giovedì 30 agosto 2012

Pure Pleasure Creamy Blush - 01 Bejeweled Sand KIKO

Ciao ragazze! Oggi torno con la review di uno dei prodotti della nuova collezione di Kiko, la Lavish Oriental, di cui ho preso un blush, un illuminante e un pennello viso. Partiamo col blush!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ho deciso di parlare prima del blush perché è il prodotto che ho apprezzato maggiormente! Possedevo solo un blush in crema di Kiko (della collezione Kaleidoscopic se non sbaglio) e sì mi piace ma essendo in tubetto lo trovo un pochino scomodo. Dopo aver sbavato in lungo e in largo su quelli di Mac, non appena ho visto che la Kiko ha pensato bene di farli in un comodo packaging a cofanetto, ho deciso di provarne almeno uno. 
Premetto che coi prodotti delle collezioni Kiko ho sempre abbastanza sfortuna e becco molte sòle. Non so quanti soldi ho buttato per prodotti che sembravano molto innovativi e poi nascondevano la fregatura. Per fortuna con questo blush non è stato così. Ne ho acquistato giusta una colorazione per paura di beccare il solito cincio, ma devo dire che non appena andranno in sconto probabilmente mi butterò sull'acquisto di altri colori.

Adoro questo blush! Come ho scritto nel post delle prime impressioni sulla collezione, è un blush superpigmentato sin dalla prima passata (se volete un effetto più carico basta farne altre, stando però ben attente perché è davvero molto pigmentato e rischiate di ottenere l'effetto pagliaccio!) Dà un bellissimo aspetto sano al viso e dura davvero molte ore: la sera quando vado a struccarmi, il prodotto è ancora lì.. ovviamente non perfettamente intonso ma c'è! Se poi lo utilizzate come base per un blush in polvere ovviamente la durata si prolunga! Insomma, davvero un bellissimo prodotto. Lo uso praticamente tutti i giorni da quando l'ho acquistato e purtroppo già iniziano ad esserci i primi segni di affossamento.. ho pure paura di consumarlo!!! 
Se state cercando un blush matt, non lo è! E' anzi straricco di brillantini piccolissimi dorati che con la luce diretta si notano molto (li ha notati pure il mio ragazzo che non è poi uno così attento a come mi trucco e mi ha detto: "oggi ti sei messa i brillantini sulle guance!"). A me piacciono molto perché danno una bella luminosità e sostituiscono l'uso dell'illuminante. Si sfuma bene sia con le dita che col pennello (io utilizzo quello che è uscito con la collezione). Ovvio è che con le dita si consuma molto più prodotto che resta sui polpastrelli, quindi io consiglio assolutamente l'utilizzo di un pennello duo-fibre.
Come dicevo nel post precedente, la particolarità di questo prodotto sta nella texture: quando lo prelevate è abbastanza cremoso, ma una volta steso è come se a contatto con la pelle si trasformasse in polvere: diventa leggero ed impalpabile!   
Riguardo il packaging, la Kiko fa sempre delle belle confezioni, ma a me sinceramente non interessano e odio quei sacchetti in velluto che sono praticamente inutili. Una cosa che apprezzo è che il cofanetto è abbastanza contenuto rispetto ai blush delle altre collezioni! 

Insomma, lo straconsiglio! Non noto veramente alcun difetto in questo prodotto e se solo avesse avuto un costo più basso, avrei già acquistato tutte le altre colorazioni! Quella che possiedo io è la Bejeweled Sand che dal cofanetto sembra un rosa antico ma una volta steso assume una colorazione tendente al color sabbia chiaro. 

Voto: 10.

Quantità prodotto: 6 grammi.

Scadenza: dopo 18 mesi dall'apertura.

Prezzo: 9.90€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko o sul loro sito: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Eccovi un video per capire meglio il colore:


video



Bene ragazze, questo è tutto! Spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

sabato 18 agosto 2012

Kiko Lavish Oriental: Prime impressioni





Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza ma mi trovo attualmente in Abruzzo in vacanza. Qui ci abita il mio ragazzo e quest'anno dato che mi sono laureata e ho ben poco da fare per l'estate, ho deciso di trascorrere tre settimane di puro relax e fancazzismo tra le montagne!
Ultimamente ho notato che spopolano i post di prime considerazioni sulle edizioni limitate di Kiko, quindi ho deciso di dare anche io un piccolo contributo esponendo il mio pensiero dato che ho anche acquistato due pezzi!

La collezione a mio parere si presenta ricca di prodotti invitanti e per certi versi innovativi! Troviamo due acque profumate di cui non so assolutamente nulla perché sinceramente non le ho nemmeno annusate. Diciamo che sono i pezzi della collezione che mi interessano meno.. per non dire per niente!!!


Aqua Oriental:

Aqua Oriental

Aqua Lavish:

Aqua Lavish

Passiamo ai Pure Pleasure Creamy Blush. Questi secondo me sono il pezzo forte della collezione! Appena li ho visti mi sono subito fiondata a swatcharli perché, a differenza dei blush in crema della scorsa collezione che erano in un tubetto roll-on che io ritengo scomodo per i prodotti cremosi, questi sono in un comodo cofanetto. Ne ho ovviamente preso uno e tra le colorazioni ho scelto la 01 Bejeweled Sand che non è altro che è un rosa antico con micropagliuzze dorate che danno un bel colorito all'incarnato!  La loro particolarità sta nel fatto che non solo sono stra-pigmentati, ma anche resistenti per ore e ore! Lo metto la mattina e la sera è ancora lì... ovviamente un po' scolorito.. ma c'è! Inoltre è davvero molto setoso: quando lo si preleva è abbastanza cremoso, ma una volta steso è come se si trasformasse in un prodotto in polvere! Per ora l'ho solo steso con le dita, ma non appena avrò con me un pennello adatto lo utilizzerò per questo scopo. Ah, altra cosa che mi piace molto è il fatto che si sfumano molto bene e con molta facilità e non fanno chiazze colorate strane sul viso (almeno la mia colorazione). Se non fosse che costa ben 10 euro, me ne comprerei altri perché meritano davvero!

 Pure Pleasure Creamy Blush

Troviamo poi l'Alluring Print Multicolor Bronzer che si tratta di un 3 in 1: blush, terra e illuminante. Premesso che la Kiko riesce sempre in questo genere di prodotto, a me non ha entusiasmato tanto per due motivi: 1) rispetto ai cofanetti delle altre collezioni, questo mi è sembrato parecchio più piccolo e per il rapporto quantità/prezzo non ci vale secondo me; 2) Solo dalla cialda centrale si può prelevare una giusta quantità di prodotto.. le cialde esterne sono davvero molto piccole. Insomma, io non lo comprerei affatto, seppur i colori sono molto carini ed estivi.

Alluring Print Multicolour Bronzer


Ed ecco le famosissime palettine di ombretti che sono state riproposte dopo il grande successo della Chic Chalet, le Colour Seduction Eyeshadow Palette! A me non sono piaciute per niente! Mi spiego meglio: le combinazioni di colori sono davvero molto belle e azzeccate ed inoltre gli ombretti sono meno polverosi rispetto a quelli della Chic Chalet ma..... non scrivono!!! Ho anche insistito parecchio e non mi sembrano davvero degni del prezzo che portano! A parer mio hanno una qualità nettamente inferiore rispetto a quelli della vecchia collezione e no, non vale la pena acquistarli con quel che costano!

Colour Seduction Eyeshadow Palette

Altro pezzo innovativo sono gli Exotic Highliter! In negozio sono rimasta affascinata da questo prodotto: mi piaceva la consistenza in mousse, la morbidezza, la luminosità.. potevo non comprarlo? Non avevo un illuminante serio e questo credevo facesse al caso mio! Peccato che a casa mi sono dovuta ricredere: secondo me non illumina proprio una cippa! In negozio sembrano stra-scriventi e illuminanti, ma quando lo utilizzo sembra quasi che non abbia messo nulla addosso! Non so... credo sia l'ennesima fregatura che le luci dei negozi Kiko mi hanno dato! Ho capito che i prodotti fin troppo innovativi delle nuove collezioni devo evitare di acquistarli.. becco certe sòle assurde! Vediamo se posso utilizzarlo come base occhi.. vi farò sapere! Comunque io ho preso la colorazione 01 Gold che non è altro che un begiolino straricco di brillantini dorati!

Exotic Highlighter

In una collezione orientale poteva mancare un eyeliner nero? Certo che no! Si tratta del Oriental Eyeliner! Dico subito che non l'ho testato perché non ho necessità di acquistarne uno, l'ho però aperto e mi è sembrato decisamente diverso rispetto al mio Blacktrack di Mac: ho avuto l'impressione che fosse cremosissimo e soprattutto molto lucido. Insomma, non mi ha convinta a primo acchito... ma ripeto, non l'ho swatchato!

Oriental Eyeliner

Altro pezzo forte sono le Smoky Eyes Pencil, disponibili in 6 colorazioni. Queste mi hanno fatto molto gola ma sono riuscita a fermarmi in tempo, giusto perché ho davvero tante matite che non riesco ad utilizzare spesso e perché non credo di aver bisogno di ulteriori basi colorate! I colori sono davvero molto belli, ma soprattutto sono davvero facilmente sfumabili rendendole perfette basi per trucchi smoky! Inoltre presentano un pennellino per sfumare il colore che non mi sembra malaccio! Per il resto, non credo siano adatte per l'interno occhi.. con questo caldo secondo me colerebbero dato che non si fissano istantaneamente ma rimangono piuttosto morbide!

Smoky Eyes Pencil

Poi abbiamo le Lavish Lips Creamy Lipgloss! Non mi hanno colpito più di tanto anche se le colorazioni non sono niente male. Non mi piace questa tipologia di prodotto: preferisco rossetti scriventi e matt piuttosto che colorazioni glossate che a mala pena si notano.. infatti quasi tutti i colori secondo me si annullerebbero su labbra pigmentate, ad eccezione del rosso che mi è sembrato abbastanza scrivente anche se credo bisogna stratificarlo per ottenere un bel colore intenso!

Lavish Lips Creamy Lipgloss

Troviamo poi gli Unlimited Lipstick: su questi avevo grandi aspettative e invece i colori mi sono sembrati davvero molto scontati.. alcuni secondo me sono presenti nella collezione permanente.. magari non avranno la stessa durata di questi, ma insomma.. non sono colori così imperdibili! Riguardo alla loro texture e durata ovviamente non posso dire nulla non avendoli testati!

Unlimited Lipstick

Per quanto riguarda le unghie, troviamo gli Holographic Nail Lacquer! Non ho avuto modo di testarli ma posso dire che i colori sono davvero molto belli. Ho visto poi alcuni swatches qui in rete e non mi farò sicuramente scappare il 400 Steel Grey.. anche se sto facendo un pensierino anche per il 399 Silk Taupe! Vedremo vedremo..

Holographic Nail Lacquer

Ed infine... i pennelli! Non ho testato quello occhi perché non ne sono interessata.. ho provato però quello da viso e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Mi piace da matti: le setole sono morbide ed inoltre credo che la parte duo-fibre sia perfetta per stendere il blush in crema. Sarà il mio prossimo acquisto, sperando che non sia scandaloso come il pennello duo-fibre della collezione permamente che mi perde un sacco di peli!

Lavish Oriental Face Brush

Lavish Oriental Eyes Brush

Bene ragazze, questo è tutto! Spero che questo post vi sia stato utile. Ovviamente si tratta solo di considerazioni e niente di più. Per quanto riguarda i prodotti da me acquistati, dopo averli testati per bene vi farò un post di recensione più approfondito!

A presto e buone vacanze!

Daniela

domenica 5 agosto 2012

MOTD: Trucco estivo/fresco

Ciao ragazze, alcune di voi mi avevano chiesto di mostrare qualche mio make up recente. Come vi avevo detto, mi trucco veramente poco ultimamente.. c'è troppo caldo e truccarsi in piedi in bagno, con le luci puntate sul viso, mi fa letteralmente sciogliere. Quando decido di truccarmi però, opto sempre per un look veloce e fresco. Generalmente faccio sempre un make up con le dita (sì lo so, le sfumature non saranno poi così perfette, ma amen.. voglio sbrigarmi :-P) sui toni naturali utilizzando un solo ombretto chiaro leggermente brillantinato o al massimo faccio anche una leggera ombreggiatura nella piega dell'occhio e gioco poi con linee di eyeliner colorate e rossetti accesi! Niente matita nera all'interno dell'occhio per evitare di appesantire troppo lo sguardo, piuttosto utilizzo un ombretto grigio sulla rima inferiore esterna e tanto, tanto mascara!
Per il trucco di oggi ho scelto un eyeliner azzurro di Elf che fa risaltare moltissimo il colore della mia iride, mentre sulle labbra ho utilizzato un rossetto rosso freddo! In realtà credo abbiate già visto questo mio look quando ho recensito l'eyeliner, ma con le tonalità grigie d'ombretto..beh pazienza, ribeccatevelo :-P
Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


E se il rossetto rosso non vi piace, ovviamente potete lasciare tutto al naturale! Qua non avevo ancora messo nulla sulle labbra, ma secondo me un bel rossettone su un look così leggero ci sta tutto! 

(Clicca per ingrandire)

Insomma, come potete vedere i miei trucchi estivi non sono nulla di trascendentale! Basta cambiare colore di eyeliner e rossetto per apparire sempre diversa! Tra l'altro è un look che utilizzo anche per andare all'università anche se d'inverno abbondo spesso con la matita nera!

Bene ragazze, questo è tutto. Spero di avervi dato un piccolo spunto per i vostri make up anche se mi rendo conto che non è assolutamente niente di che! :-P

Un bacio, a presto!

Daniela

Prodotti utilizzati:

 - Dream Mousse Eyecolor - 02 Beige Songe (come ulteriore base);
 - Ombretti della palette Beauty Enciclopedia - Everyday Eyes di Elf;
 - Single Eyeshadow in Charcoal di Elf;
 - Lenghtening Top Coat di Kiko;
 - Luscious Cream numero 511 (Rosso Scarlatto Scuro) di Kiko;
 - Terra Lumi-Nature di Deborah (vecchissima, non so nemmeno se ancora esiste);

P.S.: non appena avrò un attimo di tempo vi mostro il make up che ho fatto alla mia laurea e che ho riprodotto ieri per il mio compleanno. E' sempre sui toni naturali ma molto più scuro e marcato e trovo mi stia molto bene, tanto che lo utilizzo ogni volta che voglio andare sul sicuro!

Bene, stavolta è tutto davvero!! Ciao :)

venerdì 3 agosto 2012

Creme de Corps - Light-Weight Body Lotion KIEHL'S

Ciao ragazze, oggi vi parlo di uno dei prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente per aver dato la possibilità alla Kiehl's di farsi conoscere tramite pubblicità nel mio blog!
Premetto che la mia review sarà assolutamente vera. Non ho intenzione di parlarne positivamente solo perché mi è stata regalata e nel corso della recensione sono sicura che ve ne renderete conto!
Ecco la crema in questione:

(Clicca per ingrandire)

Quello che ho utilizzato e terminato è un tester. La confezione che ho ricevuto è infatti di 30 ml contro i 250ml con cui viene effettivamente venduta e applicandola solo sulle gambe l'ho consumata solo in 9 volte, ma già dalla terza/quarta applicazione ho avuto le idee ben chiare su questo prodotto.
Che dire di questa crema? Credo sia senza infamia e senza lode. Ha una consistenza davvero molto leggera e si assorbe abbastanza facilmente non ungendo per niente la pelle. Il suo lato positivo è che è assolutamente impercettibile anche con questo caldo infernale! Non è proprio il tipo di crema che comprerei semplicemente perché secondo me non è adatta da utilizzare subito dopo la doccia in quanto a causa della sua consistenza molto leggera tende a liquefarsi e sciogliersi completamente con la pelle ancora umida. L'ho utilizzata anche a pelle completamente asciutta e sono riuscita a spalmarla tranquillamente. 
In quanto all'odore, non mi dice niente. Mi sembra simile a qualsiasi crema da farmacia. Insomma, tanto per intenderci, da una crema corpo voglio anche una profumazione molto gradevole. Adoro il profumo fresco e di pulito sulla pelle che resta anche sulle lenzuola o sui vestiti. Non è decisamente il caso di questa crema.
E' stata progettata per prevenire la disidratazione della pelle: io ce l'ho molto secca sulle gambe. In 9 applicazioni poi è proprio difficile dire quanto una crema funzioni col lungo andare. Per quel poco che ho potuto testarla posso dire che di idratare idrata, la pelle non è mai apparsa secca. Diciamo che dava la giusta idratazione senza fare particolari miracoli. 

L'inci è questo! Io sinceramente non ne capisco molto, ma ho come l'impressione che non sia granché e che gli ingredienti migliori siano posti proprio in fondo alla lista! 

 - Aqua;

 -    GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

 -   OLEA EUROPAEA      emolliente / solvente / vegetale

 -   DIMETHICONE       antischiuma / emolliente

 -   PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente

 -   TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH

 -   ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente 

 -   STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 

 -   PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente

 -   CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante 

 -   PHENOXYETHANOL      conservante

 -   PARAFFIN      emolliente / viscosizzante

 - Sodium Lauroyl Oat Amino Acids;

 -   CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

 -   GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 

 -   METHYLPARABEN      conservante

 -   DIMETHICONOL       antischiuma / emolliente 

 -   SODIUM DEHYDROACETATE       preservante

 -   PROPYLPARABEN      conservante

 - Simmondsia Chinensis (Jojoba) Butter

 -   XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

 -   SESAMUM INDICUM       Emolliente / vegetale 

 -   SQUALANE       emolliente 

 -   GLYCINE SOJA       vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso

 -   PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente

 -   PRUNUS ARMENIACA      emolliente

 -   TOCOPHEROL      antiossidante

 -   PERSEA GRATISSIMA      emolliente / vegetale

 -   BUTYLPARABEN       conservante

 -   ETHYLPARABEN       conservante

 -   ISOBUTYLPARABEN       conservante


Insomma che dire? Io non la comprerei semplicemente per due motivi:

 - ha un costo eccessivo che non viene giustificato da una qualità eccellente. Secondo me sul mercato ci sono creme ad un prezzo decisamente inferiore che risultano più efficaci sulla mia pelle e soprattutto con un inci migliore e bio;

 - non potrei usarla con la pelle umida subito dopo la doccia e dato che applico la crema sempre e solo in quel momento, questa non la trovo indicata per la sua consistenza fin troppo leggera. 

In poche parole: se me la regalano è ben accetta dato che non è di certo da buttare e in tutta la mia vita ho provato creme decisamente peggiori che non erano nemmeno degne di essere chiamate con tale nome, ma se me la devo comprare.. NO!

Voto: 6 -- .

Quantità prodotto: 250 ml.

Scadenza: dopo 12 mesi dall'apertura.

Prezzo: 33€.

Dove reperirlo: sul loro sito http://www.kiehls.it/.


Questo è il beccuccio della crema, che ritengo comodo perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto grazie al suo forellino non troppo grande:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: chiunque l'abbia provata, ovviamente mi faccia sapere cosa ne pensa!