sabato 6 ottobre 2012

Smalto Olografico - Hologram Green SHAKA

Ciao ragazze, oggi si parla di un nuovo smalto olografico! E' il secondo che possiedo dopo quello Kiko.

(Clicca per ingrandire)

Premetto che credo di aver fatto un flop nella scelta del colore perché sì è molto bello e particolare ma non mi piace molto come sta sulle mie mani cadaveriche e sulle unghie abbastanza lunghe. Detto questo, lo considero nel complesso molto simile a quello Kiko anche se leggermente migliore! Se quello Kiko infatti aveva iniziato a rovinarsi già a meno di 24 ore solo tenendo le mani parecchio a contatto con l'acqua, questo di Shaka guadagna qualche punto su questo fronte: ha una resistenza migliore, ma c'è da dire che il fatto che il colore sia così chiaro fa in modo che anche se si sbecca sulle punte l'effetto si noti comunque meno. Col passare dei giorni tende a perdere la lucentezza e l'effetto olografico comincia a notarsi meno perché è come se perdesse colore e tendesse a diventare un po' trasparente, soprattutto a metà unghia. Io l'ho comunque tenuto 8 giorni e tutto sommato era abbastanza accettabile, anche se l'effetto olografico che all'inizio era sempre evidente a qualsiasi tipo di luce, alla fine della settimana risultava veramente evidente se direttamente colpito dalla luce solare o gialla.
A differenza di quello Kiko che si notava di più al sole e alla luce calda, questo di Shaka si nota in qualsiasi condizione di luce, ma ovviamente anche lui dà il meglio di sé al sole e alla luce gialla.
La stesura è abbastanza buona, anzi devo dire che trovo il pennellino ben fatto perché riesco a stendere il prodotto su tutta l'unghia davvero con poche mosse e senza sbavare ai lati. 
Riguardo la consistenza, alla prima passata risulta abbastanza liquido e trasparente ed è necessaria almeno una seconda passata affinché l'effetto olografico si veda. 
Come lo smalto olografico di Kiko, risulta opaco. Vi consiglio però di non utilizzare uno smalto trasparente lucido di sopra o un top coat perché l'effetto olografico viene assolutamente annullato e si crea una patina bianca davvero molto brutta, tanto che ho dovuto fare una terza passata di colore e accontentarmi dell'opacità che a me purtroppo non piace in nessun smalto. Tutto ciò invece non è avvenuto con lo smalto Kiko, al quale ho potuto abbinare tranquillamente il top coat trasparente.

In conclusione, non è un colore che mi fa impazzire molto su di me però tutto sommato come prodotto si è comportato abbastanza bene e penso ne acquisterei almeno un altro di una colorazione più accattivante per i miei gusti. Tra l'altro i difetti che ho notato sono molto simili a quelli dello smalto Kiko, quindi penso che siano delle caratteristiche comuni agli smalti olografici, almeno lo deduco sulla base della mia esperienza con due marche distinte.  

Voto: 7,5.

Quantità prodotto: 5 ml.

Scadenza: dopo 24 mesi dall'apertura.

Prezzo: 1.99€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi OVS con stand Shaka.

Vi lascio alle foto e ad un video!

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla (al sole l'effetto olografico si notava in ugual modo):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)


Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Voi avete smalti olografici Shaka? Se sì, che colore mi consigliate? Ero indecisa tra il rosa e il color beige/taupe. L'azzurro è quello che mi convince meno! Fatemi sapere ^_^

Daniela

14 commenti:

  1. Molto carino :D Io non ho ancora trovato Shaka nella mia città -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse perché è ancora una marca nuova.. io finora l'ho vista in due OVS.. dai incrocia le dita! quando avrai uno stand davanti ti verrà la voglia di comprare tutto purtroppo.. quindi meglio che ancora non l'hai trovata!!! :D

      Elimina
  2. non ho mai provato sai questi smalti? però dalle foto mi piace e vorrei provarlo....vedrò se a Fi all'Ovs si trovano:)

    RispondiElimina
  3. io ho il rosa.. volevo prendere anche l' "holo nude" ma poi ho pensato che non ho + spazio per gli smalti e che tanto avere l'arcobaleno sulle unghie mi stuferà tra non molto quindi avere un holo mi basta e avanza.. che responsabile xD ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah a me finora piacciono molto, ma è probabile che mi stanchi anche io ben presto.. però almeno un altro vorrei averlo :D

      Elimina
    2. t'oh allora :P poi hanno un prezzo sti smaltini che è veramente wow... e il pennellino mi piace tantissimo!!

      Elimina
  4. 8 giorni miracolo! a me si distrugge del tutto il secondo giorno. ma faccio un lavoro in cui uso molto le mani e sono a diretto contatto con l'acqua. per il resto concordo con te!

    RispondiElimina
  5. Malu :) è durato parecchio ma è anche vero che gli unici contatti con l'acqua sono stati quando mi sono lavata :P quindi niente piatti e lavori di casa o lavori

    RispondiElimina
  6. L'ho comprato uguale identico ieri!!! ^_^ ancora non l'ho messo.. vediamo se mi piace o meno.. spero i si perchè l'ho preso sia colore green che il nude!!!! ^_________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nude volevo comprarlo ma poi ho lasciato perdere ma è probabile che lo prenda!

      Elimina
  7. Che belloooooo!!! Uffa io ancora non sono riuscita a trovarlo nello stand vicino casa mia... sono sfigatissima :(

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho trovato il tuo blog cercando smalti olografici, è già un po' che voglio provare gli smalti Shaka, ora mi hai incuriosita! Qualche giorno fa ho pubblicato una recensione di smalti Pupa olografici (e non), e tempo fa avevo pubblicato la recensione di uno dei primi smalti olografici di OPI che avevo fatto arrivare dagli USA perchè è introvabile...faccio ricostruzione unghie e amo gli smalti (non si era capito?) e il make up in generale.
    Se ti va passa a trovarmi e dimmi che ne pensi! ti seguo!
    A presto!
    L.

    RispondiElimina