mercoledì 9 febbraio 2011

Eyelid Primer - Sheer ELF

Ciao ragazze,
eccomi con un'altra review! Aprendo il cassetto in cui ripongo i miei trucchi, mi sono resa conto che tra tutti i prodotti che ho, non ho mai fatto caso a parlarvi del primer di Elf! Se ne parla talmente tanto in giro che mi sembrava quasi scontato dirvi la mia, ma poi ho pensato che un'opinione in più non fa mai male!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Come sapete tutti, si tratta di una base occhi che serve a far durare più a lungo il vostro make up! E' piuttosto liquida, leggera e di un colore che tende al rosa/beige. Purtroppo non so né la quantità e né la scadenza dal momento che ho buttato la confezione che lo conteneva!

Cosa ne penso?: L'ho comprato nel febbraio 2010, spinta da tutte le recensioni strapositive a riguardo! Ricordo ancora la prima volta che l'ho utilizzato: dovevo stare un'intera giornata all'università, avevo esame di Letteratura Spagnola. Sì, ero pure scettica.. non potevo credere che il trucco mi durasse un'intera giornata.. e invece è stato così! Con immensa sorpresa, il make up che avevo fatto alle 7 del mattino era ancora intatto alle 6 del pomeriggio quando ero tornata a casa. Mamma mia, per me è stato un vero e proprio miracolo! 
Io ho sempre avuto la pelle molto grassa e quindi evitavo spesso di utilizzare gli ombretti perché appunto senza base svanivano nel giro di poche ore oppure mi si formavano quelle antiestetiche pieghette che non vedo ormai da più di un anno!!! Questo primer è una manna dal cielo! Prima di venirne a conoscenza, quando mi truccavo e uscivo di sera, ero sempre costretta a portare con me uno specchietto e qualcosa per i ritocchi, adesso invece esco e me ne frego perché so che il mio trucco resta sempre lì senza fare alcuna piega! 
La prova del nove poi, l'ho avuta in estate! Si sa, col caldo e il sudore tutto tende a durare meno. Allora, devo ammettere che col caldo il trucco dura un po' meno ma non svanisce del tutto.. piuttosto tende a scolorirsi un po', ma vi assicuro che non è nulla di sconvolgente! Insomma, dovreste proprio essere pignole! 
Personalmente mi ritengo soddisfatta. Non ho mai avuto modo di provare le basi occhi della Urban Decay o della Too Faced di cui si parla tanto, ma per ora mi accontento di questa perché il suo sporco lavoro lo fa eccellentemente. Chi ci avrebbe mai creduto per il prezzo che ha?
E poi dura davvero tantissimo! Il primo tubetto l'ho terminato solo due settimane fa, quindi insomma.. mi è durato buoni dieci mesi. Adesso ho iniziato il secondo tubetto e sono sicura che ne comprerò altri di scorta!!!
In più sono convinta che oltreché far durare di più l'ombretto, uniformi moltissimo anche il colorito della palpebra, rendendo meno evidenti le venette che si trovano sulla palpebra mobile!
L'unico lato negativo che posso trovargli è l'odore: quando lo userete la prima volta, vi darà un po' fastidio, ma vi assicuro che è una sensazione che sparisce dopo le prime applicazioni. Io, a distanza di tempo, nemmeno lo sento più!
Insomma, straconsigliato!

Il prezzo è di 1.70€ e lo potete trovare su http://www.eyeslipsface.it/index.htm.

Voto: 9.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Primer spalmato: come vedete illumina moltissimo la pelle!

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

17 commenti:

  1. cercavo da tempo una bella recensione di questo primer, grazie!!

    RispondiElimina
  2. è il prodotto di cui non potrei mai fare a meno... meglio anche di quello Urban Decay a detta di una mia cara amica!

    RispondiElimina
  3. io ce l'ho e ho anche quella della too faced, e questo della elf è decisamente il miglioreeee! quello della too faced resiste pochissimo!

    RispondiElimina
  4. ma davvero è meglio di quello della Urban Decay e della Too Faced? Senza parole :O

    Aru, di niente :)

    RispondiElimina
  5. io ho sia questo che quello della too faced. Ho la pelle grassa e senza prime l'ombretto dura sì e no 1 ora. Con il too faced il make up a me rest intatto per tutta la giornata (Natale: dalle 8 alle 23 quasi intonso). Con quello elf a me dura bene mezza giornata tipo dalle 14 alle 20 (esempio di domenica scorsa) poi cominciano vedersi delle micro righettine di accumulo di o,bretto. Rimane un ottimo prodotto per quello che costa (praticamente niente) ma per la mia personale esperienza non lo posso paragonare a quello too faced

    RispondiElimina
  6. io ho quella della kiko e mi sto trovando molto bene, ma quando farò u orodine alla ELF la proverò... ^_^ ciaùùùù
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Your swatches are very well made :)

    RispondiElimina
  8. TheMorgana1985.. forse dipende pure dal tipo di pelle!

    Pamy.. quella kiko mi manca.. ma probabile che la provo prima o poi

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro questo primer, onestamnete non pensavo fosse così buono! Invece è veramente fantastico. Non penso che ne potrei più fare a meno =)

    RispondiElimina
  10. Sembra identico al primer potion! :)
    Passa dal mio blog se ti va.mi farebbe piacere!

    http://tittymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina