lunedì 25 luglio 2011

Absolute Eye Colour - 030 Once in a Blue Moon CATRICE

Ciao ragazze, eccomi tornata con una review! Oggi vi parlo di un prodotto che ho ormai da circa 3-4 mesi e che mi ha un po' delusa! Si tratta dell'Absolute Eye Colour nella colorazione 030, Once in a Blue Moon:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un duo di ombretti, un argento scuro e un blu notte metallizzato con all'interno brillantini argentati e azzurri. Ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura e per quanto riguarda la quantità, l'ombretto blu ha un peso di 2 grammi, mentre quello argentato di 3 grammi.

Cosa ne penso?: Avevo sentito parlare benissimo degli ombretti Catrice come un prodotto addirittura superiore a quelli Essence, nonostante escano dalla stessa fabbrica ma mi sono dovuta ricredere con questo duo. Non so se sono stata sfigata io o se è proprio il finish di questi ombretti ma scrivono davvero pochissimo. Lasciano sulla palpebra una patina molto leggera di colore e sono necessarie parecchie passate prima di raggiungere un risultato decente! Peccato davvero perché swatchati sul dito sono davvero fantastici, soprattutto il blu e io ne cercavo uno da un bel po' di tempo. 
Utilizzarli col pennello è totalmente inutile! Si vedono già poco stendendoli col dito figuratevi coi pennelli! Ho dato parecchie possibilità a questo prodotto, ho raschiato anche la patina superficiale sperando di ottenere qualcosa e invece niente, alla fine mi sono arresa e riesco ad utilizzarli solo con una base dello stesso colore. Tempo fa ho fatto un trucco proprio su questi toni e ho dovuto utilizzare i long lasting della Kiko, cercando di sfumare il colore il meno possibile.. quindi insomma.. alla fine tutto il lavoro l'hanno fatto i matitoni e non questi ombretti!
Il blu, poi, delude tantissimo: una volta steso perde tutti i brillantini che vanno inevitabilmente a finire ovunque sul viso tranne che sulle palpebre. L'argento è un disastro.. è smortissimo!
Insomma, evitatevi la spesa di almeno questa colorazione.. sulle altre ovviamente non posso dire nulla ma se c'è una cosa sicura è che se mai dovessi imbattermi di nuovo su degli ombretti Catrice, eviterò come la peste finish di questo genere!

Il prezzo è di 4.29€ e potete trovarlo in tutte le Coin con stand Catrice!

Voto: 2.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Una passata col dito. Come potete vedere non hanno una grande scrivenza:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Più passate (tante):

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Se qualcuna di voi ha avuto un'esperienza migliore con questi ombretti mi faccia sapere!

A presto.

Daniela

10 commenti:

  1. Che peccato! non ho mai provato prodotti Catrice! Questo, insomma, è da evitare!Grazie!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato nulla di questo brand, dopo le fregature prese con Essence non mi fido più. è un vero peccato perchè il blu sembra molto bello

    RispondiElimina
  3. ciao Alessandra, davvero? io diciamo che con essence mi sono trovata sempre bene per la maggior parte di cose.. ovviamente qualche prodotto schifoso capita. Con cosa hai avuto fregature?

    RispondiElimina
  4. Io ho un ombretto arancione della catrice e non mi sembra niente male... Magari ho preso quello buono!

    RispondiElimina
  5. se c'era già una patina ci sta che tu abbia beccato un duo farlocco >< io ho uno sui toni naturali (rosino chiarissimo e marrone scuro freddo). il rosa è molto pigmentato! il marrone meno, ma con 2 3 passate di pennello fa! lo uso molto per andare a lavoro. poi sono colori mat! e mi è presa la fissa del mat. ti consiglierei di provare i loro colori opachi cara.

    RispondiElimina
  6. ciao Malu! ma io penso sia il finish di questi ombretti.. sono un po' metallizzati.. i matt saranno sicuramente migliori. Purtroppo (o per fortuna per il mio portafogli?) penso che che non vedrò più la catrice per lungo tempo perché la Coin è a Catania e io abito in provincia e ci andavo solo quando stavo all'università! :-/

    RispondiElimina
  7. Gli ombretti Catrice variano molto in base al colore, ne ho alcuni super scriventi altri che mi fan dannare. Cosiglio uso di un buon primer e stesura con le dita!

    RispondiElimina
  8. grazie per il consiglio, proverò sicuramente con le dita :)

    RispondiElimina