mercoledì 23 luglio 2014

Indurente Nail Hardener DEBORAH MILANO

Ciao ragazze, la sessione estiva d'esami è finita anche per me finalmente e quest'anno pure in anticipo rispetto agli altri anni, quindi adesso mi godo un po' di meritato riposo prima di ricominciare a studiare per la mia ultima materia della magistrale e poi per la tesi! Avrò un po' di tempo libero in questo periodo (ancora per poco) quindi vedrò di approfittarne per recensirvi qualche prodotto che mi sta piacendo particolarmente. Oggi vi voglio parlare di un indurente per le unghie di Deborah Milano!


Ho sempre avuto le unghie molto fragili ma nell'ultimo anno andando in piscina e avendole sempre per molto tempo a mollo e a contatto col cloro, non riuscivo più a farle crescere in nessun modo. Non solo si spezzavano, ma soprattutto si sfaldavano e così per mesi ho rinunciato ad avere delle belle unghie. Poi, facendo un giro sul web, ho letto opinioni positive sul rafforzatore per unghie di Deborah Milano (non è questo che ho io che è l'indurente) e sono andata alla ricerca di questo prodotto che non ho trovato da nessuna parte. Ho così acquistato l'indurente con molto scetticismo, sicura che sarei dovuta ricorrere a qualche prodotto da farmacia, ma una chance volevo dargliela ugualmente.
Ragazze, questo prodotto mi ha salvato le unghie. L'ho messo tutti i santi giorni per un mese (anche se a quanto ho letto dalle recensioni altrui dovrebbe essere utilizzato per 10 giorni) ma vi assicuro che dopo soli 5 giorni le mie unghie non si sfaldavano più ed erano molto indurite. 
Ovviamente, continuando ad andare in piscina, qualche unghia ha continuato a spezzarsi dato che uscivo sempre con le unghie rammollite ma non è assolutamente colpa del prodotto che ha fatto un lavoro davvero eccezionale. Anzi, a riprova che è il cloro a rovinarmele, nel mese di maggio non ho frequentato la piscina e le mie unghie erano sanissime, dure e non si spezzavano. Appena ho ripreso a giugno, tac! prima unghia spezzata. 

In ogni caso, consiglio assolutamente l'acquisto di questo indurente perché funziona davvero. Vi assicuro che io avevo delle unghie pessime, con le punte talmente sfaldate che si vedevano tutti i vari strati che mi si erano tolti col tempo. Da quando utilizzo questo prodotto non ho più problemi e le mie unghie hanno un aspetto sano e forte. In più, nonostante sia trasparente, questo smalto ha di base una colorazione viola che rende le unghie più bianche. Ovviamente però si tratta solo di un effetto ottico!

Ha una sola pecca: non si asciuga subitissimo. Quindi, non fate come me che ne mettevo quintali come se fosse uno smalto normale e facevo poi la seconda passata. Così facendo, non solo si asciuga molto lentamente, ma in più si rovina, ritrovandovi tutte le strisciate degli oggetti con cui siete state a contatto. Piuttosto, utilizzatene davvero pochissimo e per una sola passata e non avrete nessuno di questi problemi. 

Come utilizzarlo? Stendetelo ogni giorno ma non rimuovetelo giorno per giorno. Io facevo uno strato ogni giorno e poi dopo una settimana rimuovevo con un rimuovi-smalto di Essence (NO acetone ragazze!!) e ricominciavo alla stessa maniera per un'altra settimana. Bastano veramente dieci giorni. Io ho voluto arrivare a un mese di utilizzo proprio perché lo stato delle mie unghie era pessimo. Dopo un mese ho iniziato a utilizzarlo una volta a settimana  e adesso solo quando me ne ricordo e pur non utilizzandolo spesso il risultato rimane. 

Voto: 9,5.

Quantità prodotto: 11 ml. 

Scadenza: 24 mesi dopo l'apertura.

Prezzo: varia a seconda del negozio. In ogni caso, si aggira intorno agli 8,50€ ma potete trovarlo anche in offerta (io per esempio l'ho pagato circa 6€).

Dove reperirlo: in qualsiasi profumeria.



Purtroppo non ho una foto delle mie unghie prima del trattamento. L'ho iniziato il 15 maggio e in questa foto, risalente all'1 giugno, potete vedere lo stato delle mie unghie dopo due settimane di utilizzo! Erano già perfettamente normali e ricresciute (prima di utilizzare questo smalto la lunghezza era zero)


Foto del 18 luglio. Guardate quanto sono cresciute dopo due mesi di utilizzo!


E questa è una foto di ieri, 22 luglio, dopo averle accorciate e limate!


Insomma ragazze, potete vedere coi vostri occhi che le unghie appaiono forti e sane!

Spero di esservi stata utile!

A presto

Daniela :-)

1 commento:

  1. Mai provato ma sarebbe perfetto per quei periodi nei quali, ciclicamente, ho le unghie indebolite

    RispondiElimina