giovedì 6 marzo 2014

Pulpy Mat Lip - Collezione Chicago Symphony WJCON

Ciao ragazze, torno per oggi con un'altra recensione su un altro prodotto labbra di Wjcon che ho acquistato circa due mesi fa e che mi è piaciuto moltissimo: i Pulpy Mat Lip!

Il sito di Wjcon li descrive così: Ispirato alle magiche luci ed alla vita mondana della Chicago di notte, il nuovo matitone rossetto dalla impareggiabile scorrevolezza e dal finish satinato, in edizione limitata must have! Con pochi gesti le labbra si vestono di puro velluto ed acquistano sensualità e sofisticatezza. Un rossetto dal colore matt, pieno e satinato, accarezza le labbra lasciandole levigate ed omogenee. Inoltre l’elevato contenuto di pigmenti assicura un immediato rilascio di colore ed un particolare polimero ne garantisce una perfetta distribuzione ed un’alta adesione alle labbra. Un rossetto professionale ideale per dare al trucco un tocco raffinato ed elegante.Il colore si fissa sulle labbra senza sbavature per otto ore. La sua texture innovativa garantisce alte performance minimizzando le rughe e mantenendo le labbra sane e morbide.
Disponibile in 11 referenze.
Dermatologicamente testato.Senza parabeni.


Sto cominciando ad amare questo brand perché a differenza di Kiko non mi rifila delle grandissime fregature coi prodotti delle edizioni limitate.. e vi assicuro che ne ho prese tante! Wjcon mi ha sempre sorpresa! Ho acquistato 3 prodotti differenti di diverse collezioni e non mi ha mai deluso.. anzi! Alcuni sono diventati i miei prodotti preferiti e uno lo utilizzo tutti i santi giorni (si tratta di un ombretto in crema della collezione Chicago Symphony, davvero ottimo e super-resistente! Resiste pure dopo un'ora di piscina.. davvero sorprendente! Non so se ci sia ancora nei negozi ma se vi trovate a passare nei punti vendita date un'occhiata agli ombretti Creamy Push! Davvero ottimi).

Tornando al prodotto in questione, questi rossetti sono davvero molto belli. Mi piacciono perché:

 - sono ultra-confortevoli: non seccano minimamente le labbra, anzi le tengono abbastanza idratate;
 - hanno un effetto abbastanza matt e vellutato;
 - hanno una buona durata: se mangiate vanno via quasi del tutto, ma se bevete o al massimo mangiate qualche stuzzichino resistono dignitosamente. Io ho utilizzato il colore rosso anche in un concerto in cui non ho fatto altro che bere acqua e cantare di continuo e ha resistito alla perfezione per almeno 8 ore, poi l'ho struccato ma avrebbe resistito ancora per molto tranquillamente! Il sito garantisce almeno 8 ore, secondo me anche di più ;-)
 - sono molto coprenti alla prima passata (ad eccezione di uno che vi dirò a breve).

Solo due pecche:

 - per i colori più forti ci vuole un po' di attenzione nel stenderli perché hanno una mina veramente molto grande e non permette lavori di precisione. Sono sempre costretta a rifinire col pennellino;
 - man mano che la mina si consuma diventa sempre più difficile applicarli. Infatti mi chiedo: ma come dovrei temperarli??

Sono presenti 11 colorazioni. Io ne ho scelte 4:

PERDONATE GLI SWATCHES TERRIBILI SULLE LABBRA MA SONO SOLO DIMOSTRATIVI:

1: è un nude davvero molto molto bello sui toni del marroncino. Molto delicato. Scrivente e abbastanza evidente per essere un nude, anche per me che ho le labbra abbastanza pigmentate:

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

4: altro nude! Stavolta sui toni del rosa! Questa è stata l'unica colorazione che mi ha delusa! Poco scrivente, bisogna fare diverse passate per poter vedere un minimo di colore ma purtroppo non stratifica quindi c'è davvero poco rilascio di colore. Inoltre, più stratificate e più evidenzia le pellicine delle labbra. Non mi ha soddisfatto nemmeno la durata. Peccato perché lo swatch sulla mano prometteva bene!

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

5: un lilla davvero intenso! Molto, molto bello! Ha un sottotono abbastanza freddo. Lo trovo perfetto per la primavera o anche per l'estate! 

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

10: un rosso che più rosso non si può! Freddissimo, fa effetto denti bianchissimissimi! Secondo me questo è quello che merita più in assoluto in tutta la collezione. Lo adoro! Ha una durata spettacolare! Tra l'altro, io non riuscirei mai ad usare un rosso di mattina. In genere li uso sempre di sera, ma questo riuscirei benissimo a indossarlo in pieno giorno perché, grazie al fatto che è opaco, è un rosso abbastanza discreto e portabilissimo. Inoltre, spesso i rossi dopo tante ore creano una brutta riga a centro labbra nella parte interna, questo assolutamente no! Tra l'altro, l'ho confrontato col Ruby Woo di Mac e si ci avvicina. Ovviamente non è uguale, ma nemmeno così distante!

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

Ecco tutti gli swatches:

(Clicca per ingrandire)


Voto: 8,5.


Quantità prodotto: 3 ml. 

Scadenza: 36 mesi dopo l'apertura.

Prezzo: 4.90€ (in saldo)

Dove reperirlo: in tutti i negozi Wjcon o sul loro sito: http://www.wjcon.com/it/


Bene ragazze, spero di esservi stata utile!! A presto

Daniela :-)

16 commenti:

  1. Ne ho due anche io. Ma non devi temperarli, basta girarli sul fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si lo so, però la mina non sarà mai appuntita!

      Elimina
    2. Ahh,in quel senso intendi :D
      Bé no, un po' come i rossetti. Una volta che li consumi non torneranno mai "in forma".

      Elimina
  2. Io ho i due più chiari, li trovo molto belli, questa Wjcon è stata una bella sorpresa, peccato solo le commesse che ti saltano subito addosso. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai! parli delle commesse del Ciclope? io le trovo carinissime e gentilissime.. ma soprattutto non mi hanno mai torturato! ogni volta che ci vado ci facciamo chiacchierate infinite sul make up e se non ho molta voglia di parlare se ne stanno per i fatti loro! meglio di quelle di kiko che non appena mi vedono mi costringono a prendere il sacchetto pure se non devo comprare nulla!

      Elimina
    2. Si. Il fatto è che sono abbastanza timida e l'approccio diretto mi imbarazza, preferirei aspettassero di essere chiamate, però devo dire che concordo sul fatto che siano gentilissime. Quelle Kiko ultimamente mi stanno alla larga.

      Elimina
    3. ci sono appena stata.. e la ragazza con me è stata molto carina! fossero tutte così!! nei negozi wjcon si respira proprio un'altra aria rispetto a kiko e bottega verde! questo è uno dei motivi per cui ormai non entro quasi più da kiko e mi piace invece andare spesso da wjcon

      Elimina
  3. Ho preso per primo l'11 e l'ho amato, poi sono tornata a prendere il 5 XD
    Wjcon sta dando notevoli soddisfazioni anche a me :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo i negozi sono un bel pò lontani da me, altrimenti mi piacerebbe provare qualcosa. So che spediscono,ma preferirei vederli sotto mano, spesso prodotti visti sui siti, dal vivo non mi sono piaciuti.

    RispondiElimina
  5. Ciao..
    Che belli! ;) Vorrei provarli..
    Nuova Follower! :)
    Se ti va passa a trovarmi: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/
    A presto :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara:) nuova iscritta ! Mi piacerebbe provarli..specialmente gli ultimi due colori :D
    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Belli. Non mi piace molto il numero 2, non so, sembra un po' troppo freddino e chiaro per i miei gusti. Il primo invece mi piace un sacco

    RispondiElimina
  8. Bellissimi colori... L'ultimo un po' eccentrico ma, comunque, da provare assolutamente!
    Complimenti per il blog :)

    Sere <3
    www.centrisolero.com

    RispondiElimina
  9. Scusa ma che numeri sono quelli che hai preso? Grazie :)

    RispondiElimina