sabato 24 dicembre 2011

True Colour Lipstick - Coral Reef SLEEK MAKE UP

Ciao ragazze, eccomi tornata dopo tanti giorni con una recensione! Sono finalmente tornata in Sicilia e dopo 3 mesi fuori casa non vedevo proprio l'ora, ma Durham mi manca un po'.. d'altronde la posso benissimo considerare come la mia seconda casa! Ma per ora voglio godermi queste sane vacanze qui nella mia terra e  sono sicura che trascorrere il Natale in famiglia mi farà tornare in Inghilterra più carica che mai!
Ma adesso vi presento uno dei miei primissimi acquistini inglesi!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un rossetto rosso color corallo. A differenza di molti rossetti di questo tipo, la sua colorazione tende più al rosa che all'arancione. Viene descritto come un rossetto sheen. Contiene vitamina E. Il prodotto è 3,5 grammi e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho iniziato ad avere la fissazione per un rossetto rosso che mi stia bene circa un annetto fa quando Clio ha creato un video in cui spiegava quale rosso stesse bene coi diversi tipi di capelli e carnagioni. Ho così scoperto che dal momento che ho la pelle quasi cadaverica ma allo stesso tempo sono mora, il rossetto rosso migliore per me sarebbe stato un bel color corallo. Non ho mai avuto il coraggio di comprarne uno, ma quando poi ho deciso di buttarmi ne ho comprati alcuni che si sono rivelati un vero e proprio fallimento perché erano troppo arancioni o fin troppo sheer. Questa estate poi una mia collega mi ha regalato il Vegas Volt di Mac che stra-adoro e che ho desiderato con tutta me stessa, ma lo trovo un rossetto molto impegnativo per il giorno e quindi mi limito ad utilizzarlo solo per la sera.. e poi diciamocela tutta... essendo il mio primo rossetto Mac lo tratto come se fosse il Santo Graal. 
Questo di Sleek è stato una vera e propria rivelazione! Io amo questo rossetto perché riesco ad utilizzarlo anche di giorno senza alcun problema. Solitamente lo picchietto con le dita e dà un colorito molto sano alle labbra, quasi naturale. 
In più lo trovo davvero molto idratante e nonostante io abbia le labbra molto secche, non mette in evidenza le pellicine, anzi si comporta esattamente come un burro cacao. 
Ma la cosa che più mi ha sorpresa è la sua durata! Ho notato che se lo uso direttamente sulle labbra dura meno ma se lo picchietto ha una durata strepitosa e riesce a resistere non solo ad una divoratrice di labbra come me, ma anche al cibo e alle bevande. La prima volta che l'ho provato ne sono rimasta totalmente entusiasta. L'ho usato anche come blush e non è niente male!
Ve lo straconsiglio veramente! E' un prodotto che davvero vale la pena di avere e da quando sono andata in Inghilterra ho iniziato a covare un vero e proprio amore per questo brand che, devo dire la verità, prima di conoscere snobbavo perché lo consideravo fin troppo chiacchierato nel web......... non sapevo quel che dicevo e come dice il detto.... "chi disprezza compra!"... ebbene sì!

Il prezzo se non sbaglio è 3,99£ (circa 5€) ma nel sito della Sleek Makeup il prezzo in euro è 7€. Potete trovarlo in UK in negozi come Boots o Superdrug oppure appunto sul loro sito (http://www.sleekmakeup.com/) o su Ebay.

Voto: 9.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

7 commenti:

  1. Veramente molto pigmentato! Prima o poi devo provare qualcosa di questo marchio.

    RispondiElimina
  2. splendido colore! ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
  3. Cara, la tipologia di rossetto è "Sheen" non sheer.Vuol dire che il finish è lucido e coprente, un po' come i creamsheen mac :)
    Anche io ho fatto una recensione dei rossetti sleek, te la linko qui!
    http://myrainbowbeauty.blogspot.it/2013/09/i-miei-rossetti-sleek.html
    Vieni a trovarmi sul mio blog , se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti come ho detto, secondo me non è sheer per niente, nonostante il sito lo indichi così! ;)

      Elimina
    2. ma non è vero. Il sito dice SheeN, con la N come ti ha detto My Rainbow Beauty. Sono due parole diverse in inglese e indicano due effetti diversi.
      Anche la scatola dice SheeN, per la cronaca.

      Elimina
    3. Guarda, studio lingue e conosco la differenza tra le due parole ^_^'. Io adesso non ho controllato sul sito.. le cose sono due: o quando ho scritto la recensione sul sito c'era un errore o forse mi sono sbagliata a leggere (cosa probabile)!!
      Provvedo comunque a correggere tutto. Grazie per avermelo fatto notare!

      Elimina