mercoledì 1 giugno 2011

Sfida tra primer! Eyelid Primer di ELF VS Eyeshadow Primer Potion di URBAN DECAY

Ciao ragazze! Oggi vi propongo una sfida tra due primer ormai conosciutissimi! Quello di Elf contro quello di Urban Decay! Chi vincerà??

(Clicca per ingrandire)

Premetto che ho già fatto una recensione sul primer di Elf che potete trovare QUI.
Adesso vi parlerò del primer di Urban Decay, paragonandolo a quello di Elf e alla fine della recensione tirerò le somme!

Urban Decay Eyeshadow Primer Potion:

Come si presenta?: Si tratta di un primer occhi che ha lo scopo di prolungare la durata del nostro make up e di ravvivare il colore degli ombretti. La sua consistenza è liquida, ma non troppo e ha una colorazione tendente al beige. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Chi non ha mai sentito parlare di questo primer?? Penso sia davvero impossibile trovare una sola ragazza che non abbia la minima idea di cosa sia questo aggeggio! Sin dal primo video che ho visto su youtube (la mia prima make up guru fu ai tempi panacea81), ho sempre visto e sentito nominare questo prodotto. All'inizio non avevo la più pallida idea di cosa fosse, poi col tempo ho imparato a conoscerlo e.... desiderarlo! Non avendo una Sephora nei miei dintorni (ah, a proposito.. per tutte le catanesi, sta aprendo Sephora a Catania...YEEEEEEEEAH! E fu così che il mio portafogli iniziò a piangere!!!) mi sono gettata sulla prima offerta a poco prezzo, ovvero il primer di Elf e come potete vedere nella mia recensione, mi sono trovata benissimo!
A maggio sono andata a Milano e potevo non entrare da Sephora? Ovvio che no! Mi sono subito fiondata sullo stand della Urban Decay senza nemmeno badare che altre marche ci fossero attorno e mi si sono letteralmente illuminati gli occhi quando l'ho visto lì, solo soletto.. sembrava aspettasse me! Ovviamente l'ho subito comprato dato che volevo togliermi tutti i dubbi e paragonarlo al mio già tanto amato primer di Elf.

Ma andiamo al dunque: 

1. ha una consistenza decisamente meno liquida rispetto a quello di Elf, è decisamente più cremoso. Quello di Elf ha un colore beige/rosa pesca, mentre quello di Urban Decay ha un colorito beige. 

2. Puzza di siliconi, di "plastica", ma ha un odore decisamente migliore di quello di Elf. Tanto per intenderci: la prima volta che ho usato il primer di Elf ne sono uscita un po' nauseata dall'odore molto deciso e poi mi sono a poco a poco abituata fino a non sentirlo più, mentre l'odore dell'Urban Decay non si sente minimamente quando lo stendete.

3. Entrambi hanno un'ottima durata! Oggi ho fatto un make up molto semplice per andare all'università (sotto vi mostro le foto) e ho usato nell'occhio destro il primer di Urban Decay e nel sinistro il primer di Elf e dopo 7 ore nessuno dei due ha fatto una sola piega. Gli ombretti si sono mantenuti senza brutte righine.
Ho potuto però constatare una differenza tra i due: non è la prima volta che mi trucco utilizzando Elf in un occhio e Urban Decay nell'altro e quindi ho notato che in quanto a resistenza, quello di Urban Decay resiste di più. Mi spiego meglio: col primer Elf gli ombretti tendono a scolorire, soprattutto i colori più chiari spariscono quasi del tutto, mentre col primer Urban Decay gli ombretti scoloriscono un po', ma molto meno dell'altro e gli ombretti chiari non svaniscono per niente.

4. Entrambi nascondono le discromie della palpebra.

5. Entrambi hanno un pennellino simile a quello dei lucidalabbra e sono entrambi comodi da usare, nonostante quello di Urban Decay sia leggermente inclinato.

Il prezzo del primer Urban Decay è di 16€ e potete trovarlo da Sephora, ma so che si può trovare anche su Ebay (attenzione alle imitazioni però!). 

Voto: 9.

Considerazioni finali: 
Se avete letto la recensione del primer di Elf, potete notare che gli ho dato un voto superiore rispetto a questo di Urban Decay, ma questo semplicemente perché per il prezzo che ha funziona veramente alla grande. Però se dovessi scegliere tra i due, molto probabilmente mi affiderei al Primer Potion perché ho notato che l'eyelid primer di Elf fa assolutamente il suo dovere, ma ultimamente (in media 1 volta ogni 10) mi è anche capitato di tornare a casa con qualche pieghetta o, come ho detto, col make up leggermente scolorito, mentre col primer di Urban Decay non mi è mai successo finora dopo un mese che lo utilizzo. Per questo dico che quando mi finiranno entrambi i primer, se avrò la possibilità economica prenderò un altro Urban Decay, se invece sarò in ristrettezze mi affiderò a quello di Elf che (ci tengo a sottolineare) funziona benissimo! 

Adesso vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

A sinistra Elf, a destra Urban Decay:

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi mostro la foto del mio trucco alle ore 15 e poi alle ore 22. Badate che non è niente di eccezionale perché per andare all'università non pongo troppa attenzione nel truccarmi, mi basta giusto un po' di colore per apparire più sveglia:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui! Spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: e voi, quale primer preferite tra i due? e se ne usate di altre marche, quali sono? Fatemi sapere in un commento!

10 commenti:

  1. Stavo leggendo la tua recensione (come faccio con altre) e l'avrei finita se non avessi letto che a Catania apre Sephora......... Dovedovedovedoveeee? *-* così dopo un po' che apre ci vado a spendere e spandere (il mio portafogli si suiciderà, già piange normalmente, ma dopo Sephora... xD).
    Continuo la lettura senza distrarmi!
    Ciau ^^

    RispondiElimina
  2. Letta tuuuutta con voracità! Io per adesso sto usando il primer della Kiko, e ammetto che è il mio primo primer (oddio che gioco di parole o.o) perché stufa di vedere andare gli ombretti sulle pieghette oppure vederli unti, soprattutto in estate. Per adesso mi ci trovo bene, però ovviamente io cerco sempre delle alternative che siano valide sia dal punto di vistà monetario che dal punto di vista qualitativo, dopo questo tua sorta di review (visto che è anche una sfida tra due primer non saprei come definirla xD) posso farmi già delle idee (con Sephora che poi arriva ghghgh *-*).

    Scusa la lunghezza del commento, ma sono leggermente logorroica se mi ci metto xD
    Ancora ciao e grazie per i post che pubblichi, io li trovo utilissimi e li seguo da mesi e mesi e mesi ^^

    RispondiElimina
  3. recensione utilissima! ti seguirò sicuramente, passa dal mio blog se ti va!

    RispondiElimina
  4. davvero carino il confronto sul campo! Se la cava bene ELF! io ho quello della linea minerale... potrei fare anche io un confronto!

    RispondiElimina
  5. Sephora a Catania? Interessante... Speriamo in un centro commerciale, perché non vado mai in centro. Io ho tre primer, quello kiko, quello elf e quello neve cosmetics, mi trovo benissimo con tutti ma una mini taglia della Primer Potion la proverei volentieri.

    RispondiElimina
  6. ciao! Io mi trovo molto bene anche con il primer di Zoeva; lo acquistai insieme al set di pennelli elegance a natale e devo dire che fino a ora ha fatto il suo dovere egregiamente... Vediamo se con l'estate riesce a non colare!

    ps: blog utilisssssssimo!

    RispondiElimina
  7. @Sunflo, grazie per i complimenti ^_^ comunque, ebbene sì, Sephora apre anche qui finalmente! E aprirà precisamente al nuovo centro commerciale di Misterbianco, se non sbaglio si chiama Centro Sicilia, il 10 giugno! aaaaaaaaaah che bellezza!

    @Isa_df benvenuta ^_^

    @Manuki, aspetto questo confronto, sono sempre stata curiosa del primer minerale di Elf ma ho letto in giro che è identico a quello della linea base!

    @Ery, sei stata accontentata, come ho scritto sopra, si troverà al centro commerciale Centro Sicilia. Io avrei preferito di gran lunga in centro a Catania dato che, essendo all'università ai benedettini, mi trovo sempre in Via Etnea!

    @27elisa12, non ho quello di Zoeva ma una mia collega me ne parla sempre benissimo, quindi appena finirò questi che ho (e ne passerà di tempo) sicuramente lo proverò insieme a quello di Kiko!

    RispondiElimina
  8. mi attirano molto i primer occhi... io come base uso un correttore o un po' di fondo :D diciamo che non è male come alternativa cheap :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Alice, anche io una volta usavo dei correttori (e quando sono di fretta e non trovo il primer tuttora lo uso), però penso che per le palpebre un po' oleosette ci voglia necessariamente un primer!

    RispondiElimina
  10. Ciao! io ho acquistato da poco il primer Elf, color champagne..è leggermente glitterato ma devo dire che mi ci trovo benissimo! l'ombretto rimane perfetto e non crea le "pieghette"... prima usavo quello essence ma, nonostante il colore rimanga brillante tutto il giorno, si deposita nelle pieghette :(
    il primer potion invece non ho ancora avuto il coraggio di usarlo.. mi dispiace troppo ! :)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina