venerdì 3 agosto 2012

Creme de Corps - Light-Weight Body Lotion KIEHL'S

Ciao ragazze, oggi vi parlo di uno dei prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente per aver dato la possibilità alla Kiehl's di farsi conoscere tramite pubblicità nel mio blog!
Premetto che la mia review sarà assolutamente vera. Non ho intenzione di parlarne positivamente solo perché mi è stata regalata e nel corso della recensione sono sicura che ve ne renderete conto!
Ecco la crema in questione:

(Clicca per ingrandire)

Quello che ho utilizzato e terminato è un tester. La confezione che ho ricevuto è infatti di 30 ml contro i 250ml con cui viene effettivamente venduta e applicandola solo sulle gambe l'ho consumata solo in 9 volte, ma già dalla terza/quarta applicazione ho avuto le idee ben chiare su questo prodotto.
Che dire di questa crema? Credo sia senza infamia e senza lode. Ha una consistenza davvero molto leggera e si assorbe abbastanza facilmente non ungendo per niente la pelle. Il suo lato positivo è che è assolutamente impercettibile anche con questo caldo infernale! Non è proprio il tipo di crema che comprerei semplicemente perché secondo me non è adatta da utilizzare subito dopo la doccia in quanto a causa della sua consistenza molto leggera tende a liquefarsi e sciogliersi completamente con la pelle ancora umida. L'ho utilizzata anche a pelle completamente asciutta e sono riuscita a spalmarla tranquillamente. 
In quanto all'odore, non mi dice niente. Mi sembra simile a qualsiasi crema da farmacia. Insomma, tanto per intenderci, da una crema corpo voglio anche una profumazione molto gradevole. Adoro il profumo fresco e di pulito sulla pelle che resta anche sulle lenzuola o sui vestiti. Non è decisamente il caso di questa crema.
E' stata progettata per prevenire la disidratazione della pelle: io ce l'ho molto secca sulle gambe. In 9 applicazioni poi è proprio difficile dire quanto una crema funzioni col lungo andare. Per quel poco che ho potuto testarla posso dire che di idratare idrata, la pelle non è mai apparsa secca. Diciamo che dava la giusta idratazione senza fare particolari miracoli. 

L'inci è questo! Io sinceramente non ne capisco molto, ma ho come l'impressione che non sia granché e che gli ingredienti migliori siano posti proprio in fondo alla lista! 

 - Aqua;

 -    GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

 -   OLEA EUROPAEA      emolliente / solvente / vegetale

 -   DIMETHICONE       antischiuma / emolliente

 -   PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente

 -   TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH

 -   ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente 

 -   STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 

 -   PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente

 -   CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante 

 -   PHENOXYETHANOL      conservante

 -   PARAFFIN      emolliente / viscosizzante

 - Sodium Lauroyl Oat Amino Acids;

 -   CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

 -   GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 

 -   METHYLPARABEN      conservante

 -   DIMETHICONOL       antischiuma / emolliente 

 -   SODIUM DEHYDROACETATE       preservante

 -   PROPYLPARABEN      conservante

 - Simmondsia Chinensis (Jojoba) Butter

 -   XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

 -   SESAMUM INDICUM       Emolliente / vegetale 

 -   SQUALANE       emolliente 

 -   GLYCINE SOJA       vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso

 -   PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente

 -   PRUNUS ARMENIACA      emolliente

 -   TOCOPHEROL      antiossidante

 -   PERSEA GRATISSIMA      emolliente / vegetale

 -   BUTYLPARABEN       conservante

 -   ETHYLPARABEN       conservante

 -   ISOBUTYLPARABEN       conservante


Insomma che dire? Io non la comprerei semplicemente per due motivi:

 - ha un costo eccessivo che non viene giustificato da una qualità eccellente. Secondo me sul mercato ci sono creme ad un prezzo decisamente inferiore che risultano più efficaci sulla mia pelle e soprattutto con un inci migliore e bio;

 - non potrei usarla con la pelle umida subito dopo la doccia e dato che applico la crema sempre e solo in quel momento, questa non la trovo indicata per la sua consistenza fin troppo leggera. 

In poche parole: se me la regalano è ben accetta dato che non è di certo da buttare e in tutta la mia vita ho provato creme decisamente peggiori che non erano nemmeno degne di essere chiamate con tale nome, ma se me la devo comprare.. NO!

Voto: 6 -- .

Quantità prodotto: 250 ml.

Scadenza: dopo 12 mesi dall'apertura.

Prezzo: 33€.

Dove reperirlo: sul loro sito http://www.kiehls.it/.


Questo è il beccuccio della crema, che ritengo comodo perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto grazie al suo forellino non troppo grande:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: chiunque l'abbia provata, ovviamente mi faccia sapere cosa ne pensa!

Nessun commento:

Posta un commento