sabato 19 febbraio 2011

Mascara Lash Mania - 01 Hypnotic Black ESSENCE

Ciao ragazze, oggi si parla di mascara e in particolare del Lash Mania di Essence nella colorazione 01, Hypnotic Black:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un mascara di un nero molto intenso! La sua consistenza è cremosa. Lo scovolino è grande e ricco di setole. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e scade dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho comprato questo mascara perché sul web ne parlavano tutti davvero bene. C'è addirittura chi lo paragonava al Dior Show. Personalmente non ho quello di Dior e non posso quindi fare paragoni.. ma se fosse come questo di Essence, non mi piacerebbe granché! 
Allora devo dire che le mie opinioni riguardo questo mascara sono cambiate nel corso del tempo: inizialmente ne ero davvero entusiasta perché mi dava un bell'effetto sulle ciglia.. volumizzante, allungante e soprattutto non aveva grumi. Adesso invece mi convince sempre meno! Mi spiego subito: l'effetto volumizzante e allungante lo fa ancora, ma mi incolla tutte le ciglia tra di loro. Per non parlare del fatto che è pieno di grumi! In più dopo circa un'oretta che l'ho messo, inizia come a sgretolarsi in tanti pezzetti che mi vanno a finire irrimediabilmente sul contorno occhi. 
E pensare che l'ho comprato verso Dicembre-Gennaio.. insomma.. è ancora un mascara nuovo, non l'ho usato tantissimo e mi sono sempre premurata di chiuderlo per bene. La sua consistenza poi è letteralmente peggiorata ultimamente: sono mancata 10 giorni da casa e non l'ho portato con me e quando sono tornata e l'ho provato, l'ho trovato leggermente più secco. 
Oltre a tutto ciò, secondo me puzza parecchio di alcool.. un odore davvero fastidioso. 
Ma passiamo alla fase di struccamento: dal momento che si vengono a creare tutti questi pezzetti, a me viene molto difficile toglierlo. Mi ritrovo sempre il contorno occhi tutto pieno di puntini neri e anche dopo essermi struccata con lo struccante bifasico e l'acqua, finisco sempre col macchiare l'asciugamano.
Insomma, non voglio bocciarlo totalmente perché tutto sommato posso sopportare questi aspetti negativi e si notano proprio se state a fissarmi le ciglia, da lontano la situazione sembra essere sotto controllo. Certo è che non lo ricomprerò più, semplicemente perché lo utilizzo quando sto fuori casa giusto qualche oretta e non di più.. quando sto fuori un'intera giornata uso un mascara più affidabile, che quanto meno non mi si sbricioli sulla faccia col passare delle ore.

Il prezzo è 2.99€ e lo trovate in tutte le Coin o OVS con stand Essence!

Voto: 6--.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

A sinistra vedete lo scovolino del Lash Mania, mentre a destra un normale scovolino che si trova generalmente nei set di pennelli (questo nello specifico è di Fraulein 3°8):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed ecco i pezzetti assassini sul mio contorno occhi:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come vedete da lontano si vede meno:

(Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Scusate per la montagna di foto che vi ho messo! Spero che questo post vi sia stato utile e a presto!

Daniela

Piccolo aggiornamento:


Vi aggiungo le foto al momento dello struccamento!

Guardate come si frantuma quando lo tolgo. A mio avviso è un po' pericoloso perché i pezzetti potrebbero finirmi dentro l'occhio. Tra l'altro proprio in questi giorni Lolla parlava male di un mascara che le ha dato non pochi problemi proprio per questo motivo:

(Clicca per ingrandire)

Guardate che paciugo!!!!!!!!!! Né i mascara Kiko e né quelli Astra hanno mai fatto qualcosa del genere:

(Clicca per ingrandire)

Mah che dire???

A presto!!!

Daniela

30 commenti:

  1. oddio, detesto l'effetto ciglia incollate!
    per questo motivo preferisco gli scovolini in silicone!

    RispondiElimina
  2. brutta esperienza anche x me..ne ho fatto qualche tempo dauna recensione non troppo generosa :( anche a me si sgretola e fa mille grumi!bleeee

    RispondiElimina
  3. peccato, io speravo di trovare in questo mascara un degno sostituito un po' più economico del luxiorous lashes di Kiko.. pazienza!

    RispondiElimina
  4. vero incolla troppo ma.. wowww! che son belle incurvate! ma scommetto che le hai così belle di natura ; ; :*

    RispondiElimina
  5. si si le ho abbastanza curve di natura, tanto che tempo fa ho comprato il piegaciglia ma è stato un acquisto inutile perché non si nota alcuna differenza tra il prima e il dopo :)

    RispondiElimina
  6. anch'io ho questo rimmel e mi piace lo scovolino grande perchè pettina bene le mie ciglia.
    Concordo con te solo per il fatto che secca subito, per il resto non ho riscontrato questo problemi !

    RispondiElimina
  7. hai ragione,dalle immagini sembra proprio brutto!

    RispondiElimina
  8. ma hai delle ciglia stupende, lunghissime! invidia invidia!

    RispondiElimina
  9. Infatti hai delle ciglia bellissime!! Non ho mai comprato mascara della Essence, ma mi sa che eviterò!

    RispondiElimina
  10. mamma mia come le fa..no io per i mascara mi dispiace ma tendo sempre a comprarne di marche un pò + costose perchè alla fine si vede bene la differenza secondo me!! XD anche nella qualità...


    http://www.lacinci.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze!!
    La Cinci, mi sa che anche io opterò la prossima volta per un mascara più costoso!

    RispondiElimina
  12. I grumi sono proprio fastidiosi :( volevo provare un mascara di Essence e questo sarà eliminato dalla mia lista di possibili acquisti :)

    RispondiElimina
  13. Anche io ho uno smalto Essence, quello 3in1 mi pare, con la confezione tutta iridescente..non è male ma dura poco! Non so se è una cosa che caratterizza i mascara Essence..mia mamma invece ha quello waterproof che incolla tutte le ciglia!
    Uno che, se non hai già, ti consiglio di provare è il colossal della Maybelline, quello viola e giallo, rende le ciglia molto belle!:)

    RispondiElimina
  14. Tornando al commento sopra: è il 3in1! xD Altro che "mi pare"..

    RispondiElimina
  15. Ehi ciao Anna! credo non comprerà più altri mascara Essence, a meno che non mi capiti una giornata in cui sono totalmente rincoglionita.. soldi non ne voglio buttare più! Per quanto riguarda il mascara Maybelline, no, non ce l'ho.. anzi non ho nessun altro mascara che non sia Essence, Astra o L'Oreal proprio perché sono approdata al mascara solo nell'ultimo anno.. prima me ne fregavo un po' e non usavo nulla sulle ciglia.. ma quello di Maybelline sarà molto probabilmente uno dei miei prossimi acquisti.. intanto devo cercare di finire 3 mascara!! Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Pfff...ho scritto smalto e non mascara -.-" Vabbè, si era capito:)
    Comunque figurati, è un piacere!!:)

    RispondiElimina
  18. Anche io ultimamente sto usando questo mascara, ma devo dirti, a me piace :) se lavorato bene volumizza bene le ciglia e, se posso darti un consiglio, prova ad applicarlo dopo aver inumidito leggermente le ciglia.. Con questo metodo neanche a me si è sgretolato durante la giornata :) Chissà, potresti trovarti meglio :) Per quanto riguarda la fase struccante, anche a me si sgretola, ma la cosa non mi dà fastidio perchè non mi è mai andato nell'occhio e non ho avuto particolari problemi.. E pensare che a me all'inizio non piaceva perchè rilasciava troppo prodotto! Spero di esserti stata utile in qualche modo, un bacio :)

    RispondiElimina
  19. ehi, caspita grazie per il consiglio! Ma tu con cosa e come inumidisci le ciglia? proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  20. Semplicemente con acqua corrente, in pratica le sostanze contenute nel mascara con un pò d'acqua fanno sì che il prodotto duri di più :) inumidisco i polpastrelli e passo il dito fra le ciglia, semplicemente :) Per me funziona, con qualsiasi mascara, ed effettivamente dura di più.. Fammi sapere! :)

    RispondiElimina
  21. certamente! Se ho provato nei prossimi post sotto la review ti scriverò un piccolo messaggio!
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
  22. Ciao :) Hai provato ad usare questo mascara con il consiglio che ti ho suggerito?

    RispondiElimina
  23. ehi ciao, si te l'avrei scritto nel mio prossimo post! L'ho provato, diventa molto più liquido ma eccessivamente, tanto che mi sono sporcata la palpebra. Tutto sommato però lo migliora di molto, quindi se ho un po' di tempo in più per truccarmi userò sicuramente questa tecnica!
    In ogni caso penso proprio che non lo ricomprerò più :/
    Grazie comunque del consiglio molto utile ^_^

    RispondiElimina
  24. Sei sicura di non aver messo troppa acqua? Peccato, speravo ti trovassi bene quanto me! Un bacio!

    RispondiElimina
  25. si sicura, l'ho messa giusto sulla punta delle dita che ho poi passato sulle ciglia! Uff.. niente.. sto mascara penso che avrà vita breve

    RispondiElimina
  26. Mi dispiace!
    Rimanendo in tema mascara, hai mai provato i mascara di Laroche Posay? E' il mio preferito in assoluto!

    RispondiElimina
  27. no mai! Se mi dici il nome completo (sempre che lo abbia) me lo segno, così quando finisco tutti i mascara che ho posso pensare di provarlo!

    RispondiElimina
  28. puoi trovare tutti i dettagli qui http://larocheposay.it/I-Prodotti/MAQUILLAGE/RESPECTISSIME/RESPECTISSIME-MASCARA-EXTENSION.aspx?par=-168px

    E' il respectissime extension, sono anni che è il mio preferito! Se ne hai la possibilità provalo, poi con le ciglia lunghe che ti ritrovi sembreranno finte :D

    RispondiElimina