giovedì 28 luglio 2011

Colour Sphere Eye Shadow - numero 35 (Verde Malachite) KIKO

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di uno dei prodotti che più mi ha fatto impazzire da quando l'ho comprato! Si tratta del Colour Sphere di Kiko, il numero 35:

(Clicca per ingrandire) 

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un ombretto cotto. Contiene 1.8 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 18 mesi dall'apertura. Applicatore in dotazione.

Cosa ne penso?: Inizio subito col dire che io ho un rapporto molto controverso con gli ombretti cotti! Li considero quei classici prodotti che hanno dei colori a dir poco fantastici quando li swatchi sul dito ma appena li applichi col pennello risultano una vera e propria ciofeca! 
Avevo adocchiato questo ombretto se non sbaglio in uno dei posts del blog di Giuliana (makupdelight2009) e quando l'ho visto ho praticamente strabuzzato gli occhi: doveva essere mio! L'ho comprato insieme ad una mia collega e appena lo abbiamo provato... DELUSIONE! Dove era quel bel colore marino intenso che tanto ci aspettavamo? Era una vera e propria schifezza! L'ho abbandonato per mesi e mesi, qualche volta andavo a riprenderlo tanto per vedere che make up avrei potuto fare ma niente. 
Ultimamente però ho deciso di sperimentare un po' e ho potuto constatare che da il meglio di sé con una buona base sotto (anche se il risultato non mi soddisfa lo stesso), con una base dello stesso colore o di un colore simile o perlomeno l'importante è che sia scura e poi ovviamente bagnato! Per ottenere il meglio del meglio io faccio tutti e tre i passaggi e così sì che riesco ad avere il bellissimo colore della cialda! Ovviamente tutta questa procedura toglie un bel po' di tempo ed è questo che mi scoccia di questo prodotto: quando sono di fretta ma voglio fare comunque un make up particolare evito di utilizzarlo perché perderei davvero troppo tempo o se mi voglio semplicemente accontentare utilizzo uno dei procedimenti ma resto comunque insoddisfatta. 
La confezione contiene uno di quei "caspitielli" (l'applicatore per ombretti :-P) che sono sempre inutili ma che in questo caso si rivelano buoni perché permettono di picchiettare e fissare bene il colore sulla palpebra, oltre il fatto che uno dei lati dell'applicatore è più appuntito e quindi permette di mettere l'ombretto anche nella rima inferiore dell'occhio!
Che altro dire? Nonostante tutto lo consiglio perché ha un bellissimo colore che secondo me fa risaltare da morire gli occhi castani/nocciola. Io sono sempre stata scettica nei confronti di questi colori e raramente riesco a vedermeli addosso ma questo mi piace particolarmente.. poi credo che per chi ha la pelle chiara è il top. Ho fatto un make up con questo ombretto abbinato ad un viola e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Nel prossimo post vi inserirò le foto!
A proposito, inizialmente apparirà poco scrivente ma più lo si usa, più si consuma lo strato superficiale della cialda e più diventa scrivente.. io infatti prima di usarlo spesso ci passo il dito sopra per togliere il primo strato e poi procedo direttamente col pennello o con l'applicatore.

Il prezzo è di 5.90€ e potete trovarlo in tutti i negozi Kiko o sul loro sito http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Voto: 7.5.

Anche se sono stata parecchio critica nella recensione, gli ho dato comunque un buon voto perché nonostante i vari accorgimenti, sono convinta che alla fine per il risultato che dà vale davvero la pena averlo.

Adesso vi lascio alle foto. Premetto che ho fatto gli swatches con il "C" brush di Elf che ha le setole abbastanza fitte:


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

Ombretto applicato senza alcuna base. Come potete vedere non è per niente scrivente:

(Clicca per ingrandire)

Ombretto applicato con base (Primer Potion):

(Clicca per ingrandire)

Ombretto applicato con base scura (Glamorous Eye Pencil numero 409):

(Clicca per ingrandire)

Ombretto applicato con Fix Plus di Mac:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Se vi interessa fra poco preparo il post col make up che ho realizzato con questo ombretto! Stay tuned!

Daniela

8 commenti:

  1. anche io l'ho comprato ed è superfantasmagorico..anche se non sono convinta che mi stia bene..

    RispondiElimina
  2. E' uno dei colori Kiko che più amo. Io ce l'ho da almeno un anno e usandolo bagnato trovo che sia superlativo.

    RispondiElimina
  3. Eh si è un colore molto particolare.. anche io non ho ancora capito se mi sta bene o no.. ma lo uso lo stesso :D

    RispondiElimina
  4. gli ombretti cotto sono croce e delizia!Da bagnati (e con una buona base sotto) sono superlativi, da asciutti invece non meritano!Basta solo usarli quando si ha tempo!!;)

    RispondiElimina
  5. Concordo, gli ombretti cotti sono inutili se utilizzati asciutti. Ci sono molti colori della Kiko che mi intrigano (tra i quali questo) ma rinuncio sempre ad acquistarli perché poco pratici da stendere.

    RispondiElimina
  6. esattamente, anche io evito di comprarli! poi vi parlerò di un altro colour sphere che ho preso.. quello sì che è stato uno degli acquisti più inutili che abbia mai fatto! vediamo se riesco a trovargli un uso alternativo :/

    RispondiElimina
  7. la penso esattamente come te sugli ombretti cotti. ma ce ne sono alcuni che scrivono bene anche da asciutti! ad esempio quelli della Anika cosmetics (che io trovo al mercato)! Anche gli ombrettini cotti astra son migliori dei kiko da asciutti... io non li compro più perché odio doverci perdere un botto di tempo. Ma hai ragione: il risultato è bellissimo ! ^^ Magari cambio idea!

    RispondiElimina
  8. anche io ce l'ho ma non lo uso molto... mmm potrei provare a farmi un fix plus casereccio :)

    RispondiElimina