giovedì 10 febbraio 2011

Shiny Lipstick - numero 189 (Pesca) KIKO

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'unico Shiny Lipstick di Kiko che ho! Dato che si trova in saldo, non c'è miglior momento per recensirlo! Io possiedo il numero 189, color pesca:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un rossetto piuttosto brillante, molto luminoso, dalla colorazione pescata! E' infatti di un rosa molto tenue e presenta al suo interno dei microglitterini color oro che non si sentono per nulla sulle labbra. La sua consistenza è davvero cremosissima! Presenta 3 ml di prodotto e una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: Non sono una grande amante dei rossetti, semplicemente perché non durano molto sulle labbra e per questo preferisco di gran lunga le tinte. Questo però devo dire che mi piace parecchio, non tanto per la durata che ha sulle labbra (dato che dura come tutti i normali rossetti.. quindi circa due orette senza mangiare e senza bere) ma proprio perché essendo cremoso, idrata tantissimo le labbra! Una volta steso, sembra di avere indosso un burro cacao e anzi, oserei dire che dura molto più di un normale burro cacao. Poi io ho scelto una colorazione abbastanza naturale, quindi riesco a metterlo tranquillamente anche di giorno! 
Non è molto coprente, anzi lascia proprio un velo di colore sulle labbra che si nota maggiormente alla luce del sole. In negozio le luci fregano parecchio! Innanzitutto perché sembrava molto più coprente di quello che è effettivamente e poi perché sembrava molto più tendente al color pesca! Pazienza.. devo mettermi in testa ogni volta che provo qualche prodotto in negozio che le luci fregano sempre.. non so quanti prodotti ho preso per poi rendermi conto a casa che i colori non c'entravano assolutamente niente.
Una delle cose che più apprezzo di questo rossetto è il packaging perché è costituito alla sua base da una parte colorata che riporta infatti la colorazione del rossetto e credo che per chi ha tanti rossetti Shiny (non è il mio caso) sia davvero molto utile per prendere al volo la colorazione che si intende utilizzare!
Inoltre ha davvero un effetto volumizzante! Mi spiego meglio: non ha nulla al suo interno che volumizzi davvero le labbra, però essendo molto brillante da l'impressione che le vostre labbra siano molto più voluminose del normale! 
Ultima cosa: essendo molto cremoso tende un po' a sbavare, niente di eccessivo! Personalmente, con la mia colorazione non si nota tanto.. con le altre non vi saprei dire.
Insomma, ve lo consiglio! Trovo sia davvero un colore molto carino soprattutto per il giorno e non essendo molto coprente è facile da stendere anche per i ritocchi durante la giornata senza portarsi dietro uno specchietto. Io infatti lo uso come se fosse un burro cacao. In più, credo sia molto indicato per l'estate con una bella abbronzatura dorata.

Il prezzo non scontato dovrebbe essere 5.90€ se non ricordo male, ma adesso che è periodo di saldi lo trovate a 3€ nei negozi Kiko o sul sito http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html.

Voto: 8.

Vi lascio alle foto. Ho cercato di farvele in qualsiasi condizione di luce:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma è carinissimo questo rossetto, bel colore. Sì, a volte l'effetto un po' sheer è l'ideale per trucchi da giorno non troppo impegnativi.

    RispondiElimina
  3. Lo ho anche io questo! Mi ero innamorata del colore, ma sulle labbra mi dura si e no un'oretta:( chissà se anche gli altri di questa linea sono così!

    RispondiElimina
  4. Mezzaluna, grazie troppo gentile!!! Fammi sapere poi come ti trovi col set di pennelli!

    RispondiElimina
  5. ...perchè mi dice che ho cancellato il mio commento?Io non ho cancellato nulla,uffiiiiiiii!!
    Comunque volevo dirti che non sono più tanto sicura sull'acquisto... perchè ho scoperto zoeva e il suo set very croc che mi piace molto!ah, povera me!ora ho ancora dubbi!!tu hai mai provato i pennelli zoeva?:)

    RispondiElimina
  6. ho appena fatto un ordine da zoeva proprio ieri, però ho preso pennelli sparsi e il set "eye definition".. quindi insomma non ti so dire ancora nulla! in seguito però farò qualche recensione sicuramente

    RispondiElimina
  7. grazie cara!:)allora aspetto le tue recensioni! Sei sempre molto gentile :)

    RispondiElimina