sabato 19 gennaio 2013

Shampoo solido - Gin Tonic LUSH

Ciao ragazze, finalmente review! Non scrivo da una vita ma il tempo è quello che è e sono in periodo di esame! Oggi vi parlo del mio primo shampoo solido che ho acquistato da Lush e che ho ricomprato almeno 3 volte. Si tratta di Gin Tonic:

(Clicca per ingrandire)

Questo è uno dei tanti shampoo solidi Lush che ho avuto modo di provare. Ho abbandonato lo shampoo liquido già da oltre due anni semplicemente per due motivi: innanzitutto questi sono molto comodi sia da tenere in doccia che da trasportare in caso in cui viaggiaste; e poi perché dura un'infinità di più! Pensate che a me un confetto mi dura anche 5 mesi e lavo i capelli in media due volte a settimana. In più Lush consiglia di fare un solo lavaggio ad ogni shampoo ma io ne faccio sempre due e vi assicuro che ha una durata molto buona. Se poi ci aggiungiamo che si tratta pure di uno shampoo bio, allora è fatta!
La mia prima scelta è caduta su Gin Tonic perché, avendo i capelli grassi, questo mi sembrava piuttosto adatto a questo tipo di capello e infatti devo dire che fa davvero il suo lavoro. Grazie alla presenza del limone, i capelli riescono a resistere più a lungo senza che ci sia il bisogno di lavarli ogni giorno. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto ma ho qualcosa da ridire: vi consiglio di non usare sempre e solo questo ma piuttosto di alternarlo con qualche altro shampoo più nutriente perché alla lunga potrebbe seccarvi i capelli. 
Tutto sommato però lo ricomprerei solo se mi capita un periodo in cui ho la cute particolarmente grassa perché mi dà l'impressione che per certi versi sia un po' aggressivo e lo noto da due fattori: innanzitutto dal fatto che devo per forza usare un balsamo perché al tatto i capelli da bagnati stessi mi sembrano piuttosto secchi, come prosciugati, e allo stesso modo le mani. Quando lo utilizzo ho l'impressione che i palmi delle mani mi diventino un po' ruvidi. Con gli altri shampoo di questo brand non ho assolutamente avuto questa sensazione, quindi sono sicura che in tutto questo c'entri il limone contenuto in questo prodotto. 
Altra cosa negativa, ma non di Gin Tonic ma in generale di tutti gli shampoo confetto di Lush, è che quando sta per finire ed inizia ad assottigliarsi si spezza in tanti piccoli pezzi.. NON li buttate! Vi assicuro che potete farci ancora tanti lavaggi.. poi quando diventano davvero inutilizzabili fiondateli pure.

So che non tutte conoscono questo tipo di shampoo, quindi vi dico subito come lo utilizzo: semplicemente bagno i capelli e passo il confetto sulla lunghezza e anche un po' sulla cute. Subito inizierà a fare schiuma.

Prima di concludere voglio darvi due consigli:
1. Dopo averlo utilizzato riponetelo dentro un portasapone e fatelo asciugare. Poi se volete potete conservarlo lontano dall'aria aperta ma io personalmente lo lascio dentro il portasapone senza alcun problema;

2. Nel forum delle lush-addicted alcune davano il consiglio di inserire il confetto dentro un velo (di quelle delle bomboniere tanto per intenderci) così da poterlo utilizzare fino all'ultimo pezzetto. Io ve lo sconsiglio: facendo così ho dovuto buttare il mio amatissimo Godiva perché dentro il velo non si è mai asciugato e si è praticamente spappolato, rendendosi inutilizzabile!

Voto: 7.

Quantità prodotto: 55 grammi.

Scadenza: è variabile e dipende da quando è stato prodotto (solitamente viene indicato).

Prezzo: 8,25€.

Dove reperirlo: in tutte le botteghe Lush o online: https://www.lush.it/html/.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

6 commenti:

  1. Non pensavo che durasse così tanto!! Mi sa che alla prossima occasione ne provo uno :)

    RispondiElimina
  2. Sono sempre tentata dall'acquisto di questi shampoo. Ci farò un pensierino:)

    RispondiElimina
  3. L'ho sempre trovato interessante ma non l'ho mai provato! Se dura così tanto sicuramente ne vale la pena :)

    RispondiElimina
  4. Io ho lo shampoo solido Atlantide (che si potrebbe benissimo usare senza balsamo perché già da solo rende i capelli morbidi) e il balsamo solido Jungle e mi trovo molto bene! Durano un'infinità...sembrano non finire mai! In più, il profumo che lasciano sui capelli dura fino al lavaggio successivo praticamente! *-* Per non parlare del fatto che sono prodotti tutti naturali e quindi ottimi alleati per i nostri capelli!

    Ciao!
    http://avonfrancesca.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Io uso sempre i shampoo solidi della lush e mi ci trovo benissimo!Effettivamente hanno una durata strepitosa,come dici tu 5 mesi suppergiù.
    Adesso ho quello alla cannella,ma visto che ho i capelli un pò secchi mi sa che come prossimo compro il morbidone al cocco ^^

    http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/

    RispondiElimina