sabato 30 luglio 2011

Flat Top Synthetic Kabuki - F80 SIGMA

Ciao ragazze, oggi vi parlo di questo pennellone che la Sigma mi ha inviato gratuitamente grazie all'Affiliate Program, ma soprattutto grazie a voi che mi avete permesso di raggiungere le oltre 200 iscrizioni che servivano per ottenere questo regalino!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un pennello dall'impugnatura molto grossa e le setole sono fittissime e piatte sulla punta. E' assolutamente sintetico.

Cosa ne penso?: Desideravo un pennello di questo da una vita, anzi a dire il vero volevo proprio questo di Sigma da quando l'avevo visto utilizzare da Giuliana (makeupdelight2009) per stendere il fondotinta e quando ho visto che la Sigma dava questa opportunità ovviamente non me la sono lasciata sfuggire.
Premetto subito che non mi sono lasciata influenzare dal fatto che abbia ricevuto questo prodotto gratis. Detto questo, andiamo avanti con la review!

Ha un manico molto robusto e delle setole morbidissime, ma soprattutto fittissime! Inoltre ha un taglio praticamente perfetto! Ce l'ho da quasi un mese e mezzo e l'ho usato in tantissimi modi:

 - col fondo minerale e non mi è piaciuto molto perché credo sia poco indicato per questo genere di fondotinta.. insomma la stesura non mi ha convinta molto;

 - col fondo liquido ed è spettacolare! All'inizio ero convinta che le setole così fitte avrebbero creato solo un effetto mascherone sul mio viso, invece mi sono dovuta ricredere! Lascia un effetto davvero naturale ma allo stesso tempo coprente (poi ovviamente dipende anche dal tipo di fondo che utilizzate). L'unica cosa che ho notato è che rispetto ad un pennello piatto mi ha dato l'impressione che abbia dovuto fare qualche pompata in più di fondotinta;

 - col fondo in mousse e anche per questo mi è piaciuto parecchio, anche se mi veniva un po' difficile prelevare il fondo dalla boccetta direttamente col pennello, però anche in questo caso dava una coprenza a dir poco fenomenale;

 - col blush liquido di Kiko.. fantastico! Mettere questo prodotto con le dita non mi lasciava mai molto soddisfatta perché non riuscivo a stenderlo benissimo o comunque ci dovevo stare attenta, col pennello è stato un gioco da ragazzi.. fa praticamente tutto lui! L'unica cosa è che il blush di Kiko mi ha macchiato le setole del pennello e il colore non riusciva ad andare via se non con l'olio d'oliva dopo aver sfregato per bene;

 - col blush in polvere e minerale: lo stende divinamente! Dal momento che le setole sono fitte e si espandono poco, permette di applicare il blush alla "Heidi".. fa un bell'effetto guanciotte rosate ed evidenti. A me il blush piace evidente sulle guance (senza esagerare ovviamente) e questo pennello fa benissimo il suo lavoro.

Dopo averlo testato in lungo e in largo sono arrivata alla conclusione che questo pennello dà il meglio di sé coi fondi liquidi e coi blush in crema o in polvere.. quindi questi sono i maggiori utilizzi che ne faccio!

Ma passiamo ai dati più tecnici! L'ho lavato già tantissime volte e non ha mai perso un pelo o colore. Non si è mai sformato. Le setole si asciugano in un pomeriggio, ma considerate che è pure estate, abito in Sicilia e nella mia camera c'è una media di 28 gradi ogni giorno.. quindi insomma, d'inverno non so come si comporterebbe da questo punto di vista.
Altra cosa importante: non fa una sola riga quando stendete il fondotinta liquido! Credetemi, ho pennelli da fondo di tutti i tipi a casa e questo è uno dei pochi che non ne fa manco mezza! 

Che altro dire? Io credo sia davvero un bel pennello e pensavo fosse anche abbastanza costoso, invece guardando sul sito della Sigma ho potuto constatare che ha un prezzo davvero accessibile. Lo consiglio veramente per chi vuole un un buon pennello da fondo ma che in realtà si dimostra versatile!

Il prezzo è di 16$ e potete trovarlo nel loro sito: http://www.sigmabeauty.com/default.asp, o anche su Cambree (ma costa decisamente di più).

Voto: 9.

Vi lascio alle fotine:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio anche un video per farvi vedere la morbidezza e la fittezza delle setole:





La Sigma mi ha dato l'opportunità di fare un giveaway di questo pennello che vi sarà spedito direttamente da loro. Penso proprio che a breve quindi farò anche io il mio primo giveaway perché è davvero un bel pennello che mi piacerebbe vincesse una delle mie iscritte, ma devo ancora parlarne con la ditta e soprattutto decidere come organizzarlo! Vi terrò comunque aggiornate! 

A presto,

Daniela

P.S.: ovviamente ringrazio la Sigma per l'opportunità che mi ha dato!

7 commenti:

  1. io ormai senza di lui non so + stendere il fondo liquido! ♥ ahahah =P

    RispondiElimina
  2. Dadda, ahahha ti capisco, io cerco di non affezionarmi troppo :P anche perché a febbraio ho comprato due pennelli da fondo di Zoeva che vorrei ancora continuare ad usare :D è dura!

    RispondiElimina
  3. amche io ce l'ho e non vedo l'ora ritorni l'inverno per poterlo usare con i fondi liquidi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice, si in effetti anche io.. mettere il fondo liquido tutte le volte che uscivo per un mese intero è stato tremendo adesso che siamo in estate.. fortuna che uscivo quasi sempre la sera!!!

    RispondiElimina
  5. mi fa tenerezza dalle foto <3 sul serio! sono pazza xD

    RispondiElimina
  6. XD ahahah a me ispira una gran sicurezza :D

    RispondiElimina