venerdì 25 luglio 2014

Cipria All About Matt - Fixing Compact Powder ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di uno dei prodotti della mia make-up routine di cui non posso fare a meno. Si tratta della cipria fissante e trasparente di Essence che non manca in ogni mio make up!


Prima di utilizzare questa cipria di Essence, utilizzavo la Complexion Perfection di Elf, quella a 4 colori per intenderci, e mi trovavo già molto bene. Terminata quella, non mi andava di fare un ordine solo per una cipria e volevo comunque qualcosa di economico ma buono e mi sono lanciata su questa e... non l'ho più abbandonata!
E' davvero un ottimo prodotto: 
 - è leggera e impalpabile;
 - fissa il fondotinta; 
 - riesce a contenere il sebo della pelle; 
 - dà un aspetto levigato al viso;
 - in foto fa apparire la pelle perfetta.

Insomma, a me piace molto. Ha una leggera tendenza a sbiancare ma io sono molto chiara di carnagione e per me non è assolutamente un problema, anzi si uniforma perfettamente dandomi un aspetto di pelle bella. In ogni caso, anche se siete scure, basta sfumarla bene e non si noterà assolutamente nulla. Considerate che io non ho una pelle perfetta perché ho le lentiggini e qualche macchia da acne e uso molto poco il fondotinta. Utilizzo spesso questo prodotto da solo come base, per poi mettere il blush e la terra e una volta mia zia mi ha guardata e mi ha chiesto che fondotinta avessi messo perché avevo la pelle fine come una porcellana! *immensa gioia*

Inoltre, trovo un grande pro a questo prodotto: mi aiuta a sfumare se metto blush e terra in eccesso. Infatti, in genere la mia base viso è così composta: cipria, blush, terra e una spolverata finale e leggera di cipria proprio per sfumare il tutto. 

Che dire? Per me è promossissima. E' già la seconda che utilizzo e ne ho conservate altre due. Se compro un prodotto almeno tre volte, evidentemente mi piace tanto. In più, ho letto sul web che ha pure dei buoni ingredienti.. cosa volere di più?

Solo un aspetto negativo: non riesco a trovarla facilmente. Nello stand Essence della mia città è stata assente almeno tre mesi, quindi ogni volta che ritorna in stock sono costretta a fare scorta. 

Voto: 9.

Quantità prodotto: 8 gr. 

Scadenza: 24 mesi dopo l'apertura.

Prezzo: 3.49€.

Dove reperirlo: nelle Coin o OVS con stand Essence.


Ciao ragazze, a presto!!

Daniela

4 commenti:

  1. Infatti nello stand della nostra città si trova con difficoltà, io l'ho trovata una volta sola.
    Devo dire che mi piace, ma purtroppo mi si è sbriciolata al primo trasporto e l'ho dovuta ricompattare.

    RispondiElimina
  2. io non l'ho mai trasportata.. mi è giusto caduta una volta e si è rotta, ma ha fatto un bel volo!!

    RispondiElimina
  3. anche a me piace moltissimo questa cipria! l'unica pecca è che mi si è rotta dopo poco senza che l'abbia fatta cadere e ho sentito che anche ad altre è successo.
    comunque complimenti per il blog! se ti va passa da me. ti lascio il link alla mia pagina fb: https://www.facebook.com/nails8makeup
    e al canale youtube: https://www.youtube.com/user/nails8makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero! si è rotta sempre anche a me, ma solo quando stava ormai per terminare e si vedeva il fondo della cialda! Comunque, passo da te con piacere! :)

      Elimina