mercoledì 13 marzo 2013

SUPER MEGA Smaltimento prodotti! Novembre 2012-Marzo 2013!

Ciao ragazze, eccomi finalmente tornata! E' stato un periodo molto duro per me universitariamente parlando! Ho fatto due esami nel giro di poco tempo e li ho finiti meno di una settimana fa! Adesso finalmente ritorno su questi schermi.. spero di riuscire ad essere costante o almeno di inserire qualche post una volta ogni tanto, ma col fatto che non ho fatto grossi acquisti ultimamente non ho molto da mostrarvi!
Ho deciso di riprendere il blog con questo post sui prodotti che ho smaltito ultimamente. Raccolgo prodotti finiti da novembre 2012 a ora!!! Quindi, armatevi di pazienza perché sono tanti! Solitamente non faccio questo tipo di post ma stavolta ho deciso di gettarmi anche io in questa impresa così da poter fare mini review dei prodotti che utilizzo!
Eccoli qui! Premetto che io non faccio nessuna PSP ma smaltisco i prodotti che mi capitano a tiro o che voglio proprio finire ma nel frattempo non mi privo di comprarne altri.. non ce la farei!

(Clicca per ingrandire)

Pronte??? :-P Iniziamo coi prodotti make up!

Struccante Bifasico Fior di Magnolia: lo uso ormai da 3 anni circa. Mi trovo molto bene! Strucca con facilità anche il mascara e riesce a rimuovermi il make up abbastanza facilmente senza bruciarmi gli occhi. Lo paragono senza problemi a quello L'Oreal che costa 3 volte di più. Insomma, con 1.79€ non posso chiedere di meglio. Ho letto di alcune ragazze che si sono trovate male perché è oleoso. A me sinceramente non dà fastidio perché tanto ogni volta che mi strucco mi lavo il viso. Ne consumo circa uno al mese. Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Dischetti per Make up Fior di Magnolia: anche questi li uso ormai da millenni! Li considero davvero ottimi perché a differenza di alcuni dischetti di cotone non sono né troppo sottili né troppo spessi. Quello che mi piace particolarmente è che entrambi i lati del dischetto sono lisci e non decorati e questa caratteristica me li fa pensare più delicati per gli occhi (mi sono sempre trovata male con quelli che hanno una trama decorata perché li sento più aggressivi). Il prezzo è ottimo! 89 centesimi per 120 dischetti! 

(Clicca per ingrandire)

Brush Cleanser Kiko: Non ho avuto modo di provare molti detergenti per pennelli, ma questo mi sembra davvero ottimo! Pulisce in profondità e riesce a togliere anche l'eyeliner incrostato da giorni e giorni sul pennello. Avevo avuto la malsana idea di sostituirlo con quello di Elf, ma davvero ragazze, non c'è paragone. Questo è assolutamente migliore! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Prep+Prime Mac (Primer labbra): Finalmente è finito! Per me questo prodotto non vale assolutamente niente! Una delusione pazzesca! I rossetti e i gloss mi duravano esattamente come se non avessi messo nessun primer. Inoltre fa una puzza di silicone che non vi dico. Mi è sembrato più un burro cacao che altro! Insomma, io non lo ricomprerò mai più.. i soldi più sprecati in prodotti costosi! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Shiny Lipstick n°189 Kiko: Questo è il primo rossetto che finisco nella mia vita! Sono orgogliosa di me stessa! Con questo rossetto ho avuto un rapporto di amore-odio: in generale mi è sempre piaciuto ma lo consideravo un po' troppo sheer per i miei gusti. Ottimo da utilizzare al mattino per andare all'università ma non mi sembrava "abbastanza". Quando poi ho iniziato ad usarlo con una matita color carne, l'ho letteralmente adorato e divorato! La Kiko ormai l'ha tolto dal mercato ma lo ricomprerei volentieri perché mi è davvero piaciuto. La cosa strana è che non lo utilizzavo da un po' di tempo e avevo deciso di iniziare a farlo giusto per consumarlo dato che stava diventando vecchiotto e alla fine è diventato uno dei prodotti della mia routine quotidiana che ho apprezzato maggiormente! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

The Colossal Volum'Express Mascara Look Felino Maybelline New York: Uno dei mascara che ho apprezzato più di tutti! Mi piace da matti. Separa bene le ciglia e le allunga tantissimo. Unica pecca: dove è il volume? A parte questo, se non riuscissi a trovare altri mascara buoni, lo ricomprerei con gli occhi chiusi! Review: QUI!

Artifix Pupa: Questo è decisamente uno dei mascara peggiori mai provati in vita mia. L'ho comprato in un outlet di Roma a pochi euro senza nemmeno guardare scovolino e corposità (non c'erano tester) giusto perché volevo provare un mascara di Pupa. Pessimo, pessimo, pessimo. Non allunga molto, non volumizza una cippa, pettinare le ciglia era un'impresa solo per i più coraggiosi. Insomma, l'ho utilizzato per 4 mesi poi per fortuna ha deciso di seccarsi e l'ho sostituito con un altro!

Mascara Magic Lashes Astra: L'ho trovato in un giornale ed è stato anche questo un flop! Peccato perché coi mascara Astra non mi sono trovata male, ma questo è decisamente orrendo. Lo scovolino mi piaceva molto ma il prodotto era veramente molto pastoso. Bleah!

(Clicca per ingrandire)

Express Dry Drops Essence: Davvero ottime! Mi sono piaciute tanto e le ricomprerò assolutamente perché da quando le utilizzo lo smalto si asciuga veramente in fretta. L'unica pecca è che un prodotto che va a ruba e non lo trovo praticamente mai negli stand Essence. Inoltre ha una durata infinita! L'ho utilizzato su di me e su mia madre e mi è durato circa due anni! Consigliatissimo! Review: QUI!

Asciugasmalto istantaneo con contagocce Bottega Verde: anche questo ottimo! Funziona esattamente come quello di Essence, quindi non ne consiglio l'acquisto solo perché costa circa il triplo e ha pure 2 ml di prodotto in meno! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Eyebrow Kit Elf: il mio amatissimo alleato per le mie sopracciglia de mierda! Come potrei vivere senza? Credo sia già la terza o quarta confezione che finisco e ne ho due di scorta. Lo adoro. Mi permette di riempire le sopracciglia con molta facilità e non dà l'aspetto duro allo sguardo che darebbe una matita. Inoltre spesso ho utilizzato l'ombretto nella piega dell'occhio nei normali make up ed è davvero ottimo! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Complexion Perfection Elf: Altro mio grande amato di sempre! Amo follemente questa cipria perché riesce a tenermi il viso matt per molte ore. Se un giorno la toglieranno dal mercato potrei sentirmi male. Intanto per scongiurare il rischio di restarne senza ne ho ben tre conservate!!! Il rapporto qualità-prezzo è eccellente! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Blusher shade 1 MUA: Anche questo blush mi è piaciuto molto! L'unica pecca grande è che è molto polveroso quindi si consuma abbastanza in fretta. Non ha una resistenza eccezionale, infatti io lo utilizzavo solo per i make up da giorno, ma per il prezzo che ha (1£) è sicuramente un ottimo prodotto. Meglio di molti altri che magari vengono venduti ad un prezzo maggiore. Se ne riavessi l'occasione lo ricomprerei. Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

E adesso si passa ai prodotti per la cura dei capelli e del corpo!!

Maschera all'olio di avocado e burro di karité Ultra Dolce: Ho utilizzato per secoli quella dei Provenzali, poi mi sono stancata di utilizzare la stessa cosa e avevo voglia di novità! Ho quindi scelto questa maschera, che forse a livello di inci non è eccezionale rispetto a quella dei Provenzali, ma devo dire che mi sono trovata benissimo! Io la utilizzo una volta a settimana e così facendo mi dura circa 4 mesi. Mi sembra un buon prodotto: tenendola in posa circa 5 minuti districa i capelli molto bene, tanto che quando li pettino non ho neanche un nodo. Ha un profumo eccezionale ed inoltre non solo rende i capelli morbidissimi al tatto, ma anche meno elettrici! Questa maschera è indicata per i capelli ricci o mossi.. io li ho mossi tendenti al liscio e mi sembra perfetta! Insomma, per me è consigliatissima! Sono già alla quarta confezione e questo significa che mi piace particolarmente. Mi capita di ricomprare un prodotto per la seconda volta anche se non mi piace per dargli un'altra possibilità, ma se lo compro per almeno 3 volte vuol dire che ne sono rimasta davvero contenta. 

(Clicca per ingrandire)

Maschera Capelli Erboristica Semi di Lino Provenzali: di questa ne ho comprate miliardi. Credo di aver finanziato i Provenzali per tutta la loro vita. Mi piace moltissimo perché è una maschera mooooolto leggera che rendeva i capelli morbidissimi e anche meno elettrici. La mia conversione all'eco-bio è stata segnata proprio da questo prodotto e mi ha aiutata moltissimo, soprattutto nella lotta contro le doppie punte. E' ottima. Se cercate una buona maschera potete tranquillamente fare affidamento a questa. Però occhio all'odore.. non è granché! 

(Clicca per ingrandire)

Splend'Or Balsamo al cocco: uso questo prodotto da quando ero piccola. All'inizio lo snobbavo parecchio perché ero convinta che fosse uno di quei prodotti che mia madre comprava magari per risparmiare qualche euro. Poi ho visto che sul web ne parlavano tutte per il suo buon inci e ho così continuato ad usarlo con più soddisfazione. Mi trovo molto bene. Districa, ammorbidisce il capello ed è ottimo per il cowash! L'unica pecca è che è un po' troppo acquoso e liquido, ma d'altronde è anche questo che lo rende così leggero. Consigliato!

(Clicca per ingrandire)

Shampoo solido Atlantide Lush: Uno dei miei shampoo Lush preferiti. Uso questi confetti ormai da 2-3 anni con grandi soddisfazioni e non penso di cambiare marca al momento. Lavano in profondità e durano una vita. Ho ultimamente terminato anche lo shampoo Gin Tonic ma ho dimenticato di fare la foto dell'ultimo pezzetto rimasto! Questo è quello che è rimasto: 

(Clicca per ingrandire)

Docciaschiuma Patchouli e Ginger Tesori d'Oriente: AMO AMO AMO AMO AMO alla follia questo docciaschiuma. Ha un profumo stra-buono che mi mette un sacco di buon'umore e lascia la pelle morbidissima. Per me è una vera coccola! Il mio docciaschiuma preferito in assoluto! Non ci rinuncio nemmeno quando sono in vacanza e potrei optare per la prima cosa che trovo al supermercato. Irrinunciabile! 

(Clicca per ingrandire)

Docciaschiuma Malizia: un prodotto senza infamia e senza lode. Non lo adoro particolarmente ma non lo disprezzo nemmeno! Lo utilizzo quando voglio farmi una doccia al volo tornata dalla palestra o quando devo farmi più docce in un giorno (per non sprecare il mio amato docciaschiuma di Tesori d'Oriente). Insomma, niente di che! Di questi ne ho consumati parecchi in questi mesi ma mia madre mi ha anticipato buttando tutte le confezioni che trovava vuote nella doccia, quindi vi mostro solo questa a loro rappresentanza:

(Clicca per ingrandire)

Crema Corpo al karitè Equilibra: finalmente è finita! Ho aspettato questo momento con trepidante attesa! Avrà pure un buon inci, ma io ho letteralmente odiato questa crema! A me non ha fatto assolutamente niente.. era come non metterla! Ho la pelle molto secca sulle gambe e ho bisogno di costante idratazione. Questa non riusciva a darmela! E' uno di quei prodotti che se dimentico di utilizzarlo anche un solo giorno, la mia pelle ritorna squamosa.. e anche quando lo utilizzavo tutti i giorni la situazione non migliorava più di tanto. Evidentemente non riusciva a nutrire un bel niente. Insomma, se avete la pelle secchissima.. risparmiate soldi e compratene un'altra! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Crema corpo al Giglio gentile Giardino dei sensi: a questa crema non avrei dato nemmeno un punto! Quando l'ho comprata mi sono lasciata trasportare dal suo packaging che mi ricordava tanto quello dei prodotti ecobio! Anche con questa ho avuto un rapporto di amore e odio: quando l'ho utilizzata circa un anno fa non mi era inizialmente piaciuta e l'avevo così abbandonata, poi ho capito che era ora di consumarla e ho iniziato ad utilizzarla tutte le sere. Devo dire che mi è piaciuta molto! Non so come è l'inci perché non ne capisco niente e non l'ho voluto controllare per non avere brutte sorprese, ma mi sono trovata bene! Idrata bene la pelle e se non la metto per uno o due giorni le mie gambe restano morbide a lungo... ma soprattutto.. si asciuga benissimo sulla pelle anche se ne mettete una grande quantità! Le mie gambe se la sono letteralmente bevuta! Potrei rifarci un pensierino in futuro, anche perché l'odore non è assolutamente male!

(Clicca per ingrandire)

Burro corpo Kaloderma: Lui! Il mio amore di sempre! Sto soffrendo terribilmente senza di lui e non vedo l'ora di terminare le ultime due creme corpo che ho da smaltire per poter ritornare a lui. Ogni volta che lo vedo al supermercato sono tentata a prenderlo ma poi mi freno dicendo: l'attesa aumenta il piacere.. ci rivedremo presto! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Crema corpo all'acido glicolico Fitocose: Questo lo considero uno dei miei acquisti bio migliori in assoluto. Mi aiuta moltissimo coi peli incarniti della gambe a causa della depilazione. Fa un ottimo peeling e lascia la pelle morbidissima. Solo due pecche: l'odore nauseabondo e il fatto che sia decisamente troppo corposa! Per il resto, ottima ottima ottima! Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Deodorante Silk Touch Fior di Magnolia: anche questo è uno dei prodotti della mia routine quotidiana che utilizzo ormai da 3 anni! Quando ho saputo che tutti i deodoranti che troviamo nei scaffali del supermercato contengono l'Alluminium Chlorohydrate (che a quanto pare sembra essere una sostanza che può provocare dei tumori al seno), sono andata alla ricerca di un deodorante che non l'avesse e l'unico che ho trovato è stato questo! L'ho provato, mi è piaciuto l'odore, mi è piaciuto perché resiste tutta la giornata senza farmi puzzare. Insomma, cosa posso avere di meglio? Costa pure una miseria: 99 centesimi all'Eurospin! Non so effettivamente come è il suo inci però finora mi sono sempre trovata bene, soprattutto perché dopo la depilazione non mi manda in fiamme le ascelle!

(Clicca per ingrandire)

Deodorante al fior di loto Tesori d'Oriente: VADE RETRO SATANA! Questo è il deodorante peggiore che io abbia mai provato in 23 anni della mia vita! Innanzitutto ha un odore davvero troppo forte.. da svenimento ma soprattutto, brucia da morire! La prima volta che l'ho utilizzato le ascelle mi si sono arrossate da morire e mi si sono pure formate delle crosticine nei giorni seguenti come se avessi avuto un'ustione! Tra l'altro, appena messo bruciava sin da subito quindi mi sono lavata immediatamente ma l'effetto non è passato. Sono andata a controllare l'inci e cosa c'è come primo ingrediente? L'alcol denaturato! Ragazze, non compratelo per nessuna ragione al mondo! E' pessimo! Confesso che per farlo fuori l'ho utilizzato come deodorante per il bagno dopo aver fatto la ..... ehm! Ci siamo capite! E vi dico che faceva schifo pure per questo uso!!!! L'odore mi ha impestato una casa intera!

(Clicca per ingrandire)

Thalasso scrub Geomar: Ottimo scrub! Uno dei migliori che abbia mai provato! Non ho davvero nulla da dire contro questo prodotto. Da avere assolutamente se amiamo prenderci cura del nostro corpo. Review: QUI!

(Clicca per ingrandire)

Gently Exfoliating Body Scrub Kiehl's: Questo scrub l'ho ricevuto gratuitamente e consumato questo estate nel giro di pochi giorni. Lo considero senza infamia e senza lode. Per me è decisamente troppo "gently"! Per chi è abituato a scrub molto più forti, come quello Geomar o anche quello fatto in casa, questo è davvero acqua fresca sulla pelle. Tuttavia non mi è sembrato malaccio perché lasciava la pelle molto morbida e aveva un profumo di agrumi buonissimo. Io comunque non lo ricomprerei perché preferisco scrub più duri. Se avete la pelle delicata è abbastanza indicato!

(Clicca per ingrandire)

Profumo aromatico allo zenzero Tesori d'Oriente: a differenza del suo fratello deodorante cattivo, questo prodotto è favoloso! Io lo utilizzo come profumo da giorno e ha un odore spettacolare. Non immaginate quante persone mi hanno chiesto cosa utilizzassi e quando hanno saputo che si trattava di un profumo che non costa più di 5 euro sono rimasti sbalorditi perché erano già pronti a sentirsi dire il nome di qualche profumo costosissimo di alta profumeria. Io lo adoro. In più è veramente infinito.. considerate che con una boccetta, utilizzandolo tutti i giorni dura anche un anno intero! Ottimo!

(Clicca per ingrandire)

Crema viso all'acido glicolico Fitocose: questa in realtà non sono riuscita a finirla perché è andata a male prima! Il barattolo contiene troppo prodotto per finirlo nel giro di quattro mesi e pur utilizzando ogni giorno alla fine ho cominciato a notare un odore più schifoso di quello che solitamente ha (ha lo stesso odore della crema corpo). Questa purtroppo non mi è piaciuta! Secondo me è totalmente identica a quella corpo e non la vedo molto indicata per la pelle del viso. Io non ho riscontrato nessun beneficio. Doveva scolorire le macchie della pelle, migliorare l'aspetto del viso in generale ma secondo me è veramente troppo pesante: utilizzarla di giorno è impossibile perché non si asciuga facilmente ed inoltre è sconsigliato esporsi al sole con la crema indosso. Io la utilizzavo la sera e al mattino seguente avevo la pelle veramente troppo oleosa. Insomma, non mi piace assolutamente. Per fortuna ne ho comprato solo un barattolo.

(Clicca per ingrandire)

ABBIAMO FINITO! Mi sento stanca!!! Scrivo questo post da circa due ore.. pazzesco! Spero di non avervi annoiate! Ma non preoccupatevi, passerà molto tempo prima che riesca a smaltire un buon numero di altri prodotti!

Ditemi se ne avete provati alcuni e come vi siete trovate!!

Un bacione

Daniela

15 commenti:

  1. caspita ma sei stata davvero brava...io probabilmente non riuscirei a finirli tutti nemmeno in due vite...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST "HOT TO BUY"!!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. wowwwwwwwwww!! bravissima!! confermio tutto quello che hai detto sul Docciaschiuma Patchouli e Ginger <3!! lo struiccante Fior di Magnnolia è ottimo.. sttrucca benissimo e costa una cavolata!!! adesso sono curiosa di sentire il profumino allo zenzero... mmmh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh oggi mi è mancato il docciaschiuma! devo assolutamente ricomprarlo!

      Elimina
  3. Il mascara di Astra l'ho cestinato da tanto...purtroppo con ancora un pò di prodotto,che però cadeva a pezzi!Non so il tuo,ma il mio non si chiudeva bene,quindi era già un pò secco.Sono tornata al balsamo al cocco dopo anni,ma ultimamente sto utilizzando la versione al Karitè,davvero valida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto usando la versione al karitè ma per ora non riesce a convincermi! Ho l'impressione che non riesca a districarmi bene i capelli e ad ammorbidirli. Ogni volta che lo uso mi trovo costretta a utilizzare una maschera dopo.. devo ancora capire bene!

      Elimina
  4. Terminare prodotti è veramente una soddisfazione, specialmente se sono di make up! Io ho finito un solo blush nella mia vita ed era microscopico... Temo di non finire mai gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì io mi sento orgogliosa di me stessa! ^^

      Elimina
  5. Bravissima, quante cose!
    Mi chiedevo proprio dove fossi finita, bentornata su questi schermi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ mi fa un sacco piacere leggere queste parole.. perlomeno so che sono riuscita a colpire qualcuna! :)

      P.S.: riguardo il primer Mac.. brutto e cattivo.. non sprecare soldini!

      Elimina
  6. E grazie per la dritta sul primer Mac, stavo proprio per prenderlo... magari vado prima a provarlo O_O

    RispondiElimina
  7. Ma perchè a me il Fior di Magnolia brucia da moririe e non strucca bene? Perchè? Perchè? Proverò il detergente pennelli della Kiko perchè il mio della Sephora sta per finire.
    Odio le goccine di Essence: ungono e mi trovo comunque con lo smalto non asciutto.
    La maschera ai semi di lino l'ho usata tanto anche io quando avevo i capelli lunghi.

    Peccato per il flop del Prep+prime, già è una delusione quando un prodotto non ci piace, figuriamoci quando non è nemmeno un prodotto economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita io ho gli occhi sensibilissimi ma il fior di magnolia non mi fa assolutamente questo effetto!

      Elimina
  8. Non avrei mai pensato che il deodorante dell'eurospin fosse senza alluminio!Lo proverò anch'io.
    Io ormai in alternativa allo struccante magnolia, uso quello fai da me con 2 parti di acqua distillata e 1 di olio, molto economico e molto efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei farlo anche io lo struccante ma sono troppo pigra XD

      Elimina