencil - 03 (Iron Goddess) e 05 (Heavy Metal) ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di queste matite che la Essence ha di recente sfornato! Io ho la 03 Iron Goddess e la 05 Heavy Metal:

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si tratta di matite dal tratto molto morbido. Il loro nome è davvero azzeccatissimo perché si tratta di colori davvero metallici. Entrambe le matite contengono 1.13 grammi di prodotto e hanno una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Mi sono avvicinata alle matite colorate da poco perché sono sempre stata fedele alla matita nera.. però ultimamente sentivo come il bisogno di dare un po' di colore ai make up più semplici che faccio quando magari sono di fretta, tanto per dare giusto quel tocco in più e così mi sono affidata alle matite colorate (a discapito del mio portafogli che ultimamente comincia a svuotarsi proprio perché vorrei averne di tanti colori!!). Comunque, queste matite a me piacciono veramente tanto! Io le uso nei seguenti modi:

 - come base per rafforzare il colore dell'ombretto e le trovo davvero ottime!
 - nella rima inferiore dell'occhio quando magari faccio un trucco abbastanza scuro e non voglio incupire lo sguardo. Vi lascio un esempio:

(Clicca per ingrandire)

 - oppure faccio una combo di matita + eyeliner! Mi spiego meglio: ultimamente sto usando tantissimo l'eyeliner oro di Kiko (QUI recensito) e per renderlo un oro ancora più intenso solitamente faccio prima una riga di eyeliner con la matita oro e poi passo sopra l'eyeliner oro di Kiko. Vi assicuro che il colore apparirà marcatissimo: un oro colato vero e proprio! Vi mostro un esempio (scusate se è fatto male ma è stata una prova che ho fatto prima di andare a dormire quando ho sperimentato questa combo, quindi non ci ho prestato molta attenzione):

(Clicca per ingrandire)

Insomma, questi sono i maggiori utilizzi che ne faccio! Ma passiamo al dato più tecnico:

 - Le matite sono davvero morbidissime quindi si stendono con molta facilità. Però vi consiglio di utilizzarle solo all'esterno degli occhi perché all'interno scrivono ma non si vedono quasi per niente, lasciano solo un leggero alone trasparente;

 - Non posso parlare della durata all'interno dell'occhio perché non le utilizzo per questo scopo. Per quanto riguarda l'esterno hanno una buona durata se fissate con un ombretto, se invece non le fissate durano, ma si sciolgono a poco a poco col passare delle ore.. anche se non del tutto!

 - Non sono assolutamente waterproof;

 - Sono facili da sfumare anche se, essendo molto cremose, c'è il rischio di spostare troppo di qua e là il prodotto, per questo vi consiglio di sfumare senza alcuna fretta e senza movimenti bruschi.

 Insomma, a me piacciono parecchio e quella che preferisco senza dubbio tra le due è quella dorata, ha un colore davvero intensissimo e spettacolare! Quella blu mi piace anche, ma trovo che non sia così brillante come l'altra! 

Voto: 8.5.

Il prezzo è di 1.79€ e potete trovarle in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Vi lascio alle foto!

03 Iron Goddess


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

05 Heavy Metal

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi un video per mostrarvi quanto siano scriventi solo poggiandole delicatamente:


Bene ragazze, questo è tutto.. spero di esservi stata utile!!

Daniela

12 commenti:

  1. peccato non scrivano nella rima interna :( :(
    cmq ottima l'idea di metterci sopra l'oro di Kiko!

    RispondiElimina
  2. bellissimo il primo look! *-* grazie per la review ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho la dorata e.. forse ha qualche difetto.. perché scrive ma in modo tremendo, è grumosa e lascia un sacco di "buchi", non mi piace per niente! A guardare gli swatch della tua, pare un'altra matita!

    RispondiElimina
  4. RamblingRose, ma quanto è vero che ogni cosa è soggettiva! Dopo l'eyeliner in gel di Essence, ora le matite! Ma comunque, non so, io mi trovo bene.. la mia è morbida ma non al punto di lasciarmi questi buchi e grumi. Strano.. perché non provi a metterle un giorno in frigo e poi la riprovi?

    RispondiElimina
  5. ok voglio la matita oro... magnifica! e pensare che fino ad ora non avevo nessuna intenzione di acquistarle... il mio portafoglio ti maledice! ;P

    RispondiElimina
  6. ahahah bene XD beh, provane almeno una!

    RispondiElimina
  7. In realtà tutti ne parlano male di queste matite, pare che si sciolgano davvero facilmente...

    RispondiElimina
  8. wow.. allora credo di essere stata fortunata! le mie sono perfette!

    RispondiElimina
  9. ho due matite di questo brand e ho notato che effettivamente le mine sono molto morbide, ho notato però che se fissate con ombretto possono durare anche parecchio ma dipende dal colore! queste non le ho provate perchè sto prendendo troppe fregature con la essence :(

    RispondiElimina
  10. ciao Alessandra, a quali matite di Essence ti riferisci in particolare?

    RispondiElimina