venerdì 2 novembre 2012

Crema corpo all'acido glicolico FITOCOSE

Ciao ragazze! Finalmente torno con una review! E' stato un periodo piuttosto movimentato: è iniziata l'università, sto facendo palestra e in più questa settimana sono stata col mio ragazzo che è venuto a trovarmi (per chi non lo sapesse, abita a L'Aquila).
Oggi voglio parlarvi di una crema corpo che ormai utilizzo da un anno. E' la terza confezione che consumo e ho le idee ben chiare!

(Clicca per ingrandire)

Ho comprato questa crema perché soffro di secchezza alla cute delle gambe e ho sempre bisogno di esfoliare la mia pelle. Volevo una buona crema con ingredienti bio e questa sembrava fare al caso mio. In più avevo letto molte recensioni sul web sul fatto che fosse miracolosa contro i peli incarniti e le macchie, quindi non c'ho pensato due volte e l'ho subito acquistata!
Questo prodotto mi piace! Fa una puzza terribile e le prime volte che l'ho usata ho rischiato di svenire per il fetore, ma andando avanti alla fine ci ho fatto sempre meno caso, anche se comunque non è un odore a cui riesco ad abituarmi.. motivo per cui la utilizzo sempre e solo prima di andare a dormire.
E' molto corposa, tanto che è meglio usarne poca piuttosto che in abbondanza dato che poi si farebbe parecchia fatica a stenderla e lascerebbe le strisce bianche sulla pelle.

Insomma, da questa prima descrizione sembra davvero terribile. In effetti non è la crema più semplice e confortevole da utilizzare ma i risultati sono davvero ottimi: già dalla prima volta noterete un notevole miglioramento della vostra epidermide! Come ho detto, ho la pelle molto secca ma mi basta utilizzare questa crema per avere al mattino dopo le gambe belle idratate e lisce! La spalmo anche sui talloni e ritornano come nuovi! Inoltre credo sia ottima da utilizzare anche prima della ceretta perché ha un bell'effetto esfoliante!

Sconsiglio di utilizzarla se vi depilate col rasoio perché vi farebbe bruciare le gambe da morire. L'ho usata una volta inconsapevolmente e sono arrivata alle stelle e l'effetto è durato a lungo. Ma indipendentemente dalla depilazione, l'acido glicolico anche a basse concentrazioni può provocare un leggero prurito e rossore che comunque vanno via nel giro di poco tempo.
Riguardo le macchie, non ho riscontrato grandi differenze rispetto a prima dato che non ho macchie particolari sulle gambe, quindi anche qualora ne avesse sbiadito qualcuna non me ne sono accorta. Per quanto riguarda i peli, come ho detto aiuta moltissimo per la depilazione e la diminuzione dei peli incarniti ma ovviamente non spariscono del tutto.. è pur sempre una crema, ma migliora tantissimo l'aspetto della pelle: ve ne accorgerete non solo al tatto ma anche alla vista. 

Ogni barattolo è fornito di un cartellino con gli ingredienti e con le avvertenze, tra queste ci sono: evitare di usare o sovrapporre altri prodotti dopo la stesura di questa crema; non utilizzarla nella stagione estiva o al limite accompagnarla con una buona protezione solare perché l'acido glicolico sensibilizza la pelle ai raggi solari.

Tirando le conclusioni, io la consiglio! Sulle gambe ho proprio una pellaccia e su di me ho solo visto tanti pro! L'unico contro è la confezione davvero troppo piccola! Solo 100 ml e dura veramente pochissimo se la utilizzate tutti i giorni. Io infatti l'alterno con altre creme e la uso massimo 2-3 volte a settimana per cercare di finirla il più tardi possibile. Nonostante non la utilizzi tutti i giorni posso però dire che gli effetti si notano alla grande lo stesso e che se per esempio una settimana mi dimentico di utilizzarla, la pelle resta comunque liscia ed idratata, tanto che a volte evito proprio di utilizzarla e aspetto il momento in cui la mia pelle ne ha davvero bisogno.

Voto: 9.

Quantità prodotto: 100 ml.

Scadenza: dopo 4 mesi dall'apertura.

Prezzo: 16,72€.

Dove reperirlo: si può acquistare in alcune erboristerie (tuttavia non ne ho trovata una sola nella mia città che vende il marchio Fitocose), oppure sul loro sito: http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali_index.asp.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

8 commenti:

  1. anche io allora dovrei provarla sulle gambe le ho sempre secche:/ grazie per questa review..e buon week!

    RispondiElimina
  2. Sembra ottima ma depilandomi col rasoio e non avendo la pelle del corpo particolarmente secca non credo faccia al caso mio

    RispondiElimina
  3. wow! sembra fantastica! secondo me sarebbe da usare in primavera così da arrivare in estate con la pelle pronta a ricevere al meglio i raggi del sole (e le varie "cerettate", almeno nel mio caso :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! ma se inizi ad usarla dall'inverno va benissimo lo stesso. è pure vero che mi depilo meno però cerco di non diventare un orso :D

      Elimina
  4. Ciao Daniela :) io adoro letteralmente questa crema! Sono già alla seconda confezione e credo continuerò a ricomprarla, mi aiuta tantissimo con l'esfoliazione delle gambe, riesce a tenere sotto controllo la questione "malefici peli sottocute", devo dire che da quando ho iniziato ad utilizzarla, ormai quasi un anno fa, la situazione è migliorata tantissimo. Consiglio anche la versione da viso, per me è stata davvero utile per eliminare delle macchie post acne! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ^^ sì come crema corpo è davvero molto buona! Ho utilizzato anche quella viso ma non mi è piaciuta molto! ne parlerò!

      Elimina
  5. Mamma mia quanto bramo questa crema...ne ho sentito parlare più che bene da moltissime persone!!!!

    Se ti può interessare ho fatto una recensione su altre 2 creme corpo bio...quella della Fitocose alla Vaniglia e quella della Lavera al Cocco... ti lascio il link!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html

    New Followers

    Lina D

    RispondiElimina