lunedì 12 novembre 2012

MOTD: Smokey eyes con rossetto rosso!

Ciao ragazze! Oggi torno con un post in cui vi propongo uno dei miei look. Uno dei make up che meglio riesce a valorizzare i miei occhi è lo smokey eyes. Spesso però mi sono ritrovata a farne con ombretti shimmer o metalizzati o una via di mezzo tra il matt e il metallizzato, mai completamente matt. E' da un po' di tempo che vedo in giro questo make up ma non l'ho mai riprodotto un po' per pigrizia e un po' perché ho sempre pensato che non mi donasse particolarmente. Ieri mi sono decisa e l'ho realizzato! Obiettivamente mi rendo conto che con degli occhi così intensi il rossetto rosso non è stata la scelta più indicata e sono perfettamente consapevole che non mi stia particolarmente bene, ma per una volta ho deciso di fregarmene delle regole e di fare un po' come mi pare!
Eccolo! Tenete in considerazione che dal vivo gli ombretti erano molto più scuri!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Forse ci sarebbero state bene delle belle ciglia finte che enfatizzassero ancor di più il mio sguardo, ma sono ancora una frana su questo argomento e attualmente non ho voglia e tempo di imparare, quindi mi accontento del mascara!

Vi lascio la lista dei prodotti utilizzati:

Occhi:
 - Ombretti dalla palette Oh So Special di Sleek;
 - Riga di eyeliner sfumata con ombretto nero sulla palpebra superiore con Kajal Pencil - 01 Black di Essence;
 - Matita nera all'interno dell'occhio: Powerpoint Eyepencil in Engraved di Mac;
 - Mascara "Artifix - Mascara effetto ciglia costruite" di Pupa;
 - Lenghtening Mascara Top Coat di Kiko;

Viso:
 - Terra di Deborah; 

Labbra:
 - Precision Lip Pencil n° 307 di Kiko;
 - Luscious Cream Lipstick n° 511 di Kiko.

Bene ragazze, questo è tutto! 

Daniela

17 commenti:

  1. Invece io credo che la regola di non abbinare lo smokey a labbra intense sia solo per le "noobs", ovvero per coloro che non sono brave ad accostare tecniche e colori. Con una buona manualità vengono delle cose bellissime come il tuo look e trovo sia molto più bilanciato un trucco come questo piuttosto che quegli smokey neri accostati a labbra cancellate da rossetti color correttore.
    Mi piace insomma, al tuo posto ne proverei altri di accostamenti simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me gli smokey con le labbra completamente nude non mi piacciono! generalmente utilizzo un rossetto color carne ma abbastanza caldo ed evidente (tanto per intenderci la tinta double touch numero 12 di Kiko).
      Ti ringrazio per il complimento! Devo dire che questo look l'ho trovato molto forte su di me, forse perché ho la pelle molto chiara e nelle foto insieme ad altre persone si nota parecchio il rossettone.. ma alla fin fine non mi importa.. qualche volta si deve pur cambiare!
      Piuttosto, quando utilizzo labbra scure mi butto sempre sul viola (stile up the amp) e devo dire che mi piace tantissimo!

      Elimina
  2. Mi piace molto! :)
    Baci
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. per me lo smokey va abbinato ad un rosso :°) sisi i prodotti mi interessano!

    RispondiElimina
  4. anche io spesso ad uno smokey abbiano un bel rosso...vorrei sapere che rossetto hai usato..

    www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. A me piace, non da l'impressione di essere troppo carico.

    RispondiElimina
  6. Le regole esistono per essere infrante... con garbo chiaramente, come in questo caso :) Nel senso, se una cosa ci sta bene non c'è bisogno di altro, e non trovo assolutamente il tutto troppo carico, anzi ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze!

    a breve posterò i prodotti!

    RispondiElimina
  8. Bah, secondo me smoky+rossetto rosso sono un'accoppiata vincente, se li si sa "organizzare". il tuo look per esempio è riuscitissimo, molto diva ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! devo dire che anche io mi sentivo molto diva :D

      Elimina
  9. che bello il trucco ti sta molto bene :)
    bel blog, sono una tua nuova iscritta^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Molto bello, mi piace lo smokey non eccessivamente allungato! Riguardo le ciglia finte ti capisco benissimo, le poche volte che ho provato è stato un tripudio di colla senza alcun risultato! Io sto ovviando al problema utilizzando un kit con le fibre da applicare sul mascara e fissare poi con un top coat o con un'altra passata di mascara. In giro c'è quello di Benefit che costa uno sproposito, ma devo dire che quello di Essence funge altrettanto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) io utilizzo già il top coat verde di Kiko che ha le fibre, la situazione migliora tantissimo e dal vivo sembra che ho tantissime ciglia, ma non arriva all'effetto ciglia finte che vorrei! il fatto è che mi scoccia utilizzare troppo mascara perché poi struccarsi è un problema!

      Elimina
  11. che bello il trucco occhi brava! :)

    ti seguo

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina