domenica 27 febbraio 2011

Long Lasting Colour Lip Marker - numero 04 (Deep Pink) - Kaleidoscopic Optical Look KIKO

Ciao ragazze, finalmente posto anche io una recensione su questa edizione limitata di Kiko! Vi dirò, solitamente non mi faccio infinocchiare molto dalle edizioni limitate perché costano un po' troppo secondo me e a volte capita che i prodotti sono simili a quelli della collezione permanente..per cui tendo a comprarli al massimo quando sono scontati, ma io sono una gran fan delle tinte per labbra e questa non potevo farmela scappare! Mi ero trovata molto bene coi Double Touch (QUI recensiti) e insomma.. queste mi attiravano parecchio e non potevo non provarne almeno una! La tinta che ho preso è la numero 04, Deep Pink:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un pennarellone dalla punta molto grande. Contiene 2.5 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Sono in una relazione complicata con questa tinta! Devo dire che non mi ha entusiasmata molto e per tanti motivi. Innanzitutto bisogna avere le labbra super idratate.. e diciamocelo francamente... chi è che non ha nemmeno una minima screpolatura in inverno? Personalmente io ho le labbra screpolate sia d'estate che d'inverno, quindi vivo col burro cacao in mano. Ultimamente poi, a causa di una cura dermatologica piuttosto forte (sto prendendo il Roaccutan) le mie labbra e la mia pelle sono visibilmente più secche, ma con un buon burro cacao e una buona crema per il viso riesco comunque a gestire il tutto abbastanza bene! Però con questa tinta non c'è verso.. e ammetto che il problema è solo ed esclusivamente mio.. insomma.. non posso mica dare la colpa alla tinta se si deposita sulle pieghette! 
Ma andiamo agli aspetti che possono interessare invece un po' tutte! 

Pro:
1. Buona profumazione! Leggermente fruttata. Quando l'ho messa la prima volta mi ha quasi messa di buonumore.. mi ricorda un po' le fruittella!!
2. E' effettivamente no transfer: una volta stesa non si trasferisce nei vestiti.. potete anche mettere su un burro cacao e noterete che non si macchia per niente;
3. Secca le labbra, ma rispetto alle Double Touch o ad altri rossetti, lo fa molto meno.. quindi insomma.. questo è sicuramente un punto a suo favore!
4. Essendo una sorta di "acqua colorata" (non prendetemi alla lettera, è tanto per rendere l'idea), una volta stesa sulle labbra (nel caso che riusciste a farlo omogeneamente) sembra che non abbiate nulla sulle labbra e appariranno "naturalmente" colorate, come se fosse il reale colore delle vostre labbra.

Contro:
1 - Il colore non si stende in modo omogeneo.. bisogna perdere un po' di tempo per stendere questa tinta e quindi non è proprio uno di quei prodotti da usare al volo la mattina!
2 - La punta è troppo grossa e personalmente mi viene difficile fare il contorno labbra;
3 - Siamo sicuri che sia una tinta??? Ragazze, credetemi, l'ho messa verso le 13 e dopo pranzo, verso le 15, non ne avevo quasi più! Tutta scolorita!!! Mi sono praticamente rimasti solo i bordi intorno alle labbra e le pieghette tutte evidenziate.. sembrava avessi preso un cazzotto! L'ho provata anche senza mangiare e devo dire che resiste di più, ma col passare delle ore comincia a scolorirsi lo stesso.. non so... non avrò mica la saliva acida??
4 - Le prime volte che l'ho usata mi lasciava degli strani grumi sulle labbra.. come se la punta si sgretolasse.. adesso dopo un bel po' di applicazioni non lo fa più!
5. Odio il packaging.. già il prodotto in sé è poco, ma con questo packaging non saprò mai quando la mia tinta sta per terminare;
6. La fuoriuscita del colore non è regolare. Mi spiego meglio: a volte ne esce di più, a volte di meno, a volte mi tocca pure agitarla per far uscire la tinta;
7. Questo colore poi, non fa molto per me devo dire! Mi piace tantissimo, ma sulle mie labbra svanisce un po' perché le ho abbastanza pigmentate.. quindi mi tocca fare strati su strati e va sempre a finire che mi ritrovo poi due labbroni rossi come se mi avessero pestato.. insomma.. su di me non ha proprio un effetto naturale. Quindi sconsiglio questo colore a chi ha le labbra molto scure!
8. Ho avuto una certa difficoltà nel togliermi la tinta dalle labbra o dalla mano con lo struccante bifasico... e nonostante tutto non riesco davvero a spiegarmi perché sulle labbra svanisce così facilmente..MISTERO!

Credo non ci sia più nulla da dire.. se mai mi verrà altro in mentre vi aggiornerò! Insomma ragazze, io mi aspettavo molto di più. Sulla mano sembra essere meravigliosa, ha una stesura uniforme.. sulle labbra non ci siamo proprio. La lunghissima tenuta che la Kiko ci prometteva non è stata mantenuta. Sinceramente mi trovo molto meglio con la tinta Double Touch. Io amo le Double Touch ma molto spesso non mi sento di portarle di mattina perché si vede che ho qualcosa addosso per via del lipgloss che si deve necessariamente usare e con questa dell'edizione limitata speravo di trovare una tinta che rendesse le mie labbra davvero naturali. Niente da fare! Fortuna che ne ho presa solo una! 
Per chi si è fatto infinocchiare come me, vi consiglio di utilizzarla solo di sera perché l'effetto "labbra pestate" si nota molto meno! Inoltre, se avete delle screpolature, evitate di mettere lipgloss o burro cacao sopra la tinta perché vi assicuro che si accentueranno molto di più!

Il prezzo di è 6.90€ e la trovate in tutti i negozi Kiko o sul sito http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Voto: 5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Scusate i baffetti ma devo andare dall'estetista (ultimamente ho avuto una brutta esperienza con la depilazione in casa.. ormai aspetto di fare l'esame e poi mi fiondo a toglierli):

Tinta messa prima di pranzo:

(Clicca per ingrandire)

Tinta dopo pranzo: come vedete è rimasto un accenno sui bordi del labbro superiore e sulle pieghette:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!
A proposito, qualcuna mi sa dire se è meglio tenere la tinta a testa in giù o testa in su?

Daniela

18 commenti:

  1. io non ce l'ho.. ma avevo sentito delle recensioni migliori :\ però insomma la foto è chiara!! a questo punto meglio un semplice rossetto!!

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. cavoli peccato! la durata in effetti non è il massimo =/
    grazie!

    RispondiElimina
  3. Di tutta la collezione i prodotti per labbra sono qulli che mi hanno ispirato di meno...XD sul roaccutan ne so qualcosa perchè in famiglia l'ha preso mia sorella per diversi mesi...vai tranquilla che i risultati ci sono eccome poi:)

    RispondiElimina
  4. Ne ho lette già un bel po' di recensioni sulla nuova collezione di Kiko... E avevo capito che il punto debole della collezione erano proprio le tinte per labbra!:( Infatti non le ho guardate proprio, in negozio... Peccato però!

    RispondiElimina
  5. ...c'è una piccola sorpresa per te sul mio blog!:) http://mezzaluna10.blogspot.com/2011/02/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  6. non sei la prima che segnala queste pecche!!!
    ma i penna/rossetto sono così....ahimè.

    RispondiElimina
  7. guarda la collezione nuova della kiko non mi ha entusiasmata in generale...sono andata in negozio e sono riuscita a non comprare niente!!! gli ombretti si belli e pigmentati ma tutti colori già visti e che ho..stessa cosa si può dire per i blush + terra colori già visti niente di speciale... per i blush liquidi li ho provati sulla mano ma sembrava che mi avessero pestato!!!! quindi non li ho presi...cioè boh in generale appunto non mi è piaciuta :D e poi anche le tinte in negozio le ho provate ero indecisa se prenderne una ma dopo questa recensione eviterò e mi conserverò i soldi per qualche prodotto più bello :D

    http://www.lacinci.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Mezzaluna, grazie *_*

    LaCinci, un blush liquido l'ho preso, non mi è sembrato così male ma ancora lo sto testando un po' prima di potermi esprimere sul blog. Presto ne parlerò comunque!

    RispondiElimina
  9. non sei la prima che riscontra queste pecche...e pensare che erano tr i prodotti che avrei voluto comprare

    RispondiElimina
  10. anche io ho riscontrato gli stessi problemi tranne uno.. a me durare dura! il colore resta sbiadito perchè a me resta sempre sbiadito a quel modo xD sin dall'inizio... buhhh!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti seguo da un po', anche io sono siciliana e mi fa piacere condividere una delle mie passioni con una conterranea. Ho aperto da poco anch' io un piccolo blog che non ha nessuna pretesa, anzi... Ritengo il tuo molto utile e mi hai saputo ben consigliare spesso! Ti lascio il mio link http://marielisemakeup.blogspot.com/ qualora tu volessi visitare il mio spazietto. Good Luck <3

    RispondiElimina
  12. se avessi avuto un kiko in città il primo prodotto che avrei pensato di prendere sarebbe stato questo....e invece mi sa che è meglio che kiko nn ci sia!hihihih
    sissy

    RispondiElimina
  13. CIAOO PURTROPPO IO LO COMPRATA E DOPO O VISTO QUESTA RECENSIONE IO CONDIVIDO QUELLO CHE HAI DETTO NN MI TROVO BENE PER NIENTE IL COLORE E' UGUALE AL TUO PERO' NN SCRIVE BENE E LO PRESO SOLO DOMENICA SCORSE QUINDI CMQ SCONSIGLIATO ANCHE DA ME AL 100%

    RispondiElimina
  14. questa tinta è un disastro... l'ho comprata l'altro giorno: 06! Quando si asciuga mi lascia un effetto sangue... come se ne avessi bevuto... un effetto ORRENDO...
    sconsigliato

    RispondiElimina
  15. come vedi dalla mia recensione la stessa cosa è successa a me! La cosa assurda è che ci sono grandi guru su youtube che la amano e la descrivono in maniera completamente opposta alla mia review!

    RispondiElimina
  16. Ciao, grazie per le tue recensioni sempre molto dettagliate. Volevo acquistare questo prodotto per curiosità... in quanto non ho mai provato una tinta per labbra, te che hai provato sia il Long Lasting Colour Lip Marker e sia Double Touch (KIKO)... Quale mi consiglieresti di più? Spero in un tuo consiglio. A presto ^___^

    RispondiElimina
  17. ciao!! ^_^ mi fa piacere che ti piacciano le mie recensioni!
    Comunque, dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere! per un effetto più naturale è meglio questa (ma io in generale la sconsiglio totalmente.. non mi ci trovo affatto bene), se invece non ti importa tanto dell'effetto naturale io ti consiglio senza dubbio le double touch.. io le adoro! Durano davvero tantissimo e anche quando il gloss va via ti rimane il colore sulle labbra.. a differenza della lip marker che a me non dura tanto.. se mangio va tutta via! per non parlare del fatto che dà l'effetto "labbra pestate".

    RispondiElimina