mercoledì 8 giugno 2011

Sunproof Lipstick SPF15 - 05 Red Coral (Collezione Coral Bay) KIKO

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'unico acquisto che ho fatto della collezione estiva di Kiko. Questo rossetto, in particolare questa colorazione, era praticamente sparito dai negozi. E' andato letteralmente a ruba! Così ho dovuto acquistarlo dal sito!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un rossetto molto sheer, brillante, color corallo. Ha una profumazione molto estiva. Contiene 2 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: E' da un bel po' che sono alla ricerca di un rossetto color corallo, ma che sia corallo davvero! In giro si vedono colorazioni che portano questo nome ma del corallo non hanno nemmeno l'ombra! In più vorrei spendere poco su un rossetto che potrei usare al massimo questa estate e poi buttare via e quando la Kiko ha sfornato questa colorazione.. potevo farmela scappare? Ovvio che no! Come ho detto l'ho acquistato sul sito perché al negozio era praticamente inesistente, ma sono sicura che se l'avessi visto di presenza coi miei propri occhi molto probabilmente non l'avrei acquistato! 
Ma andiamo alle caratteristiche tecniche:

1. Chi cerca un rossetto corallo molto coprente è meglio che lasci perdere questo! E' molto sheer, tende tantissimo al trasparente e sulle labbra lascia giusto un lieve alone corallato. Personalmente per farlo notare devo davvero passarlo tante volte. Vi mostro lo swatch di una sola passata sulla mano (se già è praticamente invisibile sulla pelle, figuratevi sulle labbra):

(Clicca per ingrandire)

In questa foto invece vi mostro uno swatch con molte passate (tante veramente):

(Clicca per ingrandire)

2. Ha la tendenza a sbavare perché è davvero molto cremoso. O almeno, io per farlo notare sulle labbra sono costretta a fare tante passate quindi è normale che tenda più a sbavare.. ma vi assicuro che anche con poche passate dovete stare attente!

3. Ha una durata davvero minima. Un gloss mi dura molto di più. Questo più o meno dopo mezz'ora comincia a scolorire e dopo un'oretta non avrete praticamente nulla, anche se solo parlate! Se invece state immobili con le labbra.. un'oretta e mezza/due ore se le fa. Quindi insomma, se uscite.. portatelo sempre con voi per i ritocchi!

4. Per prolungarne la durata metto sotto come base una matita color corallo di Essence. Dura effettivamente molto di più, ma il colore ne è fortemente compromesso perché la matita di Essence ha una sfumatura di corallo differente e quindi influenza molto il colore del rossetto (già di per sé trasparente). Quindi se volete una durata maggiore vi consiglio di comprare una matita che sia dello stesso identico colore!

5. Ha davvero una profumazione buonissima, molto dolce. Personalmente mi mette di buon'umore e mi fa proprio sentire l' "odore dell'estate".

6. Essendo sheer, non è un colore molto forte quindi è portabilissimo anche di giorno. Mi è capitato di metterlo anche di mattina per andare all'università e non mi sono sentita per nulla appariscente. E' una colorazione davvero delicata.

7. La forma del rossetto è un po' scomoda! Io sono abituata ai rossetti che hanno la punta inclinata che si adatta alla forma delle labbra. La punta di questo rossetto invece è piatta e io la trovo poco adatta per il disegno delle labbra, soprattutto per il contorno.

Che dire, tutto sommato non è male. A me piace molto ma avrei preferito maggiore coprenza ma in linea generale non sono proprio delusa perché essendo molto leggero riesco ad usarlo anche di giorno senza troppe difficoltà! Fatto sta però che la mia ricerca su un corallo coprente è ancora in corso! In realtà mi piace da morire il Vegas Volt di Mac, ma 18 euro per un rossetto.... NO! Credo che lo prenderò col Back to Mac quando terminerò i prodotti che ho (quindi chissà quando!!!).

Voto: 7.5.

Il prezzo è di 7.50€ e potete trovarlo in tutti i negozi Kiko o sul loro sito http://www.kikocosmetics.com/it/home.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi lascio le foto dove vi mostro la combo matita Essence color corallo come base + rossetto Kiko (come potrete vedere, il colore cambia del tutto.. non è male ma non è quello originale del lipstick, ma è davvero l'unico modo che ho trovato per farlo durare di più!). A proposito, se qualcuna ha qualche matita dello stesso colore da consigliarmi può scrivermelo nei commenti!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

15 commenti:

  1. provato con una base correttrice o con il primer kiko se cambia ugualmente il colore?!

    RispondiElimina
  2. ciao! Ho provato anche a stenderlo col correttore sotto, il colore non cambia ma io ho le labbra abbastanza secche quindi il correttore o una base per le labbra me le renderebbero ancora più secche!

    RispondiElimina
  3. capisco.. è un peccato però perchè di suo è un bellissimo colore, grazie della recensione e delle indicazioni molto dettagliate su pregi e difetti ^^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Lo ho anche io e lo sto usando veramente tanto. Mi piace molto anche perchè idrata a lungo le labbra. Pecca, in effetti, nella coprenza...ma in estate secndo me la formula sheer è ottima ;) Di questa linea sto usando molto anche lo 02..un bel nude!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sunny! Io ho comprato solo questo per prova e se mi fosse piaciuto ne avrei comprati altri! E' molto bello però non mi sento di prendere le altre colorazioni proprio perché a me non durano proprio niente.. cioè... credo sia davvero poco un'oretta sulle labbra.

    RispondiElimina
  6. ciao!
    a me non sbava, però io che non amo i rossetti appariscenti faccio una, al massimo due passate!
    la punta mi pare sia inclinata, anche se non a punta, la durata si è bassa, ma è normale per i rossetti glossati, a me è piaciuto molto e credo ne prenderò un'altro!

    RispondiElimina
  7. Io ho preso lo sheer nude, e stranamente mi dura più di molti altri rossetti. Questa colore non l'ho considerato perché pensavo, sbagliandomi, che fosse troppo appariscente. P.S. quando ho acquistato il mio a etnapolis avevano tutte le colorazioni.

    RispondiElimina
  8. Ery, siciliana anche te? :) (probabile che tu me l'abbia già detto ma io una memoria alquanto discutibile).

    RispondiElimina
  9. Esatto! Non ricordo neanche io se ne abbiamo già parlato... Anche io non ho una grande memoria.

    RispondiElimina
  10. Strano ho questo rossetto uguale, ma è coprente. Però sul fatto che non durino sono d'accordo con te!! Se vuoi passa sul mio Bloghttp://ollymakeup.blogspot.com
    io sono una tua fan dagli inizi, mi ricordo ancora il tuo primo post :)

    RispondiElimina
  11. Ma che bello e interessante questo blog:avrò da imparare visto che col make up sono una frana!
    Abbiamo la parte finale del titolo del blog uguale e siamo tutte due di Catania, piacere di conoscerti da oggi ti seguirò volentieri!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  12. ciao ragazze! grazie per l'iscrizione, ho già fatto un salto nel vostro blog :)

    RispondiElimina
  13. ahhhhhhh, come lo volevo questo rossetto! Peccato che finiva istantaneamente nel negozio kiko della mia città..lo avrei preso senza pensarci due volte..vabè..pazienza..
    Ti seguo :), buona serata.

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie per l'iscrizione! io l'ho dovuto comprare dal sito.. nei negozi era introvabile ^^

    RispondiElimina