giovedì 29 dicembre 2011

Mascara Multi Action ESSENCE

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di uno dei mascara economici più conosciuti. Si tratta del Multi Action di Essence:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un mascara dal nero non troppo intenso. Ha uno scovolino di grandezza "normale", insomma né troppo grande né troppo piccolo. Contiene 8.5 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Premetto che prima di questo mascara ho avuto due mascara di Essence, il primo è uscito fuori produzione e non mi ricordo nemmeno il nome, il secondo è stato il Lash Mania (QUI recensito) e con entrambi non mi ero trovata affatto bene. Questo Multi Action mi è stato regalato da Coin grazie ad una iniziativa di questa estate secondo cui portando un vecchio mascara di qualsiasi marca avrebbero regalato un mascara Multi Action di Essence. Devo dire che ero abbastanza prevenuta date le brutte opinioni che mi ero fatta dei precedenti ma per fortuna mi son presto ricreduta!
Questo mascara mi piace davvero tanto! Allunga tantissimo le ciglia, le infoltisce, le volumizza e soprattutto le incurva. Insomma, fa praticamente tutto! Io amo le ciglia drammatiche.. se devo mettere un mascara che mi dà un effetto naturale, evito proprio di metterlo. Per me le ciglia devono essere evidenti e questo prodotto devo dire che riesce bene ad accontentarmi. 
Ultimamente per qualsiasi mascara che utilizzo, dopo metto sempre anche il top coat allungante di Kiko (quello nella boccia verde tanto per intenderci), ma con questo di Essence evito questo passaggio perché bastano due passate per avere tutto sommato lo stesso risultato. 
Lo scovolino non è né troppo grande né troppo piccolo, quindi aiuta bene a stendere il prodotto senza il rischio di macchiarsi la palpebra e riesce anche a prendere bene le ciglia. In più ha una punta piuttosto affusolata e questo quindi permette di catturare anche le ciglia nell'angolo interno dell'occhio. Insomma, che si vuole di più?
Forse l'unica pecca è che tende un po' ad incollare le ciglia, ma comunque non lo trovo un grosso problema dal momento che non è poi un effetto così evidente.

Il prezzo è di 2.99€ e potete trovarlo in tutte le OVS o Coin con gli stand Essence.

Voto: 8.5.


Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Queste sono le mie ciglia SENZA mascara:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E queste sono le mie ciglia CON il mascara Multi Action di Essence. UNA sola passata (da notare l'espressione arguta):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Insomma, credo che la differenza si noti abbastanza!

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

10 commenti:

  1. Anch'io avevo il Lash Mania, ma mi ci trovavo bene ... Però sì, questo è in assoluto il migliore :)

    RispondiElimina
  2. anche io ce l'ho, preso proprio come te con l'offerta della coin. solo che devo ancora aprirlo: voglio finire quello con i disegni verdi :)

    RispondiElimina
  3. wow...le allunga molto..anke se nn sembra dargli volume..da provare cmq!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Da buona amante dei mascara (e come te, dell'effetto drammatico, altrimenti a che serve il mascara? :) ) ho provato sia questo, sia quello con il tubetto verde, sia quello arancione, e non ho notato chissà quali differenze tra i tre, eccetto lo scovolino; però c'è da dire che per il prezzo che hanno sono davvero ottimi eh, i risultati sulle ciglia si vedono eccome! Però ho riscontrato che tendono a seccarsi presto, sarà perchè spesso vengono aperti -.-' ti seguo, fai un salto da me se ti va, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  5. Venus Power, devo ammettere che io ho aperto questo mascara verso luglio e l'ho usato fino a settembre. Poi sono partita per l'erasmus e l'ho riaperto solo ieri e non l'ho trovato eccessivamente secco. Mi aspettavo di doverlo buttare ed invece!

    RispondiElimina
  6. wow, che effetto! ti apre moltissimo lo sguardo, mi piacerebbe provarlo per vedere che effetto fa su di me visto il prezzo minimo però non mi fido, gli stand Essence sono sempre devastati e non trovo quasi mai prodotti sani, non mi fido ecco, non so chi lo può aver provato prima di me...insomma preferisco quelli sigillati!

    RispondiElimina
  7. eh lo so, purtroppo il rischio c'è sempre!

    RispondiElimina
  8. L'ho preso oggi, davvero fantastico!

    RispondiElimina