venerdì 27 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST - Nail Lacquer Teal The Cows Come Home (NL B54):

Ciao ragazze, questa è la mia seconda review per il contest di Opi! Questo smalto, a differenza dell'altro che ho già recensito (che potete trovare QUI) non l'ho scelto io ma è stato scelto direttamente da Mr Opi! Si tratta del Teal The Cows Come Home (NL B54) e fa parte della collezione Brights! Devo dire che in quanto a nomi alla Opi non manca proprio la fantasia!!!


(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto color azzurro, acqua di mare! Ha un finish shimmer e molto lucido, quasi metallico! La boccetta contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: Premetto subito che chi mi segue sa che questo non è proprio il genere di colore che mi piace! Io sono più tendente ai colori sul rosso, viola, fucsia e non riesco bene ad abituarmi ai colori sul blu e verde.. è più forte di me e dico la verità, quando l'ho visto nella scatola mi sono detta: "che sfiga, proprio il colore che avrei preferito non ricevere!".. ma non perché lo trovi un colore disgustoso ma perché credo che non mi stia tanto bene. Purtroppo questo è il tipico colore che nella boccetta mi piace da morire e poi una volta steso noto che non è molto adatto alla lunghezza e forma delle mie unghie.. ma questi sono comunque pareri personali!
Ma andiamo alla parte tecnica e lasciando stare i gusti personali, sarò il più oggettiva possibile!

Premetto che ho utilizzato questo smalto senza nessun top coat, base e goccine asciugasmalto! Niente di niente!

La stesura del prodotto è davvero molto semplice! Il prodotto ha una consistenza davvero molto buona ed inoltre il pennellino ProWide aiuta moltissimo dato che copre praticamente l'intera unghia grazie alla sua forma piatta che si allarga a ventaglio appena lo si appoggia sull'unghia! Come ho detto nel post precedente le setole si espandono e permettono di mettere lo smalto in massimo due passate! Per chi ha le unghie abbastanza lunghe e grandi, un po' come le mie, mettere lo smalto con questo pennellino è davvero un gioco da ragazzi! Potrebbe risultare invece un po' più scomodo per coloro che hanno le unghie più piccole e corte.

Per quanto riguarda la coprenza, alla prima passata è parecchio trasparente, soprattutto se fate una passata non troppo abbondante! Personalmente io con qualsiasi smalto faccio sempre una prima passata abbondante e una seconda normale! Quindi se usate il mio metodo basteranno due passate per raggiungere l'esatto colore della boccetta, se invece preferite fare passate più leggere probabilmente ve ne serviranno almeno tre.

Passiamo adesso all'asciugatura! Questa è davvero l'unica nota dolente di questo smalto! L'altro smalto, l'Extravagance, mi aveva piacevolmente sorpresa! Si era asciugato davvero in meno di un minuto e ho tranquillamente potuto usare le mani senza dover pensare al fatto che mi si potesse rovinare la manicure. Con questo purtroppo non è stato così! Io ho aspettato mezz'oretta senza fare assolutamente niente, poi dovevo per forza prepararmi per uscire e dopo essermi messa una maglietta e un jeans ho notato che tre dita della mano sinistra si erano rovinate! Insomma, devo dire che sono rimasta parecchio delusa.. non me lo sarei mai aspettato dopo mezz'ora dall'applicazione! A rifare la manicure proprio non mi andava e così mi sono solo limitata a fare un'altra passata di smalto sulle unghie che si erano rovinate. Insomma, peccato!

Per quanto riguarda la durata/resistenza, invece mi è durato abbastanza. Lo porto da 7 giorni e si sono solo scolorite le unghie. Come ricordo sempre, io non sottopongo le mie unghie a particolari stress, a casa faccio il giusto in quanto a lavori domestici. Quindi insomma, credo che la resistenza sia abbastanza buona, si è solo sbeccato il pollice della mano destra, ma a me i pollici si rovinano con qualsiasi smalto e ancora non riesco a spiegarmi il perchè!!! Anzi devo dire che questo smalto è stato messo ancora di più a dura prova dell'altro perché ho fatto uno scrub alle gambe e non si è rovinato e in più questa è stata una settimana sfigata per le mie unghie dato che le ho sbattute di continuo e me ne sono rotta pure una (povera me!). Inoltre, come l'altro smalto, alla fine dei sette giorni non ha mai perso la sua brillantezza.

Al momento di togliere lo smalto non ho avuto alcun problema! Lo smalto si è tolto in tutta facilità e le unghie non mi sono rimaste assolutamente macchiate, nonostante questo sia uno di quei colori che (in altre marche che ho testato) spesso macchiano le mani.

A coloro le quali interessi gli smalti Opi non contengono formaldeide, toluene e DBP e possono essere tranquillamente portati anche dalle donne in gravidanza. Vorrei dire inoltre che molte si sono lamentate della presenza della resina di formaldeide. Io sinceramente non ne capisco niente di inci per quel che riguarda gli smalti ma Mr Opi è da giorni che dice che la resina di formaldeide è diversa dalla formaldeide stessa e quindi non c'è nei loro prodotti alcun ingrediente che possa rovinare le unghie o nuocere alla salute. Come detto, io non ne capisco niente, quindi mi fido delle parole di Opi e di quelle ragazze soprattutto che ne sanno più di me e hanno confermato tale comunicato.

Comunque, in linea generale io consiglio questo smalto a chi è particolarmente attratto da questi colori. Io sinceramente per gusto personale non l'avrei comprato perché non lo vedo un colore adatto a me, ma come non l'avrei comprato da Opi, non l'avrei comprato in nessun'altra marca dato che già ho potuto testare con marche più economiche che non è il tipo di colore che generalmente io riesco a sopportare sulle unghie per più di una settimana! Anzi devo dire che non avendo in sé una puntina di verde sono riuscita a tenerlo senza problemi per tutto questo tempo senza mai stancarmene e sono sincera, credo che questo colore riesca a dare il meglio di sé nelle giornate nuvolose. Quando il sole non c'è assume una sfumatura veramente bellissima che mi ricorda tanto il mare in tempesta.. e io adoro il mare in tempesta!
Poi comunque, purtroppo per ogni cosa è gusto personale. Mia mamma per esempio appena l'ha visto è letteralmente impazzita e in un certo senso rimpiange di non essere più giovane per poterlo indossare. In effetti una signora di più di 50 anni non la vedo molto bene con uno smalto azzurro.. già mi sembra strano vedere Barbara D'Urso con le sue "fantastiche" manicure verdi e gialle!!!

Voto: 7.

Il prezzo è di 15€. Io abito nella provincia di Catania e qui non esistono rivenditori Opi, per questo motivo le catanesi devono accontentarsi del negozio online di Opi: http://www.opishop.net/negozio/index.php/.

Vi lascio adesso alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

E adesso vi mostro come si è rovinato dopo mezz'ora dall'applicazione:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Smalto dopo 7 giorni (mano sinistra):

(Clicca per ingrandire)


Smalto dopo 7 giorni (mano destra). Scusate il cerotto!!!

(Clicca per ingrandire)

La striscia nel mezzo non è dovuta al fatto che lo smalto non resista, ma perché ho dato una botta tremenda e mi si è piegata tutta l'unghia (non vi dico il dolore...!), la sbeccatura sulle punte già c'era da prima della botta:

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi mostro le mie unghie dopo aver tolto lo smalto, come vedete non si sono macchiate:


(Clicca per ingrandire)

E adesso vi lascio due video! Il primo è alla luce naturale e l'altro alla luce del sole:

video


video


Vi lascio alcuni link utili:




Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: ci tengo a dire che la mia review è frutto della mia onestà. Non sono stata nel modo più assoluto influenzata dal fatto che il prodotto mi sia stato dato in omaggio. Chi mi segue sa che le mie review sono sempre molto lunghe e dettagliate, sicuramente questa lo è stata molto più delle altre finora scritte, ma credo che per la situazione (ovvero il contest per l'appunto) sia normale che mi sia dilungata ulteriormente (e probabilmente ne è uscita qualcosa noiosa anche da leggere!). Con questo non voglio dire che per le altre review sto meno attenta, ma penso che se mi mettessi a scrivere post chilometrici per ogni prodotto che recensisco, finirebbe che per noia non mi leggerebbe più nessuno!

11 commenti:

  1. io credo che questo colore ti stia molto bene invece!

    RispondiElimina
  2. che belle unghie hai! *_* stupendo anche il colore ^^

    RispondiElimina
  3. Bello smalto e unghie spettacolari, complimenti!

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest!

    RispondiElimina
  4. secondo me il colore è molto bello

    RispondiElimina
  5. Ti sta molto bene!
    Il colore poi è bellissimo!

    Anche io ho fatto la mia ultima review per il concorso O.P.I. Se vuoi passa da me a dare un'occhiata, mi farebbe piacere!

    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze! mi devo convincere che mi stia bene! intanto ho tagliato tutte le unghie cortissime! mi si erano rotte tutte ormai :( per almeno due settimane credo che non metterò smalti e niente!

    RispondiElimina
  7. è un colore particolare ed acceso secondo me con l abbronzatura risalta di più!se ti va passa dal mio blog http://pinupmarylin.blogspot.com/ per vedere i prodotti opi che ho recensito!

    RispondiElimina
  8. avevo già letto questo post ma evidentemente ero di corsa perchè non ho commentato!
    cmq niente, la review è bellissima e anche il colore dello smalto! e che belle unghie io non riesco a tenerle così... mi si spezzano sempre l'indice e il medio -.-' ne ho sempre 3 lunghe e 2 + corte, sob! :(

    RispondiElimina
  9. Dadda, tranquilla succede anche a me!!! figurati che le ho tagliate tutte e non riesco a farmele crescere perché il nervosismo mi ha portato a rimangiarmele :/

    RispondiElimina
  10. Oddio che male, che botta ti sei presa per cocciarti l'unghia così? :(
    Anche secondo me se piano piano ci fai l'occhio poi lo porterai questo smalto! Un bacione, buona serata!
    Irene.

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene.. ho preso una botta che non voglio nemmeno farti immaginare!!! Ma la botta peggiore l'ho presa al pollice (come si vede dalla foto c'è una linea proprio in mezzo.. che male) e quando la mia amica che stava accanto a me ha visto come ho sbattuto gli è letteralmente presa la pelle d'oca.. io avrei urlato.. se non fosse che lei stava al telefono! mi sono dovuta trattenere.. che male solo al pensarci!!!!!!

    RispondiElimina