domenica 31 ottobre 2010

Grattino - "Questione di Peeling" LUSH

Ciao ragazze! Oggi review Lush! Ho scoperto questa marca tramite la mia compagna di banco di liceo. Nella mia città non esiste Lush, nemmeno nelle vicinanze (se non sbaglio il più vicino è a Roma e io abito in provincia di Catania!!). Lei ha sempre acquistato online facendo grosse spese e l'unica cosa che avevo comprato per provare era una gelatina da doccia!
Quest'estate mi sono trovata a Roma.. e come non passare da Lush? Sarebbe come andare a Parigi e non visitare il Louvre per me!!! Va beh scherzi a parte, ho deciso di entrare e sono rimasta inebriata da quell'odore forte e persistente! Potevo uscire senza nulla? Impossibile!! Ho speso 47 euro circa: devo dire che ho comprato un bel po' di cose che ho già terminato in questi mesi!
Ebbene, oggi vi parlo del Grattino "Questione di Peeling"!


(Clicca per ingrandire)

Scusate per la foto presa dal web, ma quando ho comprato i prodotti Lush non avevo ancora intenzione di aprire un blog, quindi purtroppo non ho foto fatte da me, ma vi assicurò che il prodotto è identico alla realtà!

Il sito di Lush dice: "La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante". "La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo)".


"Il grattino lava ed esfolia: passalo sul corpo bagnato, massaggia per bene lo zucchero e poi risciacqua. Per farlo durare a lungo, non metterlo mai a contatto diretto con l'acqua."

Ma torniamo alla mia review!

Come si presenta?: Si tratta di un panetto di 100 grammi circa, verde, con granuli di zucchero molto grossi. L'odore è abbastanza buono.

Cosa ne penso?: Ho deciso di comprarlo perché la commessa aveva fatto una prova sul mio braccio al negozio e il risultato era davvero sorprendente! Ho provato vari scrub, tra cui quello Geomar e Collistar, ma nessuno mi lasciava la pelle morbida e liscissima come questo! La prima volta che l'ho usato ho decisamente sbagliato il modo d'uso perché ho bagnato la pelle, ho bagnato il grattino e ho massaggiato direttamente tutto il panetto sulla pelle. Niente di più sbagliato: chi ha questo scrub sa quanto sia aggressivo!
Mi sono informata sul web e ho capito che in realtà bisognava spezzettarlo ogni volta che si utilizza! Il sito della Lush suggerisce di non metterlo a contatto diretto con l'acqua, io invece per esperienza personale vi dico di farlo, sennò sarebbe come passarvi della carta vetrata sulle gambe! 
Vi dirò, è uno scrub potentissimo, lascia la pelle molto liscia e morbida per giorni, riesce a togliere benissimo le cellule morte tanto che sono riuscita ad eliminare il problema dei peli incarniti sul retro delle cosce, dove spesso si formano perché stiamo molto seduti, ma è troppo aggressivo. Io non ho la pelle delle gambe sensibile e già per me è stato troppo forte: dovete immaginare che mi ha graffiato tutte le gambe e io lo usavo delicatamente sennò avrei pianto per il dolore..E NON STO SCHERZANDO! 
Insomma, non lo consiglio proprio per niente. Personalmente forse lo ricomprerei, ma lo userei una volta ogni tanto e non settimanalmente, anche se il problema principale di questa marca è che, essendo totalmente naturale e priva di conservanti, scade in fretta e quindi bisogna utilizzarlo regolarmente per evitare di usare un prodotto ormai scaduto!
Altra pecca è che più lo utilizzavo e più i granelli di zucchero diventavano duri e appuntiti e quindi ho notato che col passare del tempo diventava un prodotto sempre più aggressivo! Inutile dire che non serve a nulla per la cellulite.. penso che bisognerebbe utilizzarne a quantità industriale per vedere risultati ma sono sicura che a quel punto vi ritrovereste le gambe squarciate o forse non ve le ritrovereste proprio!
A me è durato circa un mesetto e mezzo, quindi in tutto avrò fatto 7-8 scrubs! Non male, mi aspettavo che mi durasse meno!

Il prezzo è di 4.35€ e lo potete trovare in questa pagina del sito di Lush: http://www.lush.it/main/product.php?node=116&doc=1000.

Voto: 6.

Bene ragazze, la review finisce qui! Chi d voi lo ha utilizzato mi faccia sapere! Se ho sbagliato qualche passaggio nell'utilizzo fatemi sapere pure!
A presto!

Daniela

2 commenti:

  1. pultroppo non sono d'accordo con te! :( io mi sono trovata benissimo con questo scrub e mi ha tolto anche un po' di cellulite. pure io la prima volta ho sbagliato a usarlo tutto intero, le volte successive l'ho usato bagnato. Sicuramente non l'ho trovato "delicato" ma a me che ho le gambe delicate, non ha fatto così tanato male. Insomma io lo trovo ottimo!

    RispondiElimina
  2. wow, io mi faccio certi graffi.. anche se ci vado piano! poi ho notato che se non lo uso una settimana si pietrifica e diventa marmo.. non si scioglie nemmeno con l'acqua!

    RispondiElimina