martedì 30 aprile 2013

Ocean Salt LUSH (Scrub viso)

Ciao ragazze! Oggi si parla di scrub viso e vi pongo all'attenzione l'Ocean Salt di Lush!

(Clicca per ingrandire)

Premetto che questo è il primo scrub viso che ho acquistato in tutta la mia vita. Tuttavia, ho avuto modo di provarne altri prestati, quindi so più o meno come si comportano gli altri scrub presenti sul mercato. 
Per anni sono stata ossessionata dalla mia pelle e dalla figura del mio dermatologo che mi ha sempre sconsigliato di utilizzare altri prodotti al di fuori di quelli da lui prescritti, motivo per cui ho sempre rimandato l'acquisto di un buon scrub per il viso. Ultimamente però notavo la mia pelle un po' spenta e ho deciso così di fare un po' di testa mia e buttarmi sull'acquisto di Ocean Salt di Lush e devo dire che non me ne sono affatto pentita! Se cercate uno scrub che sia 'potente', questo fa decisamente al caso vostro! Prima di acquistarlo mi sono informata parecchio leggendo varie recensioni sia su questo di Lush che su altri e alla fine la mia scelta è ricaduta su questo prodotto proprio per il fatto che, rispetto ai generici scrub che si trovano in giro, questo ha al suo interno del sale fino e non delle microparticelle e io volevo che fosse esfoliante.. che più esfoliante non si può!

Insomma, andando al sodo, mi piace perché:
 - E' veramente scorticante! Bisogna stare attenti quando lo si usa a non fare troppa pressione. Io lo spalmo massaggiando lievemente il viso. Così facendo, la sua azione risulta molto più delicata e non c'è alcun rischio che vi graffiate o che la pelle diventi rossa. Tuttavia, presso parecchio sulle zone più soggette ai punti neri (come gli angoli del naso e il mento) e non mi sono mai rovinata il viso. Magari si arrossa leggermente ma niente di così eccessivo (e considerate che ho la pelle piuttosto sensibile).
 - Ogni volta che lo uso mi sento il viso veramente pulito in profondità e liscio come il culetto di un bambino e soprattutto assume subito un colorito più sano!
 - Mi aiuta a preparare la pelle per la maschera viso! Apre bene i pori e permette quindi ai maledetti punti neri di andar via con più facilità.
 - Ha davvero un buon odore di mare e limone.

Insomma, io lo consiglio assolutamente! Mi è capitato di provare altri scrub (quelli da supermercato per esempio sembrano delle cremine con delle palline minuscole dentro) e vi posso assicurare che l'effetto in confronto è praticamente nullo. Capisco che è un po' costoso, ma io lo uso una volta a settimana da ottobre e me ne è rimasta giusta la quantità che vedete in foto (poco meno di metà). Ne basta davvero pochissimo.

Ah ci tengo a precisare che quando si apre la confezione la prima volta, il sale appare tutto ammucchiato. All'inizio infatti ero un po' perplessa perché mi dava l'impressione che fosse uno scrub troppo 'asciutto'. In realtà, bisogna mescolare il tutto e ne viene fuori un composto-pappetta verdognolo.

Raccomandazione: questo scrub ha un unico neo e cioè il fatto che se vi fa a finire casualmente dentro l'occhio, bestemmierete tutti i santi di questo mondo.. potete immaginare il mix di limone e sale che effetto possa farvi.. ^_^' Quindi.. pay attention!

Il sito Lush sostiene che chi ha la pelle grassa possa usarlo ogni giorno. Io sinceramente non sono d'accordo perché credo che in qualche modo possa alterare la pelle e renderla più grassa. Ovviamente non sono sicura di quello che dico perché non sono un dermatologo, ma è semplicemente una mia opinione.

Voto: 9.


Quantità prodotto: 120 gr. Esiste anche la versione da 250 gr.

Scadenza: dipende da quando è stato prodotto.

Prezzo: la versione da 120 grammi costa 12.35€. La versione da 250 grammi costa 20.35€!

Dove reperirlo: in tutti i negozi Lush o sul loro sito: http://www.lush.it/

Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! 

A presto!

Daniela

8 commenti:

  1. m'ispira un sacco! è da un po' che voglio provarlo, grazie per la review molto utile!

    RispondiElimina
  2. E' davvero scorticante, confermo XD
    L'ho comprato e adorato per più e più volte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io come te lo comprerò più e più volte!

      Elimina
  3. È da tanto che voglio provarlo :) Lo prenderò sicuramente la prossima volta che passo da Lush!

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato ma prima o poi ci metterò le mani sopra di sicuro. Se è così abrasivo non credo che sia consigliabile usarlo quotidianamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non lo userei quotidianamente! al massimo due volte a settimana.. giusto se voglio esagerare!

      Elimina