mercoledì 23 maggio 2012

Velvet Mat Lipstick - numero 613 (Rosa Ortensia) KIKO

Ciao ragazze! E' da tanto che non recensisco un prodotto Kiko, ma d'altronde in Uk non avevo modo di averne a portata di mano. Ultimamente, inoltre, la mia voglia di fare acquisti di make up è notevolmente calata: cerco di acquistare giusto le cose che non ho o di cui ho bisogno. Insomma, evito gli acquisti fatti d'impulso. Poi, non capisco per quale ragione, negli ultimi mesi mi scoccio molto a truccarmi. Quasi tutti i miei make up sono naturali, anche se esco di sera, e cerco perlopiù di accentuare le labbra. Questo è uno dei motivi per cui ultimamente mi sono ritrovata ad acquistare ben tre rossetti da Kiko. Il primo che voglio recensirvi è quello che sto utilizzando maggiormente e che ha un colore decisamente portabile. Si tratta del Velvet Mat Lipstick, numero 613:

(Clicca per ingrandire)

Adoro questo colore. E' uno dei rossetti che più mi piacciono in assoluto... e dire che quando ero al negozio ero un po' titubante perché somigliava vagamente ad un altro che avevo intenzione di acquistare (ed ho acquistato), ma devo dire che non me ne pento assolutamente.
Fa parte di una delle "nuove" linee (in realtà ci saranno da almeno un anno) e ha un packaging molto strano. A molte non piace e lo trovano scomodo, a me devo dire che sembra abbastanza carino e innovativo. Se proprio devo trovare una pecca è che è un tantino ingombrante nella postazione make-up. Si apre spingendo la parte superiore del tappo per poi tirarlo fuori dall'estremità inferiore (le foto aiuteranno a capire):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Che dire? Me ne sono innamorata! E' davvero molto coprente sin dalla prima passata e credo che il colore non passi per niente inosservato! Mi sono più volte accorta che le persone (donne) con cui ho parlato mi fissavano insistentemente le labbra mentre parlavo con loro. Infatti, anche se è rosa, sulle labbra appare evidente, ma non eccessivamente! Insomma, acceso al punto giusto! Lo trovo molto adatto sia per il giorno che per la sera e sta da Dio a chi ha la carnagione dal sottotono freddo come il mio! Se poi ci aggiungete una riga di eyeliner blu, secondo me è la sua morte! 
E' cremoso, ma non in maniera eccessiva. Si stende molto facilmente. Riguardo la durata non è proprio il massimo: se lo mettete e non mangiate dura tranquillamente, ma non aspettatevi che riesca a resistere ad un intero pranzo o cena. 
L'odore non è male! Anzi, mi piace parecchio, anche se ovviamente non si sente assolutamente una volta steso. Sulle labbra risulta molto confortevole ed idratante, nonostante sia un rossetto matt. 
Ecco, se c'è proprio una cosa che non sopporto di questo prodotto è la forma! Signora Kiko, come pretende che io stenda il rossetto con quella punta? E' pressoché impossibile! Per il labbro inferiore risulta davvero molto maneggevole, ma altrettanto scomodo invece per il labbro superiore. Fortunatamente, essendo un colore non molto forte, riesco ad applicarlo senza fare grossi danni ma devo comunque stare attenta e mi rendo conto che l'applicazione non è poi così precisa.. ma pazienza!

Insomma, io lo straconsiglio, soprattutto se siete molto chiare in viso! Da una bella luminosità al volto e mi fa sentire meno fantasmino!

Voto: 9.

Quantità prodotto: 3,5 grammi;

Scadenza: Dopo 18 mesi dall'apertura;

Prezzo: 6,90€;

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko o nel loro sito: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.


Vi lascio alle foto!!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze io e i miei brufoli vi salutiamo! Spero di esservi stata utile! Rimanete con me perché appena ne avrò l'occasione recensirò altri due rossetti Kiko e ho anche delle recensioni in programma su rossetti color corallo con dupe annessi!

A presto

Daniela

7 commenti:

  1. neppure io mi trovo male con questo packaging! è carino dai :) non l'avevo notato questo colore ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  2. e' caruccio il colore e ti sta bene, anche se quando hai detto accentuare le labbra pensavo a qualcosa di piu' vibrante (perche' sono fissata, ovviamente XD)

    RispondiElimina
  3. Misato-san, considera che nell'ultima foto non ero direttamente esposta alla luce solare, ero diciamo dietro le tende XD quindi appare un pelino più scuro! Prendi come esempio i primi piani delle labbra! Non è accesissimo, ma nemmeno smorto

    RispondiElimina