martedì 27 agosto 2013

Mascherita Piperita LUSH

Ciao ragazze! Ritorno su questo blog dopo millenni.. della serie: chi non muore si rivede eh? Sì sono ancora viva, ma ho avuto un periodo molto intenso. Ho guardato il mio blog ogni giorno, cercando di decidermi a scrivere ma avevo poca ispirazione.. non che ne abbia molta adesso, ma mi ritrovo un po' di tempo libero e i prodotti di cui vorrei parlare sono veramente tanti. In realtà i miei acquisti sono drasticamente calati nell'ultimo anno, soprattutto quelli di make up, ma ho molte recensioni in arretrato. Spero col tempo di riuscire a farle tutte e di avere un minimo di volontà nel farlo. Mi dispiace per chi mi seguiva assiduamente, ma mi auguro capirete!
Bene, non mi perdo in chiacchiere e inizio la mia review! Cercherò di essere quanto più breve possibile. Oggi si parla di Mascherita Peperita:

(Clicca per ingrandire)

Prima di acquistare questa maschera ho letto milioni di recensioni nel forum non ufficiale di Lush in cui ci sono moltissime Lushine esperte che mi hanno proprio convinta a provare questo prodotto. Premetto che non ho mai fatto uso di maschere e quello che cercavo io era qualcosa di fresco e che mi aiutasse coi brufoli e punti neri. Devo dire che questa maschera mi è piaciuta moltissimo per vari motivi:

 - è veramente molto fresca essendo alla menta. D'estate è abbastanza piacevole, d'inverno un po' meno. Vi giuro che quando la usavo nei mesi freddi a volte mi veniva la pelle d'oca!! 

 - in genere la uso una volta a settimana e la tengo in posa dai 20 ai 30 minuti (anche se sul sito Lush viene consigliato un massimo di 10 minuti, ma non ho mai avuto problemi) e ogni volta sento il viso pulito. In più, mi capita spesso di utilizzarla solo sui brufoli: la lascio agire una mezz'oretta circa e riesce non solo ad attenuare il gonfiore del brufolo ma anche il rossore e ho notato che ogni volta che la utilizzo per questo scopo i brufoli vanno via molto prima rispetto al solito, in genere anche il giorno dopo (dipende anche dal tipo di brufolo);

 - prepara perfettamente la pelle ai cerotti per i punti neri. Mi spiego: solitamente la mia routine facciale si compone tutti di prodotti Lush, ovvero: scrub Ocean Salt, Mascherita Peperita, detergente Diavoli a fior di pelle, cerottino sul naso di Essence e detergente Acquamarina. Se utilizzo questa maschera, il cerotto riesce a portarmi via molti più punti neri rispetto alle volte in cui, per fretta, non l'ho utilizzata;

 - è scrubbante. Avevo letto da qualche parte che contiene fagioli triturati (non riesco più a trovare questa info, ero sicura di averla letta nel sito ma adesso è praticamente sparita). 

Insomma, io lo considero un prodotto molto valido. Lo riacquisterò sicuramente perché non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Certo, se vi aspettate che spariscano tutti i punti neri, lì ci vuole solo un miracolo. Sicuramente però aiuta. 

Ah, una cosa che voglio sottolineare è che rispetto alle altre maschere Lush che hanno in genere una scadenza dopo 3 settimane dal momento in cui sono state prodotte, questa ha una scadenza molto più prolungata. Considerate che io l'ho acquistata a Novembre 2012 e la scadenza è segnata per Gennaio 2013. Se ve lo state chiedendo.. sì, sto continuando ad utilizzarla nonostante siano passati altri 7 mesi. Il motivo è semplice: di prodotto ce ne è tantissimo e ne basta poco, ma soprattutto la sua consistenza e odore sono rimasti completamente inalterati, quindi non vedo il motivo per cui io debba buttarla. Quando noterò dei cambiamenti lo farò senz'altro dato che alla mia pellaccia ci tengo abbastanza dopo tutti i trattamenti dermatologici che ho dovuto fare per la mia maledettissima acne!

Voto: 9.

Quantità prodotto: 125 gr. 

Scadenza: dipende da quando è stato prodotto, ma più o meno 3 mesi.

Prezzo: 7.35€!

Dove reperirlo: in tutti i negozi Lush o sul loro sito: http://www.lush.it/

Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile!

A presto

Daniela

7 commenti:

  1. Ciao carissima! Il tuo blog è davvero ricco di contenuti, dato ciò mi sono iscritta! :) Io ne ho aperto uno da poco, per esprimere al meglio le mie passioni..

    Questo è il mio ultimo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/fino-allultima-goccia-agosto.html

    Se ti va di ricambiare mi farebbe davvero piacere :)

    RispondiElimina
  2. Ciao..
    Nuova follower, se ti va passa a trovarmi..
    http://iltempodelmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi piace il tuo blog e noto con piacere che tieni alla tua pelle quindi perché non proporti il forum che ho appena creato: http://inciedintorni.forumcommunity.net
    come vedrai è ancora in costruzione ma ci sto lavorando insieme a l'altra ragazza amministratrice! Il forum riguarda l'inci e quindi la formulazione di prodotti make up e dintorni! mi farebbe piacere ti unissi ;)
    Serena

    RispondiElimina
  4. La uso anche io e mi ci trovo molto bene. Anche io uso le maschere Lush dopo il periodo di scadenza, basta controllare che colore, odore e consistenza rimangano inalterati

    RispondiElimina
  5. Anch'io sto usando la mascherita piperita è molto buona, però io avendo la pelle mista quindi non troppo grassa ho paura che mi possa far venire l'effetto contrario. Infatti la uso con moderazione. Però io ho paura della scadenza preferisco usarla prima che dopo.
    Se ti va passa nel mio nuovissimo blog ne sarei felicissima :http://blondesdiaries.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Anche io la uso e mi trovo bene e poi vabbè i prodotti lush sono molto buoni!... Ti seguo passa se ti va! Ciao :)

    RispondiElimina
  7. è uno dei prodotti Lush che mi incuriosisce tanto e che vorrei provare... carino il tuo blog, sono nuova follower ti va di ricambiare?? http://somethingaboutme90.blogspot.it/

    RispondiElimina