sabato 21 aprile 2012

Si ritorna.. finalmente!

Ciao ragazze, finalmente torno nel mio blog e spero di restarci per un po', anche se gli impegni universitari ultimamente sono più consistenti del solito. Ieri ho dato l'ultimo esame e non mi sembra ancora vero! E' stata un'esperienza che penso non dimenticherò mai più, non tanto per l'emozione dell'ultimo esame ma perché il professore era un tipo "particolare" ed è stato davvero molto ingiusto nei nostri confronti. Pensate che eravamo in 12 e ne ha bocciati 9, molti senza alcun motivo, anche per una sola domanda senza risposta.. roba da chiedersi quale acido beva a colazione. Mi ha lasciato un senso d'amarezza che mai avevo provato prima dopo un esame universitario, anche perché grazie a lui non potrò aspirare al massimo dei voti. Ma va beh, ormai è andata. L'importante è questo. Se mi avesse rimandata, il pensiero di rifarlo a giugno ad un passo dalla laurea mi avrebbe distrutto.
Ma torniamo a noi! Sono stata assente per un lungo tempo e in questo periodo ho avuto modo di provare molte cose che avevo comprato sia prima di andare in Erasmus che dopo, quindi proverò a fare un po' di recensioni e a postarvi qualche trucchino che avevo fatto quando ero ancora a Durham e che non ho pubblicato.
Inoltre, ho intenzione di scrivere un post sul ritorno a casa dopo l'Erasmus. Non so se possa interessarvi o meno, ma a me farebbe piacere potervi raccontare quello che si prova dopo tutto quel tempo fuori casa, cosa è cambiato in me, cosa ho migliorato. Insomma, ditemi voi!
Per il resto che dire? Il prossimo post (che scriverò subito dopo questo) sarà dedicato a quei premi che ho ricevuto durante questo periodo. Sì lo so, sono in ritardo ma credetemi, già il giorno dopo che sono tornata dall'Inghilterra mi sono buttata sui libri per studiare l'ultima materia e non ho avuto nemmeno il tempo di grattarmi la testa.

Bene ragazze, per adesso vi saluto e al prossimo post!

Daniela

4 commenti:

  1. augurissimi per il tuo ultimo esame!!! è una bllissima sensazione firmare la camicia e dire "sono libera!"

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Purtroppo esistono questi "simpaticoni" che credono di essere Dio solo perché siedono dietro ad una cattedra... L'importante è che l'esame sia andato, auguri!

    RispondiElimina
  3. il problema di questo professore è che più che sentirsi un dio, si sente un italiano inglesizzato in sicilia.. che è forse pure peggio! dovreste sentire la sua pronuncia!

    RispondiElimina