lunedì 23 aprile 2012

Color Tattoo 24 Hr MAYBELLINE NEW YORK

Ciao ragazze! Oggi vi parlo dei famosissimi Color Tattoo. Se ne è parlato tantissimo sin da quando ero in Inghilterra ed è proprio lì che io li ho acquistati.
Possiedo tre colorazioni: viola, fango e grigio.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Come si presentano?: Si trattano di ombretti cremosi dalla consistenza non troppo "cremosa" (che giri di parole!). Tanto per intenderci, nel momento in cui li prelevate il dito non affonda nel prodotto. Nella boccetta non è indicata la quantità di prodotto contenuta, piuttosto sappiamo che scadono dopo 24 mesi dall'apertura. Se sollevate l'adesivo sul coperchio, troverete l'inci.

Cosa ne penso?: Ho desiderato questi ombretti tantissimo e li ho aspettati pazientemente negli store a Durham. Peccato però che vivevo in un paesino davvero molto piccolo e non li ho visti mai se non fino al penultimo giorno del mio Erasmus in cui ho deciso di andare a Newcastle con un'amica (se mi stai leggendo, ciao Aliiiiiiii). 
Insomma, potevo farmi scappare la grande occasione del 3x2? Certo che no! Ho tentennato all'inizio, ma poi mi sono detta: "Ma chi se ne frega! In Italia chissà a che prezzi spropositati li trovo!" .. e fu così che andai felice e contenta alla cassa! 
Che dire? Sono davvero molto belli. Hanno una resistenza molto buona. Ovviamente non ho avuto modo di provarli per 24 ore, ma reggono davvero tutta la giornata sia con che senza un primer sotto. Io però generalmente prima di una base colorata uso sempre un primer sotto, che sia di Elf o di Urban Decay o un semplice correttore o fondotinta.
A differenza dei Long Lasting Stick di Kiko, quando li mettete sulla palpebra avrete il tempo di sfumarli in tutta tranquillità. Non si fissano immediatamente, però una volta applicati e sfumati per bene non si spostano di un millimetro e non fanno manco mezza pieghetta nemmeno dopo diverse ore dall'applicazione.
Il primo colore che ho utilizzato è stato il color fango e devo dire che la prima volta non mi ha dato una buona impressione. Vi racconto perché: ho gli occhi estremamente sensibili. Ciò vuol dire che se mi trucco la mattina e poi magari esco di sera, non posso assolutamente struccarmi e ritruccarmi. Ogni volta che lo faccio i miei occhi iniziano a lacrimare copiosamente, mi si arrossano e sono sempre costretta a struccarmi a metà serata. La prima volta che ho usato questo colore non solo mi ero struccata e ritruccata, ma in più avevo praticamente pianto tutto il giorno (penultimo giorno di Erasmus, primi addii), quindi avevo gli occhi a pezzi. Ho lacrimato tutta la sera e ho notato che il colore non ha per niente resistito. Nella parte in cui l'occhio era zuppo il colore se ne era andato tutto via. Ho inizialmente dedotto che questi colori non fossero waterproof, ma riflettendoci ho avuto una lacrimazione veramente abbondante e nemmeno il più waterproof dei waterproof avrebbe mai resistito. Insomma, non posso di certo dare la colpa a lui! Non aveva retto nemmeno il mascara che a volte non riesco a togliere nemmeno con lo struccante bifasico.

Quindi, insomma, hanno una buonissima resistenza, a patto che non piangiate tutta la sera! Se vi scappa qualche lacrima è ovvio che resistono ma se vi aspettano ore e ore di pianti, non truccatevi nemmeno!!

Inutile dirvi che è impensabile struccarli con un semplice struccante o con le salviettine. Vanno via solo con lo struccante bifasico.

Voto: 9.

Io li ho comprati in UK approfittando dell'offerta 3x2. Ognuno costava 5.99£. In Italia so che il prezzo va dagli 8 ai 10€ ma non ho ancora avuto modo di vederli di presenza. Se vi trovate in Inghilterra li trovate per certo nei Superdrug più riforniti.

Vi mostro i colori uno per uno:

15-Endless Purple: Si tratta di un viola molto acceso, nella boccetta appare molto elettrico. Peccato però che una volta steso sull'occhio si spegne un po'. E' quello che mi ha, in un certo senso, delusa. Avevo grandi aspettative da questo viola e invece mi sono resa conto che quando lo stendo e sfumo il colore tende a sparire sulla palpebra e devo fare qualche passata in più. Insomma, forse il Long Lasting Stick di Kiko nella stessa colorazione si lavora meglio. Come base colorata comunque funziona molto bene. Resiste a lungo anche se si fanno più passate, rende l'ombretto in polvere molto acceso. Da solo non lo userei proprio perché appare un po' smorto.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

40-Permanent Taupe: Questo è un color fango per eccellenza. La prima volta che l'ho steso mi ha tanto ricordato una mattina in cui pioveva e per non perdere l'autobus ho iniziato a correre sull'erba. MAI FARLO! Mi sono ritrovata tutti i jeans pieni di una bella poltiglia fangosa. E' matt, ma non totalmente. Ha dei piccolissimi brillantini che non si notano nemmeno quando stendete il prodotto sull'occhio. Pensate che io mi sono accorta della loro presenza solo adesso che ho fatto gli swatches sulla mano! 
Anche questo colore non lo utilizzerei mai da solo perché è davvero molto smorto. Se siete chiare di carnagione come me, vi darà l'aspetto di una persona appena uscita dall'oltretomba. Io solitamente lo uso come base per trucchi sui toni naturali. Come però potrete immaginare non aspettatevi che vi venga fuori un make up del tutto naturale, di quelli che si vede appena. Assolutamente no! A meno che stiate a sfumarlo al massimo, ma a quel punto non ha nemmeno senso usarlo. Quando uso questo colore generalmente faccio un make up con marroncini e beige piuttosto carico. Come vi dicevo prima, se non vi fate pianti pazzeschi resiste tantissimo come tutti gli altri senza fare alcuna piega.

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

55-Immortal Charcoal: Si tratta di un grigio antracite, o grigio canna da fucile. Ha un finish metallizzato con qualche brillantino multicolor sparso qua e là. Una volta sfumato sulla palpebra il colore resta molto intenso. Resiste senza fare nessuna piega. Questo colore mi è piaciuto davvero molto. Era quello da cui mi aspettavo meno di tutti perché lo consideravo "poco attraente". Invece mi ha stupita perché risalta tantissimo gli ombretti grigi più smorti. 

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi tutti i colori messi assieme:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Scusatemi se vi ho scritto tutto questo papiro.. mi sono dilungata un po' con le parole ma è da tanto che non scrivevo una recensione e mi è anche sembrato strano! 

A presto

Daniela

14 commenti:

  1. Uno più bello dell'altro! Devo provarli assolutamente :)

    RispondiElimina
  2. Io ho il taupe e lo adoro...anche il viola sembra carinissimo.

    RispondiElimina
  3. Mi piaceva l'arancione, ma non lo portano in Italia, e poi il prezzo e' troppo alto secondo me :(

    RispondiElimina
  4. Ery, l'arancione non c'era nemmeno in UK! C'erano solo altri 3 colori mi sa, niente di più

    RispondiElimina
  5. aaargh io non li ho trovati in uk :( sigh sob! ottimo affare!

    RispondiElimina
  6. In questi giorni sono in offerta da Acqua&Sapone. Se ci passo magari ne prendo uno.

    RispondiElimina
  7. del viola ne ho sentito parlare male da piu' parti... che peccato ;_;

    RispondiElimina
  8. Io ho il taupe e mi piace tantissimo anche se su di me la durata senza primer è molto bassa (come con tutti gli ombretti in crema provati per ora)

    RispondiElimina
  9. mi pare che siano in offerta da acqua&sapone :) se non erro intorno ai 7€... date un'occhiata ai volantini :)

    RispondiElimina
  10. Che figata!! Non vedo l'ora di trovarli e provarli!!

    RispondiElimina
  11. Io ho il taupe e il turquoise... bellissimi e durevolissimi!
    Non amo il viola e ne avevo sentito parlare male... attendo il verde e il grigio, avevano detto sarebbero arrivati verso maggio... speriamo! : /

    RispondiElimina
  12. io ero attratta dal taupe xD ma se si usa bene solo come base uhm... nel senso, anche io son chiara e non voglio sembrare un morto xD

    RispondiElimina
  13. Io non mi son trovata molto bene con questo prodotto, una delusione: http://robilia.blogspot.it/2012/05/maybelline-color-tattoo-24hr.html

    RispondiElimina