venerdì 4 maggio 2012

Prep + Prime - Lip Primer MAC

Ciao ragazze! Da questo post in poi cercherò di variare un po' il "format" delle mie recensioni, pur mantenendo il mio stile ovviamente. Diciamo che apporterò cambiamenti minimi, ma voglio cambiare un po'.

Comunque, oggi si parla di primer per le labbra. E' già da un po' che il web ne parla, ultimamente con maggiore intensità. Io ne possiedo uno solo, quindi non posso fare paragoni ma posso almeno dirvi cosa penso di questo prodotto.

(Clicca per ingrandire)

Quando si parla di questo brand si pensa subito che MAC = garanzia. E' per questo che avevo grandi aspettative da questo prodotto. In genere non ho grandi problemi di durata, i rossetti e i gloss mi durano abbastanza e mi rendo anche conto che se mangio è normale che un prodotto non riesca a resistere. Nonostante questo però, speravo che almeno con questo primer la durata dei miei prodotti labbra venisse prolungata.. ma mi sono dovuta ricredere! 
Sinceramente non ho notato alcuna differenza tra quando non usavo un primer e adesso che lo uso! Ho provato ad utilizzare diversi tipi di prodotti per labbra (gloss, formulazioni matt, sheer, ecc..) per testarne le diverse rese ma non è cambiato nulla. Forse avevo io un'idea sbagliata di questo prodotto, ero convinta che resistesse anche ad un pranzo, ma ovviamente non è così.. il rossetto/gloss va via anche se mangiate un gelato.
In più ha un odore abbastanza siliconico e forte (e ho appena scoperto che si è rotto alla base.. dannazione!!!) che può dar un po' fastidio inizialmente. 
Ma va beh, ormai ce l'ho e ormai me lo tengo! Cerco di terminarlo, almeno un giorno (chissà in quale secolo) potrebbe servirmi per un BackToMac. L'utilizzo che ne faccio ora è di un semplice burro cacao prima di applicare il rossetto o il gloss. E' vero che rende le labbra morbide, lisce e pronte per l'applicazione di un prodotto labbra, ma secondo me fa lo stesso identico lavoro di un qualsiasi burro cacao! 

Insomma, non ve lo consiglio! Soprattutto per il prezzo che ha che è alto se si pensa alla quantità di prodotto e al fatto che non svolge la sua funzione per cui è nato. Per fortuna l'ho pagato scontato all'aeroporto di Heathrow, ma ovviamente non è che ho risparmiato chissà quanto! 

Voto: 4.

Info utili:

Quantità di prodotto: 1.7 grammi;

Scadenza: non indicata;

Prezzo: all'aeroporto di Heathrow 9,15£, sul sito italiano di Mac 17€;

Dove reperirlo: in tutti i negozi Mac, nelle Coin con stand Mac o nel loro sito http://www.maccosmetics.it/.

Vi lascio alle foto!

Questa è esattamente tutta la quantità di prodotto!!!
(Clicca per ingrandire)

Qui potete vedere quanto ne ho consumato in un mesetto e mezzo
(non utilizzato tutti i giorni). Si consuma in fretta!
(Clicca per ingrandire)


Bene ragazze, spero di esservi stata utile e che questo cambiamento, seppur minimo, vi renda la lettura più scorrevole!

A presto

Daniela

5 commenti:

  1. Mi spiace che ti sei trovata male...a me invece è piaciuto molto, e specialmente se uso i gloss noto che con questo prodotto mi durano molto di più :)... ps. dai dai lo finirai in fretta :) in effetti c'è poco prodotto

    RispondiElimina
  2. Valutavo un futuro acquisto di questo prodotto, grazie di aver fatto questo post almeno ho una idea più vasta se prenderlo o meno ^^

    RispondiElimina
  3. mmh :/ ok grazie della recensione!! ^^

    RispondiElimina
  4. meno male che ho beccato la tua recensione, una mia amica voleva comprarlo ><

    RispondiElimina