venerdì 8 novembre 2013

Mineralize Skinfinish Natural - Medium Plus MAC COSMETICS

Ciao ragazze, in questo post si parla della ormai famosissima Mineralize Skinfinish Natural di Mac nella colorazione Medium Plus.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Ho avuto modo di provare questa cipria grazie ad una carta regalo che mi ha regalato a Gennaio il mio ex ragazzo.. io, sinceramente, per il prezzo che ha non l'avrei mai comprata. La scelta del colore non è stata delle più semplici, cercando sul web non capivo esattamente quale fosse adatta alla mia pelle e alla fine mi sono affidata alla mua dello store di Mac, spiegando che volevo una cipria che mi facesse un po' da fondotinta e che quindi coprisse leggermente. La ragazza mi ha dato la colorazione Medium Plus, dicendomi che è più scura della mia pelle ma che non si sarebbe notata più di tanto, ma anzi mi avrebbe conferito un po' di colore. Alle prime stesure, non mi ha convinta più di tanto perché la vedevo fin troppo scura per la mia carnagione, mi sembrava troppo polverosa e non copriva un fico secco.
Alla fine ho tratto delle conclusioni: d'estate la colorazione è perfetta per la mia pelle, d'inverno un po' meno ma riesco a gestirla mettendone giusto un velo e così facendo riduco anche il rischio della polverosità. Riguardo il fatto che non coprisse un ciufolo, ho capito che utilizzare un pennello morbido da cipria non aiutava mentre utilizzando un pennello flat (per intenderci, questo: http://eyeslipsface.co.uk/en/restofworld/brushes/powder-brush/invt/84003), la situazione è assolutamente migliorata: il prodotto riesco a stenderlo in maniera più concentrata e devo dire che copre abbastanza. Ovviamente bisogna tenere in conto che è pur sempre una cipria, non nasce come un fondotinta.. io stessa non mi aspetto che mi faccia un incarnato perfetto ma tutto sommato non mi posso lamentare: ormai la utilizzo sempre in sostituzione del fondotinta e mi piace principalmente perché è molto leggera, non si sente per niente sulla pelle e dura anche abbastanza. La utilizzo soprattutto quando esco di sera e dura tranquillamente. 

Ah altra cosa che adoro di questa cipria è che è infinita! Credetemi, l'ho usata tutti giorni questa estate e ancora non si vede il fondo della cialda e questa estate la usavo anche più volte al giorno per qualche ritocco. 

Insomma, se state cercando una cipria coprente, leggera e che dia un bell'effetto sulla pelle, questa secondo me fa per voi. Certo, il prezzo non è proprio bassino. Io spero sempre non finisca mai perché per me sarebbe una grossa spesa, però credo che una volta finita la ricomprerei o convincerei i miei a regalarmela :-P

L'unica pecca (che poi è un problema di gran parte dei prodotti in polvere) è che se si ha la pelle secca si corre il rischio che si noti, ma io solitamente risolvo il tutto preparando la pelle con una crema idratante. 


Voto: 8.

Quantità prodotto: 10 gr. 

Scadenza: 24 mesi dall'apertura.

Prezzo: sul loro sito è indicato un prezzo di 29.50€, nel corner Mac io l'ho pagata ben 32.50€!!!

Dove reperirlo: in tutti gli store e corner Mac o nel loro sito online: http://www.maccosmetics.it/.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


E voi? Cosa ne pensate di questo prodotto?

A presto

Daniela

4 commenti:

  1. Concordo sull'infinità di questa cipria! Io ce l'ho, è la seconda che compro e la prima mi è durata quasi un anno!! Prezzo esagerato, confermo...Però il finish è davvero naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì alla fine, 32 euro sono tanti ma per la durata che ha si può fare un piccolo strappo!

      Elimina
  2. Il prezzo effettivamente è molto alto, però per un prodotto di vera qualità ci può anche stare.

    RispondiElimina
  3. questa cipria è a dir poco ideale un pò meno per il prezzo :'( sigh
    ti seguo, perchè i ltuo blog è ben fatto e simpaticissimo per le immagini :)
    ci sono anch'io con il mio blog e ho anche aperto un canale se ti va di vedermi :) fammi sapere che ne pensi :)
    un bacione ragazze!

    RispondiElimina