martedì 28 gennaio 2014

Eyebrows Pencil in Spiked MAC COSMETICS

Ciao ragazze! Oggi si parla di sopracciglia e voglio parlarvi della matita automatica di Mac!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Madre Natura non è stata buona con me in fatto di sopracciglia! Le mie sono veramente tremende, crescono per i fatti loro e sistemarle è sempre un'impresa, soprattutto quando ho una fretta terribile al mattino! Ho provato prodotti di tutti i tipi durante questi anni: matite, pennarelli, cere colorate e non, ombretti e credo di capirne abbastanza ormai. 
Uno dei prodotti, tra i tanti, che ho deciso di provare e di cui ero molto curiosa per le mille recensioni esistenti sul web era proprio questa matita. Così un giorno, approfittando di una carta regalo Coin che mi era stata regalata dal mio ex ragazzo, ho pensato bene di sfruttare parte del credito per questo acquisto e non me ne sono affatto pentita! E' davvero un'ottima matita, la migliore che abbia provato finora per vari motivi:

 - ha una mina piccolissima! Prima ancora di comprarla la immaginavo della grandezza di una normale matita automatica.. e invece è molto ma molto più piccola e permette dei lavori di precisione con grande facilità;

 - il colore (la mua di Mac mi ha dato la Spiked) è perfetto e si adatta perfettamente al colore delle mie sopracciglia. Certo, non vi aspettate che l'effetto sia estremamente naturale ma se si sta attenti si riesce a camuffarla abbastanza bene al di sotto delle sopracciglia. Ovvio è che comunque si nota che avete qualcosa;

 - non si deve temperare mai, quindi niente spreco di prodotto! 

 - per quanto il packaging sia estremamente snello rispetto ad una comune matita, è super maneggevole.

 - è cerosa abbastanza da fissare le sopracciglia;

 - dura tranquillamente tutto il giorno. Non è waterproof però quando vado in piscina noto che resiste abbastanza anche se è normale che si scolorisca parecchio. 

Ha un solo contro: non si può far uscire tutto il prodotto per vedere quanto ce ne è perché la mina non torna più indietro e quindi ogni volta tocca farne uscire poco per volta e soprattutto è un mistero quando sta per finire. 

Insomma, io con questa matita mi sono trovata molto bene. L'ho usata parecchie volte, non tutti i giorni, ma tante, tante volte e ancora dura e ce l'ho da un anno e soprattutto mi ha salvata spesso, soprattutto quando avevo fretta. 

Non so sinceramente se la ricomprerei, ma solo perché ho trovato ultimamente un prodotto che mi soddisfa molto di più e che reputo il migliore in assoluto fra tutti quelli che ho usato in questi anni. Ve ne parlerò sicuramente perché è davvero eccezionale e mi ha facilitato il lavoro in tutto e per tutto!

Voto: 9.

Quantità prodotto: 0.9 grammi. 

Scadenza: non riportata.

Prezzo: 17.14€

Dove reperirlo: in tutti gli store Mac, nei corner presenti nelle Coin o nel loro sito online: http://www.maccosmetics.it/.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio una foto comparazione con altre matite per farvi capire quanto sia piccola la mina della matita automatica di Mac (badate che è solo quel pezzettino minuscolo che fuoriesce dal packaging!!)

Da sx a dx: matita Mac, matita automatica Kiko, matita sopracciglia Kiko, matita sopracciglia Lancome.

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

Nessun commento:

Posta un commento