Premetto che la mia review sarà assolutamente vera. Non ho intenzione di parlarne positivamente solo perché mi è stata regalata e nel corso della recensione sono sicura che ve ne renderete conto!
Ecco la crema in questione:
(Clicca per ingrandire)
Quello che ho utilizzato e terminato è un tester. La confezione che ho ricevuto è infatti di 30 ml contro i 250ml con cui viene effettivamente venduta e applicandola solo sulle gambe l'ho consumata solo in 9 volte, ma già dalla terza/quarta applicazione ho avuto le idee ben chiare su questo prodotto.
Che dire di questa crema? Credo sia senza infamia e senza lode. Ha una consistenza davvero molto leggera e si assorbe abbastanza facilmente non ungendo per niente la pelle. Il suo lato positivo è che è assolutamente impercettibile anche con questo caldo infernale! Non è proprio il tipo di crema che comprerei semplicemente perché secondo me non è adatta da utilizzare subito dopo la doccia in quanto a causa della sua consistenza molto leggera tende a liquefarsi e sciogliersi completamente con la pelle ancora umida. L'ho utilizzata anche a pelle completamente asciutta e sono riuscita a spalmarla tranquillamente.
In quanto all'odore, non mi dice niente. Mi sembra simile a qualsiasi crema da farmacia. Insomma, tanto per intenderci, da una crema corpo voglio anche una profumazione molto gradevole. Adoro il profumo fresco e di pulito sulla pelle che resta anche sulle lenzuola o sui vestiti. Non è decisamente il caso di questa crema.
E' stata progettata per prevenire la disidratazione della pelle: io ce l'ho molto secca sulle gambe. In 9 applicazioni poi è proprio difficile dire quanto una crema funzioni col lungo andare. Per quel poco che ho potuto testarla posso dire che di idratare idrata, la pelle non è mai apparsa secca. Diciamo che dava la giusta idratazione senza fare particolari miracoli.
L'inci è questo! Io sinceramente non ne capisco molto, ma ho come l'impressione che non sia granché e che gli ingredienti migliori siano posti proprio in fondo alla lista!
- Aqua;
- GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
- OLEA EUROPAEA emolliente / solvente / vegetale
- DIMETHICONE antischiuma / emolliente
- PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
- TRIETHANOLAMINE regolatore di pH
- ISOPROPYL PALMITATE antistatico / legante / emolliente / solvente
- STEARIC ACID emulsionante / stabilizzante emulsioni
- PARAFFINUM LIQUIDUM antistatico / emolliente / solvente
- CETYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
- PHENOXYETHANOL conservante
- PARAFFIN emolliente / viscosizzante
- Sodium Lauroyl Oat Amino Acids;
- CARBOMER stabilizzante emulsioni / viscosizzante
- GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
- METHYLPARABEN conservante
- DIMETHICONOL antischiuma / emolliente
- SODIUM DEHYDROACETATE preservante
- PROPYLPARABEN conservante
- Simmondsia Chinensis (Jojoba) Butter
- XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
- SESAMUM INDICUM Emolliente / vegetale
- SQUALANE emolliente
- GLYCINE SOJA vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso
- PRUNUS DULCIS vegetale / emolliente
- PRUNUS ARMENIACA emolliente
- TOCOPHEROL antiossidante
- PERSEA GRATISSIMA emolliente / vegetale
- BUTYLPARABEN conservante
- ETHYLPARABEN conservante
- ISOBUTYLPARABEN conservante
Insomma che dire? Io non la comprerei semplicemente per due motivi:
- ha un costo eccessivo che non viene giustificato da una qualità eccellente. Secondo me sul mercato ci sono creme ad un prezzo decisamente inferiore che risultano più efficaci sulla mia pelle e soprattutto con un inci migliore e bio;
- non potrei usarla con la pelle umida subito dopo la doccia e dato che applico la crema sempre e solo in quel momento, questa non la trovo indicata per la sua consistenza fin troppo leggera.
In poche parole: se me la regalano è ben accetta dato che non è di certo da buttare e in tutta la mia vita ho provato creme decisamente peggiori che non erano nemmeno degne di essere chiamate con tale nome, ma se me la devo comprare.. NO!
Voto: 6 -- .
Quantità prodotto: 250 ml.
Scadenza: dopo 12 mesi dall'apertura.
Prezzo: 33€.
Dove reperirlo: sul loro sito http://www.kiehls.it/.
Questo è il beccuccio della crema, che ritengo comodo perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto grazie al suo forellino non troppo grande:
(Clicca per ingrandire)
Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!
Daniela
P.S.: chiunque l'abbia provata, ovviamente mi faccia sapere cosa ne pensa!
Nessun commento:
Posta un commento