Ma va beh, chiacchiere a parte, passiamo alla recensione di un prodotto che ho ormai da quattro mesi circa:
(Clicca per ingrandire)
Come si presenta?: Si tratta di un pennello per creare gli smokey eyes. Le setole sono sintetiche, viola e molto morbide.
Cosa ne penso?: Ho comprato questo pennello senza leggere alcuna recensione prima, anche perché sono riuscita ad accaparrarmelo proprio nella settimana in cui gli stand erano stati riforniti dei nuovi prodotti. Che dire? Sul web ho letto un sacco di recensioni positivissime, molte lo descrivono come un pennello perfetto per sfumare. Io dico solo che secondo me non c'entra assolutamente niente con un pennello da sfumatura. Sarà che usando l'SS224 di Sigma o il 217 di Mac mi rendo conto di cosa sia davvero un blending brush.. ma vi assicuro che questo non sfuma un emerito niente. Lo trovo tra l'altro orrendo per creare gli smokey eyes perché dal momento che non sfuma lascia l'ombretto "a patacca".. cioè io quando ho cercato di fare uno smokey con questo pennello ho solo fatto un trucco da panda.
Insomma, se volete un pennello per sfumare l'ombretto evitate assolutamente l'acquisto di questo prodotto. Io devo dire che lo uso spesso ma per tutt'altra funzione: lo uso solo per mettere l'ombretto nell'angolo esterno, poi sfumo con le dita o con un vero e proprio pennello da blending!
Poi sono convinta che non abbia un bel taglio, il mio ha la cima tagliata orizzontale ma tagliata un po' storta.
L'unica cosa davvero carina, oltre alle setole viola, è il manico che vi mostrerò in foto.
La cosa positiva è che durante i vari lavaggi non ha mai perso peli e colore, a differenza di molti altri pennelli anche più costosi (vedi il mio SS224 di Sigma).
Il prezzo è di 2.29€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence.
Voto: 5.
Vi lascio alle foto:
(Clicca per ingrandire)
(Clicca per ingrandire)
Ciao, a presto :)
Daniela
ce l'ho anch'io e confermo che non sfuma un gran ché! lo utilizzo per applicare l'ombretto nella piega e poi lo sfumo con altri pennelli!!;)
RispondiEliminaoooh finalmente! siamo un piccolo gruppo a non apprezzare questo pennello ma pian piano aumentiamo... xD
RispondiEliminainvece io ce l'ho e mi piace, forse perchè ho gli occhi piccoli e ho bisogno di maggiore precisione nella zona da sfumare!
RispondiEliminaSi ho capito quale Ovs dici, a me viene comodissima ma per mancanza di tempo e fondi non ci sono ancora entrata :), cmq temo che le ragazzine arrivino anche qui, vista la vicinanza ad altri negozi, mentre i genitori fanno la spesa magari loro devastano gli stand... In merito al pennello a me piace, ma lo uso direttamente per applicare l'ombretto (meglio ancora se si tratta di ombretti in polvere) su tutta la palpebra mobile.
RispondiEliminaEry sei di Acireale?
RispondiEliminaNon esattamente, ma non distante. Di più non posso dirti, mantengo la mia identità segreta come batman. :D
RispondiEliminaahahaha ok ok XD immagino comunque in qualche paesino qui intorno! Comunque ti consiglio di andarci.. hanno fatto una disposizione dei trucchi delle altre marche che adoro!
RispondiEliminaMi sa che se resisto per adesso mi tengo alla larga, il portafogli piange, come si dice occhio non vede cuore non duole :(
RispondiEliminati capisco! Pensa, io ci sono stata ieri e non credevo di trovare una disposizione del genere.. oltre ad un sacco di prodotti a 99 centesimi.. e appena tornata a casa ci pensavo di continuo.. è perché mi freno, ma ci tornerei volentieri!
RispondiEliminaio sono di quelle che ci si trova benissimo
RispondiEliminaio lo uso per sfumare, ma assolutamente non per le sfumature di precisione. cerco di spiegarmi. lo trovo ottimo per unire il punto luce dell'arcata sopracciliare con la v esterna scura, magari usando un ombretto che renda il tutto più armonioso. non so se si è capito xD quando non voglio essere troppo precisa lo uso anche per la v esterna ^^ ma solo con tinte neutre, così se sbaglio non si vede troppo xD
RispondiEliminaio oltre per mettere l'ombretto nell'angolo esterno non gli so proprio trovare un altro utilizzo!
RispondiEliminaciao ho visto che sei vicina ad acireale...e parli della nuova oviesse volevo chiederti se ci hai fatto caso se c'è la matita nera blackmania...inoltre se ti va di dirmi e se ti ricordi che altre marche ci sono ,mi hanno detto che ci sono anche marche bio...mi saresti di grande aiuto perchè io sonop unpochetto lontana...mi iscrivo al blog molto carino
RispondiEliminaCiao! sinceramente per la matita nera blackmania non c'ho fatto caso perché io già la possiedo.. ma in generale mi sembra che non ci sia l'intera linea! Per quanto riguarda le marche bio c'è al 100% i Provenzali.. le altre marche che ho visto non le conosco, quindi non so se sono bio o meno! Tu dove abiti?
RispondiEliminaio sono di randazzo,non so se lo conosci...bèsarei curiosa di andarci perchè vorrei questa matita e poi curiosare per le altre marche ma è sempre un oretta di strada ...quindi ho paura di non trovare nulla
RispondiEliminacapisco... beh si è lontanuccio! in generale mi ricordo di non aver visto nulla della blackmania :/
RispondiEliminammm peccato ho sentito parlare bene di questa matita e mi era venuto un flash di volerla
RispondiElimina